First Ride Nuova Orbea Rise 2025: più potente e con più autonomia

MAX80BO

Ebiker velocibus
7 Maggio 2019
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Bologna
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STPJ 2017
Monto da anni cura 4 davanti e cura 2 dietro con dischi 203 e 180 e nessun problema di surriscaldamento ne di affaticamento (sia mio che di impianti). Oltretutto il 4 davanti l'ho messo più per un discorso di "morbidezza" di intervento che di potenza.
 
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Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
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Whistle B-Rush C4.2
Monto da anni cura 4 davanti e cura 2 dietro con dischi 203 e 180 e nessun problema di surriscaldamento ne di affaticamento (sia mio che di impianti). Oltretutto il 4 davanti l'ho messo più per un discorso di "morbidezza" di intervento che di potenza.
Perdonami ma con i cura a mio avviso è un discorso diverso, il 2 pistoni non è meno potente del 4 in questo caso visto che il pistoncino è ben più largo rispetto a un pistone dei cura 4, piuttosto cambia la modulabilità.
Che tu ti ci trovi bene è buon per te, ma a mio avviso avrebbe più senso mettere il 2 avanti e il 4 dietro così da avere una frenata bella secca davanti e più modulabile dietro così da evitare fastidiosi bloccaggi non voluti.
 
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Ebiker specialissimus
17 Maggio 2019
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Chiantishire
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Scor 4060Z LT
Perdonami ma con i cura a mio avviso è un discorso diverso, il 2 pistoni non è meno potente del 4 in questo caso visto che il pistoncino è ben più largo rispetto a un pistone dei cura 4, piuttosto cambia la modulabilità.
Che tu ti ci trovi bene è buon per te, ma a mio avviso avrebbe più senso mettere il 2 avanti e il 4 dietro così da avere una frenata bella secca davanti e più modulabile dietro così da evitare fastidiosi bloccaggi non voluti.
Partendo dal principio che IO non li mischierei mai, ma un bloccaggio, al limite, è più fastidioso davanti, direi… ;) :D
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
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Ad un passo
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Perdonami ma con i cura a mio avviso è un discorso diverso, il 2 pistoni non è meno potente del 4 in questo caso visto che il pistoncino è ben più largo rispetto a un pistone dei cura 4, piuttosto cambia la modulabilità.
Che tu ti ci trovi bene è buon per te, ma a mio avviso avrebbe più senso mettere il 2 avanti e il 4 dietro così da avere una frenata bella secca davanti e più modulabile dietro così da evitare fastidiosi bloccaggi non voluti.
A tuo avviso .... perché avere una frenata secca sul davanti ha senso solo per te.
E io con degli XT a 2 pistoncin freno e modulo alla grande sia davanti che dietro. Che sia perché so frenare?
 
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Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
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Whistle B-Rush C4.2
Partendo dal principio che IO non li mischierei mai, ma un bloccaggio, al limite, è più fastidioso davanti, direi… ;) :D
A tuo avviso .... perché avere una frenata secca sul davanti ha senso solo per te
Con il peso spostato all'anteriore mi preoccupo davvero poco dei bloccaggi, un freno ON/OFF al posteriore mi da invece parecchio fastidio.
Però oh, "so gusti"... io sto proprio pensando di cambiare la pinza del 4 con una del 2 all'anteriore.