Tommy93
Ebiker velocibus
L’unica che ci arriva vicino come peso è la build DIY Cef50 con bafang m820
In realtà mi aspetto molto dalla nuova levo (non sl) quando vedrà la luce... a mio parere sarà una delle full più leggere in commercio, cavalcando l'onda dell'alleggerimento che ormai è un trend assodato, e magari con opzioni diverse di batteria (in stile rise) potrebbe essere l'acquisto centrato per me.. però non esiste in questo momento.. aspetto..se fai enduro andrei senza tante remore sulla SANTA... però l'assenza dell'extender è un pecca
se fai enduro saltuariamente ma vuoi una bici che in discesa vada molto bene LEVO sl... qui sei obbligato all'extender se fai del dislivello
Tanto se aspetti, uscirà anche ext fazua e farai le tue valutazioni. Dovrebbe uscire a fine anno, spero anche io che ho fazuaIn realtà mi aspetto molto dalla nuova levo (non sl) quando vedrà la luce... a mio parere sarà una delle full più leggere in commercio, cavalcando l'onda dell'alleggerimento che ormai è un trend assodato, e magari con opzioni diverse di batteria (in stile rise) potrebbe essere l'acquisto centrato per me.. però non esiste in questo momento.. aspetto..
Santa la prenderei subito perchè è troppo bella, mi affascina il marchio, la bici in se, il fazua, però non si può comprare senza extender.. un paio di volte al mese adesso, e quasi tutti i week end in estate, supero i 1700m d+ su giro singolo..
Ma infatti la domanda era scontata, già 22,5/23 è un mezzo miracolo, io con la wild ho sforato i 24kg.Eh no, lui chiedeva batteria da almeno 700, qui non c’è, e non credo si possa fare a 20 kg come diceva lui.
In realtà mi aspetto molto dalla nuova levo (non sl) quando vedrà la luce... a mio parere sarà una delle full più leggere in commercio, cavalcando l'onda dell'alleggerimento che ormai è un trend assodato, e magari con opzioni diverse di batteria (in stile rise) potrebbe essere l'acquisto centrato per me.. però non esiste in questo momento.. aspetto..
Se non lo capisci è un problema...Non capisco cosa ci sia da aspettarsi. A meno che Specy non cambi drasticamente l'impostazione della nuova Levo spostandola molto verso il segmento trail con un downsizing spinto grossi miracoli lato peso non se ne possono fare (per lo meno non li può fare Specy, chi ha orecchie per intendere intenda ). Anche senza abusare del termine "enduro", una vera AM tutta in carbonio, montata bene ma non da gioielliere con ammo e forca ad aria diciamo tipo Fox36/Lyric, freni e cerchi adeguati, motore che spinge il giusto (gli EP li considero una mezza via tra veri full ed i light) e batteria nel range 700-750 Wh e cerchi e gomme giuste per la destinazione d'uso alla fine cade sempre lì, dai 22 Kg abbondanti (ma più 23 direi) a salire messa su sentiero. Materiali rivoluzionari ancora non ne hanno inventati o non sono disponibili. Se qualcuno toglie peso vuol dire che toglie materiale, a qualcuno può anche star bene ma non è la stessa cosa come si vuole far credere. Se vuoi proprio limare i decimali con montaggi stellari devi cavarti un rene per risparmiare poche decine di grammi, anche qui a qualcuno può star bene ma non è la stessa cosa. Quindi?
Se è così è davvero tanto interessante, ma io non ho capito una cosa, quando parlano di batteria da 630, si tratta di extender oppure c'è l'opzione di una batteria integrata da 630? Nel configuratore online chi vuole più batteria deve ceccare questa opzione: "Orbea Custom Range Extender 210Wh" quindi io non ho capito male si becca il borraccione oppure una batteria integrata da 630.Sì! La loro custom pesa 20.3 con Maxxis Exo+ ant. e DD post.
New 2025 Orbea Rise on test – The Risolution?
The 2025 Orbea Rise rolls into the new season with more suspension travel, a more powerful motor and a bigger battery. We’ve tested one for you already!ebike-mtb.com
C'è da aspettarsi che specy proponga batterie di diversa capienza e diverso peso.. per esempio.. c'è da aspettarsi che alleggerisca la bici, non si parla di usare la bilancia Orbea, ma di togliere peso qua e la, senza i miracoli del noto marchio con la O che tanto ami...
Batteria 630+ext o da 420+ext . Differenza peso sui 900grSe è così è davvero tanto interessante, ma io non ho capito una cosa, quando parlano di batteria da 630, si tratta di extender oppure c'è l'opzione di una batteria integrata da 630? Nel configuratore online chi vuole più batteria deve ceccare questa opzione: "Orbea Custom Range Extender 210Wh" quindi io non ho capito male si becca il borraccione oppure una batteria integrata da 630.
bah su una fullpower con batteria almeno da 600 secondo me stare sotto i 22 in taglia M non è semplice...In realtà mi aspetto molto dalla nuova levo (non sl) quando vedrà la luce... a mio parere sarà una delle full più leggere in commercio, cavalcando l'onda dell'alleggerimento che ormai è un trend assodato, e magari con opzioni diverse di batteria (in stile rise) potrebbe essere l'acquisto centrato per me.. però non esiste in questo momento.. aspetto..
Santa la prenderei subito perchè è troppo bella, mi affascina il marchio, la bici in se, il fazua, però non si può comprare senza extender.. un paio di volte al mese adesso, e quasi tutti i week end in estate, supero i 1700m d+ su giro singolo..
vorrei memorizzare questo tuo messaggio con tutte le certezze che esprime.. tanto per rileggerlo il giorno che presenteranno la nuova specy... io non sarei così sicuro che la nuova specy sarà come dici.. vedremoSi ma allora cambi impostazione di bici, come ho detto sopra. Se la vuoi fare AM "vera" senza rosicare del margine NON puoi togliere peso quà e là rispetto ai risultati ormai raggiunti da praticamente tutti con i telai full carbon. O scopri materiali futuribili o diventa un'altra cosa anche se ti piace pensare di no perchè a te va bene uguale e guardi solo il peso. Stesso discorso per batterie/motori, si stava parlando di full "vere" no? Quindi i motori viaggiano verso i 3 Kg e le batterie circa mezzo Kg abbondante ogni 100 W/h, non si scappa, e su una full a piena potenza non puoi proporre "solo" una batteria da 360/400 come unica scelta, ne vendono giusto una a te che sei entusiasta dai.
mah ti dirò vedendo le bici fullpower in giro e leggendo i vari forum e FB...vorrei memorizzare questo tuo messaggio con tutte le certezze che esprime.. tanto per rileggerlo il giorno che presenteranno la nuova specy... io non sarei così sicuro che la nuova specy sarà come dici.. vedremo
ciao, puoi scegliere se prendere batteria integrata da 420 wh oppure 630 wh. Su tutte e due puoi aggiungere extender da 210 wh.Se è così è davvero tanto interessante, ma io non ho capito una cosa, quando parlano di batteria da 630, si tratta di extender oppure c'è l'opzione di una batteria integrata da 630? Nel configuratore online chi vuole più batteria deve ceccare questa opzione: "Orbea Custom Range Extender 210Wh" quindi io non ho capito male si becca il borraccione oppure una batteria integrata da 630.