Test Nuova Mondraker Dune con Bosch SX e batteria da 400 Wh

Northman57

Ebiker espertibus
29 Novembre 2019
606
257
63
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
eeww i pesi per le endurone sono quelli (vedi Path Riot col Fazua, o M1-Sporttechnik col Bosch). Ma come mai hai usato l'extender, Marco? Volevi vedere come si comportava con un po' di peso in più?
 

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.077
1.790
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
eeww i pesi per le endurone sono quelli (vedi Path Riot col Fazua, o M1-Sporttechnik col Bosch). Ma come mai hai usato l'extender, Marco? Volevi vedere come si comportava con un po' di peso in più?
Ragionavo che ha fatto quasi 1500 dsl con rimanente 37% batteria (CON extender che lavora in parallelo, la cosa non mi piace molto). Senza extender sarebbe arrivato al limite probabilmente. Ma attaccarlo dopo che la batteria della bici e’ quasi a 0 non e’ ottimale
 

Northman57

Ebiker espertibus
29 Novembre 2019
606
257
63
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
La cosa dell'extender che NON conviene mettere solo quando la batteria principale è esausta è un po' un pacco, in effetti. Lo dicono anche nelle FAQ: https://www.bosch-ebike.com/en/help-center/asset-asf-00971. Io sono abituato alla Wild vecchia in cui l'"extender" (una powerpack da 500) fa funzionare il motore a piena potenza... esistono grafici e studi che spiegano questa cosa del PoweMore 250? Cioè, di come la spinta del motore peggiori se alimentato solo dall'extender?
 

Northman57

Ebiker espertibus
29 Novembre 2019
606
257
63
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Altra cosa, @marco la batteria e rimovibile oppure no? Dalle specs sul sito Mondraker sembra di sì. Online però ci sono recensioni di testate "famose" che dicono che la batteria NON è rimovibile. Altre invece dicono che invece SI PUO' rimuovere. Wtf.
(Comunque sia, la dice lunga sulla qualità delle recensioni e dei recensori...)
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.596
2.642
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
@marco guardando il video, menzioni un paio di volte al fatto che con Bosch le (in realtà le assistenze variabili sono due, l'altra oltre ad EMTB è TOUR+) assistenze variabili non sono settabili; con i motori Smart System (per lo meno con il CX) tutte le assistenze sono settabili, anche quelle variabili, tramite app Flow.
Penso che anche per l'SX sia uguale, se ne hai l'occasione prova a guardarci.
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
924
713
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Altra cosa, @marco la batteria e rimovibile oppure no? Dalle specs sul sito Mondraker sembra di sì. Online però ci sono recensioni di testate "famose" che dicono che la batteria NON è rimovibile. Altre invece dicono che invece SI PUO' rimuovere. Wtf.
(Comunque sia, la dice lunga sulla qualità delle recensioni e dei recensori...)
nell'articolo sul marrone dice NON estraibile
 
  • Like
Reactions: Northman57

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.499
9.145
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ragionavo che ha fatto quasi 1500 dsl con rimanente 37% batteria (CON extender che lavora in parallelo, la cosa non mi piace molto). Senza extender sarebbe arrivato al limite probabilmente. Ma attaccarlo dopo che la batteria della bici e’ quasi a 0 non e’ ottimale
Ne abbiam fatto duemila d+ nel giro col vale...ma nn ricordo quanto aveva anc...chiesto ma nn risponde..pesa come il marco...con 540w. Della rise il max fatto ë stato il punta telegrafo 2400 circa x mt con questa ne fä di piu o_O Brakky
 

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.077
1.790
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Ne abbiam fatto duemila d+ nel giro col vale...ma nn ricordo quanto aveva anc...chiesto ma nn risponde..pesa come il marco...con 540w. Della rise il max fatto ë stato il punta telegrafo 2400 circa x mt con questa ne fä di piu o_O Brakky
Sisi ci sta il farne 2mila ecc… l’unica mia perplessità era il fatto di dover lavorare in contemporanea per utilizzare l’extender al meglio e non invece inserirlo dopo se necessario
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.499
9.145
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Sisi ci sta il farne 2mila ecc… l’unica mia perplessità era il fatto di dover lavorare in contemporanea per utilizzare l’extender al meglio e non invece inserirlo dopo se necessario
Risposto ora sto minchione ...2080 d+ avanzato 8%...credevo di piu...meno male,se nò sto cane morto mi uccide :D :D :D .gli hanno spiegato anche a lui che lavora in parallelo con batte principale e vä cosi.io spero inverta i poli lo bruci o_O cosi gira col 400 e basta e io rinasco:joy:Brakky
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.382
2.691
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
eeww i pesi per le endurone sono quelli (vedi Path Riot col Fazua, o M1-Sporttechnik col Bosch). Ma come mai hai usato l'extender, Marco? Volevi vedere come si comportava con un po' di peso in più?

Volevo mostrarlo nel video e spiegare come funzionasse.

Altra cosa, @marco la batteria e rimovibile oppure no? Dalle specs sul sito Mondraker sembra di sì. Online però ci sono recensioni di testate "famose" che dicono che la batteria NON è rimovibile. Altre invece dicono che invece SI PUO' rimuovere. Wtf.
(Comunque sia, la dice lunga sulla qualità delle recensioni e dei recensori...)

No, lo dico da qualche parte nel video

@marco guardando il video, menzioni un paio di volte al fatto che con Bosch le (in realtà le assistenze variabili sono due, l'altra oltre ad EMTB è TOUR+) assistenze variabili non sono settabili; con i motori Smart System (per lo meno con il CX) tutte le assistenze sono settabili, anche quelle variabili, tramite app Flow.
Penso che anche per l'SX sia uguale, se ne hai l'occasione prova a guardarci.

Allora mi sono sbagliato. Non sono un grande amico delle app per smanettare le assistenze, devo essere sincero
 

cowboykite80

Ebiker potentibus
12 Aprile 2022
830
424
63
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
@marco guardando il video, menzioni un paio di volte al fatto che con Bosch le (in realtà le assistenze variabili sono due, l'altra oltre ad EMTB è TOUR+) assistenze variabili non sono settabili; con i motori Smart System (per lo meno con il CX) tutte le assistenze sono settabili, anche quelle variabili, tramite app Flow.
Penso che anche per l'SX sia uguale, se ne hai l'occasione prova a guardarci.
Se non sbaglio @ValeBG ha già smanettato...