Volendoci perdere un po' di tempo, secondo me l'adattatore 34-35 di fa.
Prepari sol tornio una boccola 33-35, che vada dentro al cuscinetto senza forzare.
Con loctite bloccacuscinetti la fissi permanentemente al cuscinetto.
Con pazienza e un alesatore regolabile porti il diametro a 34.
Come materiale vedrei bene alluminio o ancor meglio bronzo, che con l'alesatore si lavora bene.
Sempre che con un po' di pazienza non si riesca a fare direttamente 34-35 senza dover alesare.... Lavorando un mm per volta, prima interno, poi esterno.
Direi di procedere al contrario, se si vuole adottare un cuscinetto ø interno 35mm (della cui efficenza, visto il ridotto diametro delle sfere, non sono così certo...), perchè non sarà facile inserire il cuscinetto senza che si sfili dalla boccola. Se si vuole seguire questa strada, bisogna fare si la boccola con foro più piccolo (direi minimo 30mm), più lunga dello spessore del cuscinetto una ventina di millimetri, si pianta il cuscinetto e poi si prende al tornio dalla parte sporgente, si porta il foro a 34mm, una smussata di invito e si taglia a filo della pista.
Io però, come detto sopra, farei diversamente: lo spessore và piantato sull'albero (visto che
@Moebius dice che lo smontaggio dei componenti successivi è comunque possibile), tornendo una boccola ad interferenza di diametro interno, con diametro esterno maggiorato rispetto ai 35mm necessari, di almeno 6/8mm. Insomma, una boccola 34x40(42)x7mm, in acciaio (un bonificato, almeno un C40). Una volta piantata sull'albero (meglio con una pressa), si mette l'albero al tornio, con contropunta, e si porta il diametro a misura 35mm.