formercampy
Ebiker normalus
Oggi purtroppo sono nuovamente incappato nel problema di bassa (praticamente inesistente) erogazione di assistenza nei livelli 2 e 3; come nel caso precedente, dopo aver spento e riacceso, il motore ha ripreso a funzionare regolarmente.Il ticchettio che percepisci è identico a quello che sentivo sulla mia Eride 30 , ora sulla Eride 10 non c'è, la spiegazione che mi fu data era inerente ai magneti.
Per il discorso extender non so cosa dirti in quanto non lo uso, però mi è accaduto che la bici perdesse erogazione all'improvviso per poi tornare a funzionare in pochi secondi
L’assistenza Mahle è purtroppo latitante ed ha liquidato la mia prima segnalazione in maniera superficiale, come un “possibile problema del range extender … provvederemo a sostituirlo se si dovesse nuovamente ripresentare…”.
In realtà oggi è successo con la batteria principale, cosa che mi porta a pensare che NON sia un problema di batteria (essendosi verificato sia con il range extender che con la batteria principale) e NEMMENO riconducibile al sensore di coppia (sia i valori di potenza muscolare che anche di cadenza non presentano anomalie).
Andando per esclusione, la mia deduzione è che sia un problema riconducibile ad un bug del software Mahle; chissà se riusciranno a scovarlo e risolverlo...
Nel caso di un bug software, il fastidioso inconveniente potrebbe capitare anche ad altri utilizzatori di X20, ma per il momento sembra che io sia il solo.
Finora mi è capitato un paio di volte su una ventina di uscite, sempre a giro inoltrato (oggi dopo 40 km), e me ne sono accorto solamente in salita, quando l’assistenza praticamente inesistente (circa 30 W) pur con il livello di assistenza 2 e 3, si fa chiaramente sentire.