Salve, ho una Fantic XF1 con motore Brose di 2300 km che ha iniziato a fare un fastidioso ticchettìo sotto sforzo. Ho fatto un video su Youtube ma non posso ancora inserire link qui (il video si chiama "rumore motore Brose") Qualcuno può darmi indicazioni? Il negozio dove l'ho presa (usata) per ora fa lo gnorri
Ciao... dal rumore potrebbe essere anche un problema alla cinghia... comunque ti consiglio di portarla dal venditore visto che credo sia ancora in garanzia...Salve, ho una Fantic XF1 con motore Brose di 2300 km che ha iniziato a fare un fastidioso ticchettìo sotto sforzo. Ho fatto un video su Youtube ma non posso ancora inserire link qui (il video si chiama "rumore motore Brose") Qualcuno può darmi indicazioni? Il negozio dove l'ho presa (usata) per ora fa lo gnorri
Udite udite!!
Sono in arrivo alcune unità del famigerato e introvabile cuscinetto 34x47x7.
Si tratta di cuscinetti imboccolati ed alesati a misura, professionalmente, da una ditta che produce appunto cuscinetti.
Sono pochissime unità, una decina al massimo, e costeranno sui 40 € ognuno, perchè la lavorazione è piuttosto complessa e costosa.
Io ne ho prenotato un paio, e un amico altri due o tre, quindi ne rimangono 5 o giù di lì. Chi fosse interessato ad acquistarne uno o più me lo faccia sapere al più presto: si va in ordine di arrivo, e chi arriva tardi rimane a bocca asciutta.
Se avete un Brose (Levo o altro) e non volete rischiare di buttare l'intera bici per colpa di uno stupidissimo cuscinetto, vi consiglio di prenderne uno e metterlo da parte. Potete prenotarli mandando un mp a me.
(Per prevenire eventuali malpensanti, assicuro che io non ci guadagno un centesimo, anzi pagherò i miei due cuscinetti esattamente come chiunque altro.)
Grazie un milione a @GIUIO10 che ha saputo trovare il contatto giusto!
Sai se il cuscinetto è uguale nel S Mag ?
Finalmente, come promesso, i famosi ed introvabili cuscinetti 6807 (cioè il cuscinetto esterno, lato destro, del Brose, che ricordo non ha le misure standard che si dedurrebbero dalla sigla, e che non è reperibile da nessuna parte) sono disponibili!
Ne sono stati prodotti una decina in Inghilterra, e ne sono stati già prenotati 6 da utenti del forum (io ne prendo 2). Ce ne sono ancora 4 disponibili, ma solo per chi si affretta, altrimenti verranno venduti in inghilterra.
Costano piuttosto cari, come preannunciato, perchè la lavorazione è stata complessa e il lotto comunque piccolo: 52 EUR cadauno. Più eventualmente la spedizione dall'Italia verso il vostro domicilio (poca roba).
Se volete premunirvi verso la rottura di uno stupido cuscinetto che renderebbe del tutto inutilizzabile e non riparabile il vostro motore, mettetevene uno in casa.
Ripeto, ne rimangono solo 4, chi primo arriva se ne prende uno. Mandatemi un MP se interessati.
Enzo 75 preparati a girare l'ItaliaGraziende mille!!!
L'S Mag? Non ne ho proprio idea. Chi ne ha uno potrebbe offrirsi volontario per lo smontaggio e la classificazioneSai se il cuscinetto è uguale nel S Mag ?
Finché mi funzia non si toccaL'S Mag? Non ne ho proprio idea. Chi ne ha uno potrebbe offrirsi volontario per lo smontaggio e la classificazione![]()
Credo proprio di sì...Sai se il cuscinetto è uguale nel S Mag ?
Come dicevo già... internamente è identico ma nn possiamo comunque avere la certezza matematica che anche tutti i cuscinetti lo siano...
Finalmente, come promesso, i famosi ed introvabili cuscinetti 6807 (cioè il cuscinetto esterno, lato destro, del Brose, che ricordo non ha le misure standard che si dedurrebbero dalla sigla, e che non è reperibile da nessuna parte) sono disponibili!
Ne sono stati prodotti una decina in Inghilterra, e ne sono stati già prenotati 6 da utenti del forum (io ne prendo 2). Ce ne sono ancora 4 disponibili, ma solo per chi si affretta, altrimenti verranno venduti in inghilterra.
Costano piuttosto cari, come preannunciato, perchè la lavorazione è stata complessa e il lotto comunque piccolo: 52 EUR cadauno. Più eventualmente la spedizione dall'Italia verso il vostro domicilio (poca roba).
Se volete premunirvi verso la rottura di uno stupido cuscinetto che renderebbe del tutto inutilizzabile e non riparabile il vostro motore, mettetevene uno in casa.
Ripeto, ne rimangono solo 4, chi primo arriva se ne prende uno. Mandatemi un MP se interessati.
Troppo tardi, ormai?
Per quelli arrivati in Italia, sì. Puoi ordinarne altri qui:Troppo tardi, ormai?
Sapevo che qualcuno si sarebbe inserito in questo contesto. Anzi ci contavo [emoji106]Vedi l'allegato 15083 Ahahah. Furbo l’inglese. Ha intuito questo nuovo business e si è attrezzato mettendo nel sacco i costruttori disonesti perché tali sono coloro che producono oggetti senza i ricambi per le parti soggette a normale usura. Bravo!