Test Nuova Mondraker Dune con Bosch SX e batteria da 400 Wh

ValeBG

Ebiker velocibus
20 Aprile 2021
277
176
43
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Dune
TC
KM Percorsi
Bel video!, molto ben descritta!
Vedo che ha colpito molto anche te per l'agilità.

Come ti sei trovato con la 34t?
Il display è si molto grande ma si può anche togliere completamente, alla fine i led integrati nel telaio fanno vedere la carica del 10% alla volta

Ps: Sai che lunghezza ha il cavo dell'extender. Mi avevano detto 10cm ma mi è sembrato più lungo nel video
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.538
2.935
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

Conta che sulla xc uso sempre 34t, quindi su una ebike non c’è problema.

Il cavetto devo misurarlo, ma direi più sui -5 cm che 10
 

Northman57

Ebiker espertibus
29 Novembre 2019
688
354
63
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Volevo mostrarlo nel video e spiegare come funzionasse.



No, lo dico da qualche parte nel video



Allora mi sono sbagliato. Non sono un grande amico delle app per smanettare le assistenze, devo essere sincero

Ancora sulla questione extender... ok, usato da solo, con batteria da 400wh già a secco, fa funzionare "peggio" il motore. Abbiamo capito.

Ma che succede se metti su l'extender sul telaio e lo attacchi quando hai una tacca o comunque solo qualche percentuale rimasta della batteria principale da 400w? Ecco il modo per farlo funzionare al 100%, forse. Lui si connette a quel poco di energia rimasta (?) e tutto il sistema motore funziona contento e felice a pieno regime. O no?
 
Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.732
2.686
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Mi pare che sia stato già detto, ma non so se corrisponda al vero, che se attacchi l'extender a batteria principale già abbastanza scarica, il motore assorbirà da extender (e di conseguenza a potenza ridotta) finché non arriverà alla stessa carica della batteria, e solo in quel momento si potrà usufruire della max potenza perché le batterie lavoreranno in parallelo.
 
Reactions: Northman57

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.538
2.935
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Esatto, lo dico nel video
 
Reactions: Northman57

blackmouse78

Ebiker normalus
6 Maggio 2019
57
103
33
UK
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo
Il display è si molto grande ma si può anche togliere completamente, alla fine i led integrati nel telaio fanno vedere la carica del 10% alla volta
Quella porcheria di display gigante si può togliere senza impazzire e senza lasciare cavi a penzoloni?

Scusa la pedanteria, ma vorrei essere sicuro di aver capito bene.

Questa bici mi piace un sacco, ma quel display è totalmente fuori luogo per la destinazione d'uso di un mezzo del genere.
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
988
793
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Ma Eco -4 si sente qualcosa dal motore?

Quando vedo certi settaggi (o quando sento parlare da Daniel di 1700D+ fatti con metà batteria da 400Wh) penso che il next step sia pedalare con un cilicio sulla coscia o nelle pause estrarre dallo zaino un frusta per auto-flagelatio

Si scherza, solo sana e tanta invidia!!
 

Allegati

  • f4y4bh.jpg
    149,9 KB · Visite: 17
  • images.jpeg
    7,2 KB · Visite: 17
Ultima modifica:

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.538
2.935
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

Sì, puoi togliere tutto.
 
Reactions: blackmouse78

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
441
322
63
51
Marino
Visita Sito
lo puoi staccare e metterlo in tasca/zaino durante la discesa...puoi mettere anche il 300 + piccolo, puoi girare anche il supporto e metterlo vs l'interno del manubrio in posizione + protetta
 

Northman57

Ebiker espertibus
29 Novembre 2019
688
354
63
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Ah ok. Quindi se metto su l'extender su quando ho la batteria principale al 95%, per un pochino, fino a quando non si allineano, farà lo stesso giochetto (= il motore NON andrà alla max potenza). Ho capito bene?

Un po' una taroccata di sistema, ma questo è quello che abbiamo...
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.538
2.935
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

esatto.
Lo fa anche la nuova Rise, quello di usare extender e batteria in parallelo
 
Reactions: Northman57