Test Nuova Mondraker Dune con Bosch SX e batteria da 400 Wh

Northman57

Ebiker potentibus
29 Novembre 2019
891
514
93
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Altra cosa, @marco la batteria e rimovibile oppure no? Dalle specs sul sito Mondraker sembra di sì. Online però ci sono recensioni di testate "famose" che dicono che la batteria NON è rimovibile. Altre invece dicono che invece SI PUO' rimuovere. Wtf.
(Comunque sia, la dice lunga sulla qualità delle recensioni e dei recensori...)

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.872
2.769
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
@marco guardando il video, menzioni un paio di volte al fatto che con Bosch le (in realtà le assistenze variabili sono due, l'altra oltre ad EMTB è TOUR+) assistenze variabili non sono settabili; con i motori Smart System (per lo meno con il CX) tutte le assistenze sono settabili, anche quelle variabili, tramite app Flow.
Penso che anche per l'SX sia uguale, se ne hai l'occasione prova a guardarci.

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.206
1.142
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Altra cosa, @marco la batteria e rimovibile oppure no? Dalle specs sul sito Mondraker sembra di sì. Online però ci sono recensioni di testate "famose" che dicono che la batteria NON è rimovibile. Altre invece dicono che invece SI PUO' rimuovere. Wtf.
nell'articolo sul marrone dice NON estraibile

• Like
Reactions: Northman57

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.826
11.743
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ragionavo che ha fatto quasi 1500 dsl con rimanente 37% batteria (CON extender che lavora in parallelo, la cosa non mi piace molto). Senza extender sarebbe arrivato al limite probabilmente. Ma attaccarlo dopo che la batteria della bici e’ quasi a 0 non e’ ottimale
Ne abbiam fatto duemila d+ nel giro col vale...ma nn ricordo quanto aveva anc...chiesto ma nn risponde..pesa come il marco...con 540w. Della rise il max fatto ë stato il punta telegrafo 2400 circa x mt con questa ne fä di piu o_O Brakky

conor

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.187
3.026
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Ne abbiam fatto duemila d+ nel giro col vale...ma nn ricordo quanto aveva anc...chiesto ma nn risponde..pesa come il marco...con 540w. Della rise il max fatto ë stato il punta telegrafo 2400 circa x mt con questa ne fä di piu o_O Brakky
Sisi ci sta il farne 2mila ecc… l’unica mia perplessità era il fatto di dover lavorare in contemporanea per utilizzare l’extender al meglio e non invece inserirlo dopo se necessario

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.826
11.743
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Sisi ci sta il farne 2mila ecc… l’unica mia perplessità era il fatto di dover lavorare in contemporanea per utilizzare l’extender al meglio e non invece inserirlo dopo se necessario
Risposto ora sto minchione ...2080 d+ avanzato 8%...credevo di piu...meno male,se nò sto cane morto mi uccide :D :D :D .gli hanno spiegato anche a lui che lavora in parallelo con batte principale e vä cosi.io spero inverta i poli lo bruci o_O cosi gira col 400 e basta e io rinasco:joy:Brakky

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.874
3.561
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
eeww i pesi per le endurone sono quelli (vedi Path Riot col Fazua, o M1-Sporttechnik col Bosch). Ma come mai hai usato l'extender, Marco? Volevi vedere come si comportava con un po' di peso in più?

Volevo mostrarlo nel video e spiegare come funzionasse.

No, lo dico da qualche parte nel video

@marco guardando il video, menzioni un paio di volte al fatto che con Bosch le (in realtà le assistenze variabili sono due, l'altra oltre ad EMTB è TOUR+) assistenze variabili non sono settabili; con i motori Smart System (per lo meno con il CX) tutte le assistenze sono settabili, anche quelle variabili, tramite app Flow.

Allora mi sono sbagliato. Non sono un grande amico delle app per smanettare le assistenze, devo essere sincero

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.434
1.904
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Se non sbaglio @ValeBG ha già smanettato...

ValeBG

Ebiker velocibus
20 Aprile 2021
307
195
43
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Dune
TC
KM Percorsi
Bel video!, molto ben descritta!
Vedo che ha colpito molto anche te per l'agilità.

Come ti sei trovato con la 34t?
Il display è si molto grande ma si può anche togliere completamente, alla fine i led integrati nel telaio fanno vedere la carica del 10% alla volta

Ps: Sai che lunghezza ha il cavo dell'extender. Mi avevano detto 10cm ma mi è sembrato più lungo nel video

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.874
3.561
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Bel video!, molto ben descritta!
Vedo che ha colpito molto anche te per l'agilità.

Come ti sei trovato con la 34t?
Il display è si molto grande ma si può anche togliere completamente, alla fine i led integrati nel telaio fanno vedere la carica del 10% alla volta

Ps: Sai che lunghezza ha il cavo dell'extender. Mi avevano detto 10cm ma mi è sembrato più lungo nel video

Conta che sulla xc uso sempre 34t, quindi su una ebike non c’è problema.

Il cavetto devo misurarlo, ma direi più sui -5 cm che 10

Northman57

Ebiker potentibus
29 Novembre 2019
891
514
93
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Volevo mostrarlo nel video e spiegare come funzionasse.

No, lo dico da qualche parte nel video

Allora mi sono sbagliato. Non sono un grande amico delle app per smanettare le assistenze, devo essere sincero

Ancora sulla questione extender... ok, usato da solo, con batteria da 400wh già a secco, fa funzionare "peggio" il motore. Abbiamo capito.

Ma che succede se metti su l'extender sul telaio e lo attacchi quando hai una tacca o comunque solo qualche percentuale rimasta della batteria principale da 400w? Ecco il modo per farlo funzionare al 100%, forse. Lui si connette a quel poco di energia rimasta (?) e tutto il sistema motore funziona contento e felice a pieno regime. O no? o_O

Ultima modifica:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.872
2.769
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ancora sulla questione extender... ok, usato da solo, con batteria da 400wh già a secco, fa funzionare "peggio" il motore. Abbiamo capito.

Ma che succede se metti su l'extender sul telaio e lo attacchi quando hai una tacca o comunque solo qualche percentuale rimasta della batteria principale da 400w? Ecco il modo per farlo funzionare al 100%, forse. Lui si connette a quel poco di energia rimasta (?) e tutto il sistema motore funziona contento e felice a pieno regime. O no? o_O
Mi pare che sia stato già detto, ma non so se corrisponda al vero, che se attacchi l'extender a batteria principale già abbastanza scarica, il motore assorbirà da extender (e di conseguenza a potenza ridotta) finché non arriverà alla stessa carica della batteria, e solo in quel momento si potrà usufruire della max potenza perché le batterie lavoreranno in parallelo.

• Like

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.874
3.561
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Mi pare che sia stato già detto, ma non so se corrisponda al vero, che se attacchi l'extender a batteria principale già abbastanza scarica, il motore assorbirà da extender (e di conseguenza a potenza ridotta) finché non arriverà alla stessa carica della batteria, e solo in quel momento si potrà usufruire della max potenza perché le batterie lavoreranno in parallelo.
Esatto, lo dico nel video

• Like

blackmouse78

Ebiker normalus
6 Maggio 2019
61
105
33
UK
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo
Quella porcheria di display gigante si può togliere senza impazzire e senza lasciare cavi a penzoloni?

Scusa la pedanteria, ma vorrei essere sicuro di aver capito bene.

Questa bici mi piace un sacco, ma quel display è totalmente fuori luogo per la destinazione d'uso di un mezzo del genere.

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.206
1.142
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Ma Eco -4 si sente qualcosa dal motore?:neutral:

Quando vedo certi settaggi (o quando sento parlare da Daniel di 1700D+ fatti con metà batteria da 400Wh) penso che il next step sia pedalare con un cilicio sulla coscia o nelle pause estrarre dallo zaino un frusta per auto-flagelatio :)

Si scherza, solo sana e tanta invidia!!

Allegati

• f4y4bh.jpg
    f4y4bh.jpg
    149,9 KB · Visite: 17
  • images.jpeg
    images.jpeg
    7,2 KB · Visite: 17
Ultima modifica:

Rispondi scrivendo qui...