Specialized turbo levo Official Thread [Part 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.299
13.599
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Grazie io mettevo la 29 x 160 per quello dicevo che nessuno lo aveva disponibile.
Dovevi guardare il nr di codice che ti avevo scritto: quell'articolo monta sia sulla Pike che su Lyric e Yari. Solo che per la Pike fa 10mm in meno perchè la costruzione è diversa.
...Olio motorex 5w ne ho che lo uso anche sulla moto da trial, mentre non ho capito il discorso dell'olio motore, perché non usare sempre olio per forcelle?
Puoi benissimo usare olio di lubrificazione per forcelle, per mia esperienza va meglio l'olio motore e costa assai meno.
..."cortechi"..... sarebbero i paraolio?
Yes, i parapolvere/olio.
nuovo spider BCD 64 per corona da 26 o 28T, ricavato da spider FSA per Brose...
Che bella idea, chi te l'ha data?;)
 
Ultima modifica:

Gerri

Ebiker novello
23 Marzo 2017
11
3
3
61
Genova
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Vedi l'allegato 2709 Ciao ... per chi ha aggiornato motore e batteria se vuole può fare questo test ... imposta come da foto sotto i valori, attenzione tutti così come indicati se no non funziona !
Pare che , forse a causa di un bug, la bici "torni" ad erogare in modo proporzionale come il precedente firm batteria ... ma dando tutti i watt (620circa ) sembra sia decisamente fluida e consumi quindi qualcosina meno !
Dove l'ho letto, chi ha provato, conferma !
Io nn ho l'aggiornamento chi c'è l'ha può testare ?
Per vederne poi subito la differenza basta impostare la corrente ad un valore diverso.
Io ho provato in eco praticamente non ce' motore in trail e turbo un po' di assistenza si sente buono per andare a lavorare ma non per fare pendenze impegnative premetto che peso 89 kg.
 

e_1

Ebiker pedalantibus
3 Gennaio 2017
143
108
43
Napoli
Visita Sito
Bici
Intense Tracer 275c / Specialized Levo
IMG_4041.JPG

28T, 30T e 32T
Il consumo della 30 già dopo un paio di centinaia di km conferma che l'alluminio in questo caso non é il massimo per la corona.
Vedremo quanto mi dura il 28.....
 
Ultima modifica:
S

Scat

Guest
Io ho provato in eco praticamente non ce' motore in trail e turbo un po' di assistenza si sente buono per andare a lavorare ma non per fare pendenze impegnative premetto che peso 89 kg.

Hai messo corrente a 20 e acc. su eco? Sennò non funziona..
 
S

Scat

Guest
Per tutti quelli che hanno aggiornato sia batteria che motore che app... all'ultima versione
Non mi dilungo altrimenti non leggete, ma se mettete da parte la logica per 5 minuti e provate una cosa, senza fare domande, potreste restare quantomeno sconcertati
Verificato che non sono l'unico, quindi non trattasi di un bug della mia bici (Fsr Comp Fattie), condivido questa cosa scoperta per puro caso, cioè che questa bici è in realtà "due" bici. Una a settaggi "fissi" come da aggiornamento e una a spinta "proporzionale" come pre-aggiornamento, ma con una fluidità di pedalata sconosciuta a firmware più vecchi. Con i consumi che, personalmente, lasciano a bocca aperta.
Il tutto è facilmente verificabile dalla app se vi fate una pagina con indicazioni di potenza motore e potenza ciclista, oltre ai tasti per alzare o abbassare l'assistenza.
A parte i comprensibili dubbi iniziali di qualche giorno fa, ormai sono già in diversi ad aver provato e confermano il tutto

Settare nella app, RIGOROSAMENTE così... fatelo e basta, "dopo" ne parliamo....

Eco: 15%
Trail: 30%
Turbo: 45%

Motore: 20%
Accelerazione: Eco

NON UN VALORE PIÙ ALTO DI QUESTI.
FONDAMENTALE lasciare AL MINIMO motore e accelerazione.


Provare

Riportare (dopo) le vostre impressioni

Così è un aereo. Già il 15% in eco potrebbe sembrare troppo per più d'uno di voi superallenati, visto che sfodera fino a 270 watt, se non faccio confusione...
Turbo a 45 dà tutti i 620 watt disponibili (io sono arrivato a vedere questi nella app), ma solo proporzionali ad adeguata spinta
Se mettete Turbo 50 o 100 non va più niente perché avete la corrente a 20. Se alzate la corrente non va più niente lo stesso, o meglio cambia tutto come da agg...
I valori si possono modificare, ma solo al ribasso.
Il massimo per l'eco è 35%, ma di conseguenza trail e Turbo vanno a 40 e 45.

Se li scalate di 5% alla volta (5/10/15, 10/15/20, ... 35/40/45), potete modificarli al volo.
Abbassando il Turbo, eco e trail si abbassano da soli a seguire, alzando Eco, seguono trail e Turbo.
Ma lascerei questi giochetti a dopo, vi inviterei a provare il settaggio in apertura.

Quindi 15/30/45 motore/acc 20/eco

Poi a seguire 5/10/20 e 10/20/40

NB. Io avevo motore 4.0 e 4.18, quindi già aggiornata rispetto a firmware più vecchi. Poi aggiornata a 4.0.1 e 4.22.3, con cui effettivamente Eco da veramente poco fino al 30%
 
  • Like
Reactions: tutankamon

thegiampi

Ebiker velocibus
26 Settembre 2016
493
189
43
Biella
Visita Sito
Per tutti quelli che hanno aggiornato sia batteria che motore che app... all'ultima versione
Non mi dilungo altrimenti non leggete, ma se mettete da parte la logica per 5 minuti e provate una cosa, senza fare domande, potreste restare quantomeno sconcertati
Verificato che non sono l'unico, quindi non trattasi di un bug della mia bici (Fsr Comp Fattie), condivido questa cosa scoperta per puro caso, cioè che questa bici è in realtà "due" bici. Una a settaggi "fissi" come da aggiornamento e una a spinta "proporzionale" come pre-aggiornamento, ma con una fluidità di pedalata sconosciuta a firmware più vecchi. Con i consumi che, personalmente, lasciano a bocca aperta.
Il tutto è facilmente verificabile dalla app se vi fate una pagina con indicazioni di potenza motore e potenza ciclista, oltre ai tasti per alzare o abbassare l'assistenza.
A parte i comprensibili dubbi iniziali di qualche giorno fa, ormai sono già in diversi ad aver provato e confermano il tutto

Settare nella app, RIGOROSAMENTE così... fatelo e basta, "dopo" ne parliamo....

Eco: 15%
Trail: 30%
Turbo: 45%

Motore: 20%
Accelerazione: Eco

NON UN VALORE PIÙ ALTO DI QUESTI.
FONDAMENTALE lasciare AL MINIMO motore e accelerazione.


Provare

Riportare (dopo) le vostre impressioni

Così è un aereo. Già il 15% in eco potrebbe sembrare troppo per più d'uno di voi superallenati, visto che sfodera fino a 270 watt, se non faccio confusione...
Turbo a 45 dà tutti i 620 watt disponibili (io sono arrivato a vedere questi nella app), ma solo proporzionali ad adeguata spinta
Se mettete Turbo 50 o 100 non va più niente perché avete la corrente a 20. Se alzate la corrente non va più niente lo stesso, o meglio cambia tutto come da agg...
I valori si possono modificare, ma solo al ribasso.
Il massimo per l'eco è 35%, ma di conseguenza trail e Turbo vanno a 40 e 45.

Se li scalate di 5% alla volta (5/10/15, 10/15/20, ... 35/40/45), potete modificarli al volo.
Abbassando il Turbo, eco e trail si abbassano da soli a seguire, alzando Eco, seguono trail e Turbo.
Ma lascerei questi giochetti a dopo, vi inviterei a provare il settaggio in apertura.

Quindi 15/30/45 motore/acc 20/eco

Poi a seguire 5/10/20 e 10/20/40

NB. Io avevo motore 4.0 e 4.18, quindi già aggiornata rispetto a firmware più vecchi. Poi aggiornata a 4.0.1 e 4.22.3, con cui effettivamente Eco da veramente poco fino al 30%

Ma com'è che adesso abbiamo 630w? Mi sfugge qualcosa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.154
1.178
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Dovevi guardare il nr di codice che ti avevo scritto: quell'articolo monta sia sulla Pike che su Lyric e Yari. Solo che per la Pike fa 10mm in meno perchè la costruzione è diversa.

Puoi benissimo usare olio di lubrificazione per forcelle, per mia esperienza va meglio l'olio motore e costa assai meno.

Yes, i parapolvere/olio.

Che bella idea, chi te l'ha data?;)

Si ho ordinato quello che mi hai indicato tu, non capivo solo perché mi indicava pike 150(adesso me la hai spiegata) appena arriva vi rompo le scatole per i consigli sul montaggio
 

Abruzzese

Ebiker ex novello
26 Marzo 2017
43
25
18
Sulmona
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Exp
Ieri ho aggiornato anche la batteria (per inciso: gratis).
Oggi ho provato un giro da 20 km in alta montagna (da 1300 a 2100 circa, con diversi chilometri in quota). Fondo scassato parecchio, con radici, sassi e gradini di roccia.
Volutamente col setting di default, quindi con CM al 100% e accelerazione al massimo.
Partito col pieno, ho pedalato tutto il tempo in trail e sono tornato col 27% di batteria residua.

Secondo voi è un consumo normale, buono o scadente?

p.s.: nei prossimi giorni provo lo stesso giro col setting 15/30/45.
 
D

Deleted member 781

Guest
Si ho ordinato quello che mi hai indicato tu, non capivo solo perché mi indicava pike 150(adesso me la hai spiegata) appena arriva vi rompo le scatole per i consigli sul montaggio
Il tutorial che trovi in rete è ben fatto. Ormai che la smonti dai una bella pulita agli steli dall'interno, e ovviamente, usa i lubrificanti adeguati [emoji106]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.