Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Io per ora lascio
Eco 20
Trail 40
E corrente 100 ( che corrisponderebbe al 20 in Eco e 40 in Trail )
Accelerazione tra Eco e normal ...
Poi si vedrà ...
Quel settaggio, per carità, figo !! ma irreale...
Algi hai Expert vero?
Vorrebbe dire che funziona su tutte le batterie

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Paolo25

Ebiker grandiosus
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Io per ora lascio
Eco 20
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E corrente 100 ( che corrisponderebbe al 20 in Eco e 40 in Trail )
Accelerazione tra Eco e normal ...
Poi si vedrà ...
Quel settaggio, per carità, figo !! ma irreale...


Ma se funziona perché non lo lasci?che te ne frega che e' un controsenso, basta che l'autonomia ci sia e che vada bene
 
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algi

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2017
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Quel settaggio sulla mia Expert funziona ...
Ho un iPhone
... ma ripeto io lascio come ho impostato ...

Non è possibile che al 15 % di Eco con corrente al minimo (20%) vada di più se alzo la corrente per esempio al 100% ....
Prova e poi dimmi...
Quindi il consumo a mio avviso sarà influenzato da questo che sicuramente è un "bug"....
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
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io ho android e ho aggiornato solo il motore, per la batteria stavo aspettando voi che fate da cavie!!!!!:p
Ripeto che sia illogico concordo ma se va di più e il consumo e medesimo(o chi lo ha provato sembra addirittura meno) perché non usarla cosi?
 
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algi

Ebiker pedalantibus
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Ma se funziona perché non lo lasci?che te ne frega che e' un controsenso, basta che l'autonomia ci sia e che vada bene

Si hai ragione ....
Ma non essendo un valore reale potrebbe essere allora che non sia nè Eco 15% ( sicuramente è un 30% reale ) e quindi la corrente così impostata al 20% non è reale...
Da questo concetto allora mi attesto su parametri che sicuramente sono più attendibili.........
Così non baro ....;)
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
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io mi trovo bene con 15 e corrente al 75% accelerazione in eco cosi salgo ovunque più forte dei muscolari e dovrei fare dai 1700/2000mt+
 

cina46

Ebiker grandissimus
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specialized turbo levo s.works
sono appena andato dal conc che mi ha venduto la levo 20gg fà, mi ha detto che settimana entrante mi fà gli aggiornamenti ( ho già 4.0 e 4.18 con android) e se non mi trovassi bene mi rimette come prima. (ha i vari sotfw) attualmente uso prevalentemente eco 35%, trail e turbo eccezionalmente. Pertanto sono un' eccezione ai veri levisti da 5-10%
 
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S

Scat

Guest
Scusate ... ma se aggiorno il motore e non il firm batteria ... non ho la stessa cosa !! O i consumi con questo "bug" a parità di assistenza con il "vecchio" firm sono inferiori ?
Rispetto al fw batteria X.18 drammaticamente inferiori, rispetto al X.9 non saprei
 
S

Scat

Guest
Si hai ragione ....
Ma non essendo un valore reale potrebbe essere allora che non sia nè Eco 15% ( sicuramente è un 30% reale ) e quindi la corrente così impostata al 20% non è reale...
Da questo concetto allora mi attesto su parametri che sicuramente sono più attendibili.........
Così non baro ....;)

Una volta verificate le erogazioni di potenza diventa tutto estremamente chiaro ed intuitivo, quindi estremamente attendibile...
Non è irreale, ha di fatto una sua logica di funzionamento ben definita e costante e il consumo, non essendoci inutili erogazioni di corrente, si abbassa parecchio. Peraltro non ci si trova mai in una situazione "eccesso energetico" o di "carenza energetica", quella sensazione che la bici si ribalti quando appena tocchi i pedali e ti sfodera 600 watt in Turbo 100 motore 100 oppure quasi ti "freni", quando tu spingi per 100 watt e lei te ne dà solo 60, ad esempio quando setti eco 10 corrente 100 o eco 20 corrente 50....
 

algi

Ebiker pedalantibus
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Una volta verificate le erogazioni di potenza diventa tutto estremamente chiaro ed intuitivo, quindi estremamente attendibile...
Non è irreale, ha di fatto una sua logica di funzionamento ben definita e costante e il consumo, non essendoci inutili erogazioni di corrente, si abbassa parecchio. Peraltro non ci si trova mai in una situazione "eccesso energetico" o di "carenza energetica", quella sensazione che la bici si ribalti quando appena tocchi i pedali e ti sfodera 600 watt in Turbo 100 motore 100 oppure quasi ti "freni", quando tu spingi per 100 watt e lei te ne dà solo 60, ad esempio quando setti eco 10 corrente 100 o eco 20 corrente 50....

Usando fondamentalmente solo eco ( prima 20 % con corrente 60) ora dico che questa impostazione suggerita è bella mi piace.., però sono sicuro che il 15% eco con corrente 20 non mi convince perché la sensazione è quella di avere o corrente fasulla o un eco non effettivamente al 15... quindi non sono sicuro dei consumi.... Perché non so più effettivamente come sono i parametri.....
Poi non capisco perché appena aumenti la corrente verso 100 rimanendo con eco 15, senti chiaramente il peso ....ovvero non va più ...
 

smallboss

Ebiker ex novello
27 Settembre 2016
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Chiedo a chi ha aggiornato batteria e motore, riuscite ancora a impostare circonferenza ruota a 700 o comunque valori sotto 2000 con là app come si faceva prima?
mio amico non riesce più, non gli trova la Bike.
ringrazio chi ha suggerimenti
 

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
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TL
Ho avuto un pò di problemi con la batteria ultimamente, è un pò di tempo che ha fine ricarica quando accendo la batteria lampeggiano i 3 led rossi, poi facevo un paio di giri di pedale e tutto si sistemava. Le ultime 2 volte però la batteria non si caricava al 100%, arrivava intorno al 90%. Ieri sono andato a fare un giro e sono rimasto " a piedi", per fortuna mancava poco a casa... nell'utlimo tratto in salita si è bloccata 3 volte per qualche secondo, ma poi ripartiva, tranne l'ultima...
Ho portato la batteria al concessionario con gli screen shot delle pagine di diagnostica, prima di tutto ha aggiornato la batteria perchè mi ha detto che è la prima cosa che chiede il tecnico specialized quando si verificano problemi. Il tecnico ha risposto e mi ha detto di caricare completamente la batteria, lasciarla riposare per alcune ore, disassociare e riassociare dall'app e verificare se l'errore c'è ancora, risultato, invece che un errore solo ne segna 2!!! Stasera il negoziante mi ha detto che mi cambiano la batteria ;-)

Invece, dopo l'aggiornamento al 4.22.3, ho visto che la corrente motore si può modificare a piacere come sulla vecchia 4.18, perchè molti dicono che in base all'assistenza scelta viene modificata automaticamente la corrente motore?
 
Stato
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