Mahle x20

arupacupa

Ebiker ex novello
22 Dicembre 2018
46
28
18
Udine
Visita Sito
Bici
Wilier triestina e803-trb
A me, fra andare con il motore spento e con il motore acceso ma senza assitenza (colore bianco), una qualche differenza di fluidità nella pedalata pare di avvertirla, a favore della prima situazione. Ma potrebbe essere autosuggestione ...
 

alexschumy

Ebiker ex novello
24 Settembre 2019
32
5
8
Torino
Visita Sito
Bici
Focus
Questo cercavo di capire prima: se col motore spento è come avere una bici normale o si aggiunge allo sforzo la remora del motore che fa resistenza
in condizioni "normali" a bici spenta è impercettibile il trascinamento del motore infatti su strappetti leggeri la bici la lascio spenta. Il problema è che quando succedono queste anomalie di spegnimenti a caso, è come se il motore non si scollegasse del tutto
 

MarcoAga

Ebiker novello
17 Luglio 2024
1
0
1
70
Chiasso
Visita Sito
Bici
Wilier filante haibrid
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto e ho già bisogno di consigli, possiedo un Wilier filante hybrid da quasi un anno e mezzo con poco più di 10000.- km.
Fino a ieri mattina tutto regolare ma ad un certo punto in salita inizia a lampeggiare il tasto d‘accensione in rosso, mi fermo controllo con l ‘app e mi da errore motore 134 e, errore batteria 196, mi dice di resettare e se l’errore persiste andare dal venditore.
Spengo e riaccendo varie volte ma non cambia nulla, mi vedo costretto a portare la bici in negozio ma il meccamico ne sa quanto me e, mi dice interpello là Wilier e vediamo cosa dicono.
Mi sono già scontrato con questo livello di imprepareazione con una Scott con motore X35 e sono rimasto senza bici per alcuni mesi, ma questa è un altra brutta storia.
Avete qualche consiglio in merito da darmi ?
Grazie per l’attenzione
Marco
 

Paolo tury

Ebiker ex novello
13 Giugno 2024
21
12
3
63
Gazzaniga BG
Visita Sito
Bici
Scott foil muscolare ed eraide 10
Ciao, sono appena tornato da una settimana sulle dolomiti con la mia Scott Addict RC Eride 10.
Purtroppo è stata una settimana da incubo. Il motore/batteria ha iniziato a svalvolare... si accendeva e spegneva a caso... su certe salite funzionava tutto regolarmente, su altre si spegneva ogni 100/200m nessun segno di vita, nessun led di nessun colore con codici errori, poi dopo un tot di volte che si spegneva, non si accendeva proprio più.
Io la tengo sempre in modalità verde al 30% non penso sia un problema di surriscaldamento, la bici ha 6 mesi, mai dato nessun problema ho fatto giri da più di 2000m di dislivello anche con giornate più calde.
Uno organizza la vacanza per divertirsi e torna con un'incazzatura senza senso. Adesso contatterò il negozio scott dove l'ho acquistata ma prevedo l'inizio di un calvario... se il problema a volte c'è a volte no, è ancora più un casino andarlo a trovare
Ieri fatto lo Stelvio da Bormio e da prato Stelvio i 2 versanti, dopo 3 km. Da Bormio assistenza motore passata da verde a bianco da sola poi dopo 1 km. Assistenza spenta con lampeggio rosso, riacceso in seguito senza più problemi fino quasi in cima allo Stelvio all'altezza della dogana per scendere in Svizzera S.Maria poi Merano,Prato Stelvio, Trafoi e cima passo Stelvio senza fortunatamente avere più problemi con assistenza motore, km.101 dislivello m.3231 fatti quasi tutti in verde modalità sport tranne 200 metri arancione, finita batteria extender, batteria interna residua 19%
 

Allegati

  • 20240718_140040.jpg
    20240718_140040.jpg
    506,7 KB · Visite: 32
  • 20240715_111108.jpg
    20240715_111108.jpg
    511,2 KB · Visite: 32
  • strava4774941298472219425.jpg
    strava4774941298472219425.jpg
    720,3 KB · Visite: 28
  • 20240718_141406.jpg
    20240718_141406.jpg
    371,8 KB · Visite: 30
  • 20240718_091113.jpg
    20240718_091113.jpg
    587,5 KB · Visite: 29
  • 20240718_135821.jpg
    20240718_135821.jpg
    501,3 KB · Visite: 33

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.356
1.678
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Ieri fatto lo Stelvio da Bormio e da prato Stelvio i 2 versanti, dopo 3 km. Da Bormio assistenza motore passata da verde a bianco da sola poi dopo 1 km. Assistenza spenta con lampeggio rosso, riacceso in seguito senza più problemi fino quasi in cima allo Stelvio all'altezza della dogana per scendere in Svizzera S.Maria poi Merano,Prato Stelvio, Trafoi e cima passo Stelvio senza fortunatamente avere più problemi con assistenza motore, km.101 dislivello m.3231 fatti quasi tutti in verde modalità sport tranne 200 metri arancione, finita batteria extender, batteria interna residua 19%
Performance molto buona ,complimentissi: 3231 mt/dsl + 100 km con meno di 500w[ ho supposto batteria principale da 360w+extender da 180w -19% ] sulle pendenze e altitudine dello Stelvio facendo poi da ultimo il versante da Prato ...
Con il Mahle X20 in condizioni similari 360w+180w mod 1[ verde] avevo superato i 2000mt salendo il Col del Nivolet ,il Colle dell'Agnello,il Fauniera,Lombarda,Bernina....con max dislivello 2450 mt con circa il 30% residuale.
Attualmente con il FazuaRide60 batteria da 430w ho un consumo in Eco di circa 600mt/ dsl x 20% batteria ,quindi teoricamente i 3000mt dovrebbero essere fattibili ma al momento attuale non ho salite in programma che prevedano quel tipo di dislivello[ bisogna poi considerare che il livello di assistenza una volta raggiunta la soglia del 10% si riduce sensibilmente, richiedendo un ulteriore contributo del biker]
Per mia curiosità quanto pesi,hai anche un riferimento della FTP media...
Nuovamente bel giro e ottimo risultato ,
 
  • Like
Reactions: Paolo tury

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.274
976
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
ciao a tutti, esco dal discorso....................sapete se possibile sbloccare X20............portarlo almeno a 35 Km.H??? grazie giusep
Ciao e benvenuto, partendo dal presupposto che in questo forum per questioni etiche non è possibile parlare di sblocchi non c'è comunque possibilità di poter fare ciò che chiedi per limiti del sistema Mahle, in altre nazioni il sistema può funzionare fino a 32 kmh ma è previsto da legge.
 

jetway72

Ebiker ex novello
15 Maggio 2019
23
6
3
Cuneo
Visita Sito
Bici
Cube
Ciao a tutti, da quello che ho capito nella modalità smart assist (quella con luce blu) la variazione di assistenza in percentuale dal 10% al 100% si può fare solo se ho il cellulare collegato in BT, che ovviamente è un po' ingombrante sul manubirio...potete aiutarmi a capire se sul sistema mahle x20 è possibile fare la stessa cosa tramite il Garmin 1030? Mi sembra che si possano solo cambiare le tre modalità con il garmin (Verde, Arancione, Viola o spenta), ma non riesco a capire se posso cambiare il valore percentuale di assistenza nella mod Smart Assit appunto... Grazie
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.274
976
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ciao a tutti, da quello che ho capito nella modalità smart assist (quella con luce blu) la variazione di assistenza in percentuale dal 10% al 100% si può fare solo se ho il cellulare collegato in BT, che ovviamente è un po' ingombrante sul manubirio...potete aiutarmi a capire se sul sistema mahle x20 è possibile fare la stessa cosa tramite il Garmin 1030? Mi sembra che si possano solo cambiare le tre modalità con il garmin (Verde, Arancione, Viola o spenta), ma non riesco a capire se posso cambiare il valore percentuale di assistenza nella mod Smart Assit appunto... Grazie
Ciao , che io sappia tramite il Garmin è possibile variare solamente la modalità di assistenza non la percentuale, per quello occorre la app