più che altro ha freni da XCSei sicuro che monti dischi da 203? In foto a me pare di vedere dischi da 180 ...
più che altro ha freni da XCSei sicuro che monti dischi da 203? In foto a me pare di vedere dischi da 180 ...
direi degli XTR ma monopistone... un po' sottodimensionati per una ebike...Che freni sono?
203 fronte … poi ho fatto notare 203 anche dietro nella foto era 180Sei sicuro che monti dischi da 203? In foto a me pare di vedere dischi da 180 ...
dipende che giri fai ovviamente...Una bici da 18 kg frena benissimo anche con mono … io peso 66 kg
Pensabile avere il 4 pistoni davanti e 2 dietro?dipende che giri fai ovviamente...
Sì, certo! Non è un'eresia.Pensabile avere il 4 pistoni davanti e 2 dietro?
Esatto..molto piu modulabili del 2.. potenza poca di piuMonto da anni cura 4 davanti e cura 2 dietro con dischi 203 e 180 e nessun problema di surriscaldamento ne di affaticamento (sia mio che di impianti). Oltretutto il 4 davanti l'ho messo più per un discorso di "morbidezza" di intervento che di potenza.
Perdonami ma con i cura a mio avviso è un discorso diverso, il 2 pistoni non è meno potente del 4 in questo caso visto che il pistoncino è ben più largo rispetto a un pistone dei cura 4, piuttosto cambia la modulabilità.Monto da anni cura 4 davanti e cura 2 dietro con dischi 203 e 180 e nessun problema di surriscaldamento ne di affaticamento (sia mio che di impianti). Oltretutto il 4 davanti l'ho messo più per un discorso di "morbidezza" di intervento che di potenza.
Partendo dal principio che IO non li mischierei mai, ma un bloccaggio, al limite, è più fastidioso davanti, direi…Perdonami ma con i cura a mio avviso è un discorso diverso, il 2 pistoni non è meno potente del 4 in questo caso visto che il pistoncino è ben più largo rispetto a un pistone dei cura 4, piuttosto cambia la modulabilità.
Che tu ti ci trovi bene è buon per te, ma a mio avviso avrebbe più senso mettere il 2 avanti e il 4 dietro così da avere una frenata bella secca davanti e più modulabile dietro così da evitare fastidiosi bloccaggi non voluti.
A tuo avviso .... perché avere una frenata secca sul davanti ha senso solo per te.Perdonami ma con i cura a mio avviso è un discorso diverso, il 2 pistoni non è meno potente del 4 in questo caso visto che il pistoncino è ben più largo rispetto a un pistone dei cura 4, piuttosto cambia la modulabilità.
Che tu ti ci trovi bene è buon per te, ma a mio avviso avrebbe più senso mettere il 2 avanti e il 4 dietro così da avere una frenata bella secca davanti e più modulabile dietro così da evitare fastidiosi bloccaggi non voluti.
Partendo dal principio che IO non li mischierei mai, ma un bloccaggio, al limite, è più fastidioso davanti, direi…
Con il peso spostato all'anteriore mi preoccupo davvero poco dei bloccaggi, un freno ON/OFF al posteriore mi da invece parecchio fastidio.A tuo avviso .... perché avere una frenata secca sul davanti ha senso solo per te