formercampy
Ebiker normalus
Che l’algoritmo Smart Assist sia implementato sull’app su smartphone (e non sulla centralina del sistema X20/X30) è anche riportato nell’articolo che hai trovato tu stesso (vedi circoletti rossi in foto).ok grazie per la prova che hai fatto molto dettagliata... quindi la mia idea che fosse tutto gestito da centralina interna era sbagliata... appena poss,o provo anche io a spegnere il display del cellulare o mettere l'app in secondo piano, sempre in esecuzione e con smart assist attivo e vi faccio sapere se accade cosi anche a me....
In realtà il problema non è solo quando lo smartphone è scollegato … ma anche quando (come nel mio caso), pur rimanendo collegato, si spegne lo schermo con il tasto laterale (ad es. per metterlo in tasca).
Sinceramente non saprei dire se è un comportamento voluto (per qualche limite tecnico che ignoro) oppure un malfunzionamento dell’app. Posso però dire che, anche a schermo spento, l’app continua a registrare correttamente tutti i dati dell’uscita in bici. Quindi mi verrebbe da dire che dovrebbe funzionare anche lo Smart Assist…
Ho posto la domanda al supporto clienti Mahle, ma dubito mi rispondano…