First Ride Nuova Orbea Rise 2025: più potente e con più autonomia

junkers

Ebiker velocibus
22 Agosto 2023
278
176
43
53
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Non c'è bisogno di esporre una nuova regola che spieghi i comportamenti inopportuni.
Invece di mettere link a video di altri siti potete commentate in base alle vostre esperienze; il link all'altro sito che tanto piace viene automaticamente sostituito, non c'è bisogno di darne conto, e quando un post viene cancellato è inutile recriminare, restano sempre valide le regole che prevedono sanzioni progressive per chi reitera polemiche e contestazioni pubbliche, qui hanno francamente stufato.
Posso chiedere gentilmente, se preferite sommessamente, il link al regolamento di questo forum?
Grazie e scuse per l'off topic.

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
677
767
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Toglietemi una curiosità: ho letto che collegando l'extender la batteria principale resta al 100% finché l'extender non va a zero. La domanda è: la cosa è solo apparente, nel senso che il motore assorbe dalla batteria principale che viene contestualmente ricaricata dall'extender, oppure effettivamente il motore assorbe prima dall'extender e poi dalla batteria principale?
Scarica proprio fisicamente prima l'extender e poi scarica la batteria interna.. io infatti lo toglievo quando era scarico così da vedere la reale % di batteria residua riferita alla sola batteria interna..

• Like
Reactions: Frodo

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.555
3.244
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Scarica proprio fisicamente prima l'extender e poi scarica la batteria interna.. io infatti lo toglievo quando era scarico così da vedere la reale % di batteria residua riferita alla sola batteria interna..
Anche senza togliere l’extender quello che vedi sul display a extender consumato, è la carica residue della sola batteria principale

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
162
119
43
59
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
Toglietemi una curiosità: ho letto che collegando l'extender la batteria principale resta al 100% finché l'extender non va a zero. La domanda è: la cosa è solo apparente, nel senso che il motore assorbe dalla batteria principale che viene contestualmente ricaricata dall'extender, oppure effettivamente il motore assorbe prima dall'extender e poi dalla batteria principale?
Ti confermo ciuccia tutto l’extender, poi tocca alla batteria principale. L’unico problema è che l’extender lo sente come se fosse la batteria principale, quindi quando è quasi finito la bici ti si mette in super eco, e ti fa andare avanti con l’agonia per una vita. Quando poi muore L’extender, riparte tutto d’accapo. Mi è capitato quest’estate nella salita per raggiungere il rifugio Bozzi, volevo morire :joy: Ma mi serviva tutta la batteria possibile fino all’ultima goccia :cool::laughing:
Ciao