Per tutti quelli che hanno aggiornato sia batteria che motore che app... all'ultima versione
Non mi dilungo altrimenti non leggete, ma se mettete da parte la logica per 5 minuti e provate una cosa, senza fare domande, potreste restare quantomeno sconcertati
Verificato che non sono l'unico, quindi non trattasi di un bug della mia bici (Fsr Comp Fattie), condivido questa cosa scoperta per puro caso, cioè che questa bici è in realtà "due" bici. Una a settaggi "fissi" come da aggiornamento e una a spinta "proporzionale" come pre-aggiornamento, ma con una fluidità di pedalata sconosciuta a firmware più vecchi. Con i consumi che, personalmente, lasciano a bocca aperta.
Il tutto è facilmente verificabile dalla app se vi fate una pagina con indicazioni di potenza motore e potenza ciclista, oltre ai tasti per alzare o abbassare l'assistenza.
A parte i comprensibili dubbi iniziali di qualche giorno fa, ormai sono già in diversi ad aver provato e confermano il tutto
Settare nella app, RIGOROSAMENTE così... fatelo e basta, "dopo" ne parliamo....
Eco: 15%
Trail: 30%
Turbo: 45%
Motore: 20%
Accelerazione: Eco
NON UN VALORE PIÙ ALTO DI QUESTI.
FONDAMENTALE lasciare AL MINIMO motore e accelerazione.
Provare
Riportare (dopo) le vostre impressioni
Così è un aereo. Già il 15% in eco potrebbe sembrare troppo per più d'uno di voi superallenati, visto che sfodera fino a 270 watt, se non faccio confusione...
Turbo a 45 dà tutti i 620 watt disponibili (io sono arrivato a vedere questi nella app), ma solo proporzionali ad adeguata spinta
Se mettete Turbo 50 o 100 non va più niente perché avete la corrente a 20. Se alzate la corrente non va più niente lo stesso, o meglio cambia tutto come da agg...
I valori si possono modificare, ma solo al ribasso.
Il massimo per l'eco è 35%, ma di conseguenza trail e Turbo vanno a 40 e 45.
Se li scalate di 5% alla volta (5/10/15, 10/15/20, ... 35/40/45), potete modificarli al volo.
Abbassando il Turbo, eco e trail si abbassano da soli a seguire, alzando Eco, seguono trail e Turbo.
Ma lascerei questi giochetti a dopo, vi inviterei a provare il settaggio in apertura.
Quindi 15/30/45 motore/acc 20/eco
Poi a seguire 5/10/20 e 10/20/40
NB. Io avevo motore 4.0 e 4.18, quindi già aggiornata rispetto a firmware più vecchi. Poi aggiornata a 4.0.1 e 4.22.3, con cui effettivamente Eco da veramente poco fino al 30%