SiHai messo corrente a 20 e acc. su eco? Sennò non funziona..
SiHai messo corrente a 20 e acc. su eco? Sennò non funziona..
Se puoi fai un test a 15 o 20 grazieAggiornato tutto sulla mia Expert motore è batteria, chiaramente gratis dal mio venditore...
Premetto che peso 67 kg, ho impostato Eco 30% e corrente lasciata così come si vede su Miss. Cont. a 100 ( prima usavo Eco 20 con corrente motore fisso a 60 )
Bene, dal quel poco che ho potuto costatare dico questo: ora con Eco 30 la corrente motore si attesta a 30 ( anche se il valore sull'app rimane a 100, ma noi non lo vediamo) e con questo 30% e 30 di corrente vai dove vuoi e chiaramente consumerò meno in quanto la corrente richiesta ora è minore rispetto a prima anche se ho alzato del 10% l'eco...
Il tutorial che trovi in rete è ben fatto. Ormai che la smonti dai una bella pulita agli steli dall'interno, e ovviamente, usa i lubrificanti adeguati [emoji106]
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ieri ho aggiornato anche la batteria (per inciso: gratis).
Oggi ho provato un giro da 20 km in alta montagna (da 1300 a 2100 circa, con diversi chilometri in quota). Fondo scassato parecchio, con radici, sassi e gradini di roccia.
Volutamente col setting di default, quindi con CM al 100% e accelerazione al massimo.
Partito col pieno, ho pedalato tutto il tempo in trail e sono tornato col 27% di batteria residua.
Secondo voi è un consumo normale, buono o scadente?
p.s.: nei prossimi giorni provo lo stesso giro col setting 15/30/45.
.. sono in montagna e ho provato dei ripidoni tosti ... ho provato con 15 e 20 ( parlo sempre di Eco perché turbo io non lo considero...) però è un po' dura!!
Quel settaggio potrebbe andare molto bene se non si fa un giro con troppo dislivello ...
Oramai devi calcolare che se con il dito si imposta 15% anche se la corrente visualizza 100, comunque la corrente sarà proporzionale, quindi sempre al 15%.. quindi la vedo dura...
Quindi 30% Eco la corrente sviluppata è 30%..
Poi in modalità Trail ho messo 40 o 50 ... quindi la corrente sarà sempre uguale ...
Quindi credo che il mio settaggio per ora lo lascerò così : Eco o 20 o 30 e trail o 40 o 50
Chiaramente accelerazione tra minimo e normal
stamattina ho provato. Calcolando che sono abituato a tenere l'assistenza bassa sono andato bene lo stesso ( della serie mi va benissimo il nuovo firmware) ma non ho "sentito" quello che dichiari ( e so che è vero perchè il mio compagno di uscite lo usa). L'unica differenza tra me e lui,ma magari dico una c@zz@t@, è che io ho android e vedo 4.0, lui ha Ios e 4.0.1.Prova anche tu, senza pensare che sia illogico. Lo è, ma prova....
Chiaramente solo se hai aggiornato a 4.0.1/X.22.3
Eco 15
Trail 30
Turbo 45
Motore 20
Acc Eco
Senza cambiare una virgola..... vedrai che cambia tutto, si trasforma la bici
stamattina ho provato. Calcolando che sono abituato a tenere l'assistenza bassa sono andato bene lo stesso ( della serie mi va benissimo il nuovo firmware) ma non ho "sentito" quello che dichiari ( e so che è vero perchè il mio compagno di uscite lo usa). L'unica differenza tra me e lui,ma magari dico una c@zz@t@, è che io ho android e vedo 4.0, lui ha Ios e 4.0.1.
Comunque sono contento a prescindere
E quando arriverà l'aggiornamento di MC per android vi dirò se cambia qualcosa.
Buon weekend lungo a tutti
Troppo presto per dirlo, ho fatto un giro corto. Ho consumato un 5% in meno su 60 che ho consumato. Prima di dare giudizi (che rimarranno sempre e comunque oggettivi e personali) aspetto di fare più prove [emoji6]Ma l'autonomia e' cambiata tanto?
stamattina ho provato. Calcolando che sono abituato a tenere l'assistenza bassa sono andato bene lo stesso ( della serie mi va benissimo il nuovo firmware) ma non ho "sentito" quello che dichiari ( e so che è vero perchè il mio compagno di uscite lo usa). L'unica differenza tra me e lui,ma magari dico una c@zz@t@, è che io ho android e vedo 4.0, lui ha Ios e 4.0.1.
L'ho scritto sopra, troppo presto per giudicare. Appena ho riscontri li posto [emoji106]a te è cambiata l'autonomia rispetto a prima? e rispetto al tuo amico quando usa quella combinazione?
Prova anche tu, senza pensare che sia illogico. Lo è, ma prova....
Chiaramente solo se hai aggiornato a 4.0.1/X.22.3
Eco 15
Trail 30
Turbo 45
Motore 20
Acc Eco
Senza cambiare una virgola..... vedrai che cambia tutto, si trasforma la bici
Avete tutti e due comp? Potrebbe essere che funziona solo sulla batteria da 460 o da 504? Hanno firmware diversi..stamattina ho provato. Calcolando che sono abituato a tenere l'assistenza bassa sono andato bene lo stesso ( della serie mi va benissimo il nuovo firmware) ma non ho "sentito" quello che dichiari ( e so che è vero perchè il mio compagno di uscite lo usa). L'unica differenza tra me e lui,ma magari dico una c@zz@t@, è che io ho android e vedo 4.0, lui ha Ios e 4.0.1.
Comp anche lui [emoji6]Avete tutti e due comp? Potrebbe essere che funziona solo sulla batteria da 460 o da 504? Hanno firmware diversi..
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk