Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.153
1.178
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Non so non ho ancora avuto il tempo di controllare... La forca è progressiva quindi penso ci sia ma non ne sono sicuro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ok anche io non ho ancora avuto tempo di guardare, se riesco lo faccio stasera, poi magari mi decido e la porto a fargli fare la modifica a 160 senza star li a perderci tempo per trovare le regolazioni che tanto cambierebbero con più escursione.
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
Io con assistenza al 15% pedalo a 30kmh in pianura.
Il mio riferimento era se non hai il blocco dei 25kmh con quella assistenza arriveresti tranquillamente a quelle velocita' percui trovo inutile usarla, poi se si vuole andare in giro senza fare la minima fatica ci puo stare.

senza polemica, ma le energie a 71 anni non sono le stesse dei 42 e per questo serve un pò di più di motore sia in piano che in salita per mantenere lucidità.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.627
2.655
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Io con assistenza al 15% pedalo a 30kmh in pianura.
Il mio riferimento era se non hai il blocco dei 25kmh con quella assistenza arriveresti tranquillamente a quelle velocita' percui trovo inutile usarla, poi se si vuole andare in giro senza fare la minima fatica ci puo stare.
Mettiamola cosi allora, se hai la gamba per fare i 30 km/h senza motore, perché hai preso una Emtb? Vuoi forse faticare meno?;)
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.153
1.178
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Mettiamola cosi allora, se hai la gamba per fare i 30 km/h senza motore, perché hai preso una Emtb? Vuoi forse faticare meno?;)

Veramente fatico uguale(naturalmente perché mi piace tenermi in allenamento), l'ho presa perché essendo appena diventato papa' il tempo a disposizione per poter uscire e' sempre meno e con la levo nel tempo che facevo 20km adesso ne faccio 40.
Poi a me piace la molto la discesa, con la levo ho la possibilita' di salire scendere tranquillo guardando i passaggi e rifarla più volte.
 
  • Like
Reactions: cina46

lazzaro54

Ebiker espertibus
23 Settembre 2016
575
349
63
69
milano
Visita Sito
Da quel poco che lho usata(con la modifica solo 1 uscita di meno di 900m di dislivello) e me sembra che non sia variato il comportamento solo che si ha un po più di corsa l'ultimi mm non riesco a usarli(non ho ancora fatto salti degni di sto nome ma roba vicina al 1mt si), mentre la yari ho provato a gonfiarla un po di più rispetto a quanto indicato ma vado ugualmente a fondo corsa, devo provare a inserire dei token(non so quanti ce ne siano dentro originale)
dovresti controllare anche la quantità di olio che contiene .... nella mia ce n'era quanto ne tiene un cucchiano da caffè ....
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.153
1.178
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
dovresti controllare anche la quantità di olio che contiene .... nella mia ce n'era quanto ne tiene un cucchiano da caffè ....

Si come dicevo non capisco il perché in tutte le forcelle c'e' un cucchiaio di olio, volevo metterne quando montavo la modifica 160, ma pare che non si riesca a trovare e mi sa che la porto a far fare, anche se mi hanno chiesto 100e compresa revisione totale con sostituzione olio/cortechi per aumentare la scorrevolezza.
P.s. in pausa pranzo sono andato a vedere e la mia di serie monta gia 3 token, aggiungerne un altro mi sembra esagerato.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.291
13.577
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Si come dicevo non capisco il perché in tutte le forcelle c'e' un cucchiaio di olio, volevo metterne quando montavo la modifica 160, ma pare che non si riesca a trovare e mi sa che la porto a far fare, anche se mi hanno chiesto 100e compresa revisione totale con sostituzione olio/cortechi per aumentare la scorrevolezza.
P.s. in pausa pranzo sono andato a vedere e la mia di serie monta gia 3 token, aggiungerne un altro mi sembra esagerato.
@ducams4r ti ha messo il link di dove acquistare l'air shaft ancora settimana scorsa. Te lo riscrivo: https://www.bike24.com/p2131044.html devi scegliere la penultima voce, quella con la dicitura "150 mm travel 29” - 11.4018.026.004". 150 mm sono per la Pike, 160mm per Lyric/Yari.
I cortechi non è necessario sostituirli, sono degli SKF di qualità e in ogni caso non cambia un cazzo, se non nella nostra testa!
Cambia l'olio dell'idraulica con uno di qualità, un 5W (o 7W se sei pesante) tipo il Motorex Racing (o altra marca), 180ml. Cambia anche quello di lubrificazione con un olio motore full-syntetic 0W/30 tipo l'Edge di Castrol (o altra marca, basta sia totalmente sintetico), 10-15ml per stelo.
3 token vanno bene per la 160mm, se sei pesante anche 4.
 
  • Like
Reactions: Deleted member 781

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.153
1.178
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
@ducams4r ti ha messo il link di dove acquistare l'air shaft ancora settimana scorsa. Te lo riscrivo: https://www.bike24.com/p2131044.html devi scegliere la penultima voce, quella con la dicitura "150 mm travel 29” - 11.4018.026.004". 150 mm sono per la Pike, 160mm per Lyric/Yari.
I cortechi non è necessario sostituirli, sono degli SKF di qualità e in ogni caso non cambia un cazzo, se non nella nostra testa!
Cambia l'olio dell'idraulica con uno di qualità, un 5W (o 7W se sei pesante) tipo il Motorex Racing (o altra marca), 180ml. Cambia anche quello di lubrificazione con un olio motore full-syntetic 0W/30 tipo l'Edge di Castrol (o altra marca, basta sia totalmente sintetico), 10-15ml per stelo.
3 token vanno bene per la 160mm, se sei pesante anche 4.


Grazie io mettevo la 29 x 160 per quello dicevo che nessuno lo aveva disponibile.
Olio motorex 5w ne ho che lo uso anche sulla moto da trial, mentre non ho capito il discorso dell'olio motore, perché non usare sempre olio per forcelle?
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Grazie io mettevo la 29 x 160 per quello dicevo che nessuno lo aveva disponibile.
Olio motorex 5w ne ho che lo uso anche sulla moto da trial, mentre non ho capito il discorso dell'olio motore, perché non usare sempre olio per forcelle?
Uno è olio idraulico, e serve per la cartuccia della forcella...
l'altro, quello sintetico per motore, si mette sul fondo, e due gocce nella camera d'aria, e serve a lubrificare gli steli.

I "cortechi"..... sarebbero i paraolio?
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.153
1.178
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
@ducams4r ti ha messo il link di dove acquistare l'air shaft ancora settimana scorsa. Te lo riscrivo: https://www.bike24.com/p2131044.html devi scegliere la penultima voce, quella con la dicitura "150 mm travel 29” - 11.4018.026.004". 150 mm sono per la Pike, 160mm per Lyric/Yari.
I cortechi non è necessario sostituirli, sono degli SKF di qualità e in ogni caso non cambia un cazzo, se non nella nostra testa!
Cambia l'olio dell'idraulica con uno di qualità, un 5W (o 7W se sei pesante) tipo il Motorex Racing (o altra marca), 180ml. Cambia anche quello di lubrificazione con un olio motore full-syntetic 0W/30 tipo l'Edge di Castrol (o altra marca, basta sia totalmente sintetico), 10-15ml per stelo.
3 token vanno bene per la 160mm, se sei pesante anche 4.


ordinato ora aspetto di riceverlo per montarlo, nel mentre mi studio per bene la procedura!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.