Se si fosse mangiato l’albero il cuscinetto sarebbe comunque rimasto a 35 o più
Hai usato alluminio?Vedi l'allegato 13116 La mia idea iniziale era fare un manicotto da 0,5 per usare il cuscinetto da 35 e ce l’avevo anche fatta, solo che dopo quando ho provato a spingere il cuscinetto in sede si è danneggiato per il poco spessore.....
Ma è chiaro: rendere impossibile la riparazione costringe il malcapitato a rivolgersi sempre e solo a loro. È il loro businessChe figli di ******! Cosa gli costava mettere un cuscinetto standard?
Queste cose mi mandano in bestia! Monteranno delle schifezze cinesi che pagano un tot al quintale, e poi ti pelano qualche centinaio di euro quando queste porcherie da due soldi si rompono
Si
Non sono convinto. Il manicotto da 0,5 me lo sono fatto ma ti si rompe solo a guardarlo. Non sopporta il carico quando calzi il cuscinetto e si piega. Ho spinto con il vecchio cuscinetto e quindi più a misura di così...,,La strada migliore penso che sia il manicotto da 0.5 mm. Magari trovare sistema, attrezzo o materiale per poter calzare cuscinetto senza rovinarlo
Sent from my SM-N950F using EMTB MAG mobile app
Vero. Ma in tal caso dovrebbero essere (almeno un po’) rovinati anche quelli interni, invece...Ricordate che non è solo l'acqua o l'umiditá a rovinare i cuscinetti di banco, anche i colpi violenti presi con le pedivelle...
L'alluminio è molto tenero, con quelli spessori è inevitabile rovinarlo, bisognerebbe provare a farlo in materiale tenace, io ero riuscito a imbussolare senza problemi boccole di 1 mm. in acciaio. Per me in acciaio spessore 0.5 mm si riesce, magari scaldare il cuscinetto con aria calda per farlo dilatare leggermente prima di calzarlo.Non sono convinto. Il manicotto da 0,5 me lo sono fatto ma ti si rompe solo a guardarlo. Non sopporta il carico quando calzi il cuscinetto e si piega. Ho spinto con il vecchio cuscinetto e quindi più a misura di così...,,