THOK MIG

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
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Ad un passo
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Alla fine ce l'ho fatta, ho provato la Mig ... e con Shimano aggiornato all'ultima versione
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Una prova leggera, niente boschi o monti, ma quanto bastava per farmi riscoprire lo Shimano. L'ultima volta mi aveva lasciato la bocca amara per quel famigerato stacco ai 25 km/h, ora molto meglio: lo noti ancora quando in boost ti alzi sui pedali e vai oltre, ma con pedalata normale finalmente sfuma. Olè. Quando poi stacchi le assistenze pedali comunque bello libero ... un pochino di fatica dovuto ai 27.5 da 2.8 ma nulla di tragico (anzi, mi son stupito ripenando ad un post di non mi ricordo quale utente (con un Bosch forse) che postando le statistiche del suo motore risultava aver fatto 0 km in modalità assistenza off ... vero che dipende dai percorsi, vero che dipende dalla mtb e vero che dipende dal modo di viverla, ma questo Shimano su questa Thok mi fa ben sperare (per me neh) nel fare km anche in assistenza off).
Sulla bici c'è poco da dire ... bella, veramente bella, ben montata, veloce nei cambi di direzione, equilibrata e mostruosamente maneggevole (alla faccia dei suoi 20 chili e rotti). Come geometrie, tralasciando che a me non dispiacerebbe avere qualche cm in più sull'avantreno (manubrio con più piega o maggior escursione forcella), ricalca le mie necessità. Sull'autonomia invece, non pervenuto. E per finire ... è mostruosamente bella!

E ora son cazzi :confused:
 

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
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177
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Londra
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THOK MIG-R
Per me sei già spacciato [emoji23]

Sulla pagina FB di Thok hanno annunciato i prezzi 2018: 4.150 euro la MIG e 5.250 euro la MIG-R, in vigore dal primo di Ottobre.

Quindi circa il 5% in più rispetto al prezzo di lancio. Mi sembrano ancora prezzi sensati visto come va la bici ed i prezzi della concorrenza a parità di montaggio.
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
anzi 4%.... 3990+4%= 4149,6 euro... un aumento accettabile... mi avevano riferito male allora... ok allora non mi ci prendo un patema d'animo e ci rifletto meglio
 

Alfo40

Ebiker normalus
2 Settembre 2017
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Haibike Full FatSix, Thok Mig-R
Ostrega, lo chiedevo perchè il mio invece ci prende ... Garmin Vivoactive HR usato con fascia cardio (della Decathlon :blush:), 59 km in 3 ore e 1/2, mi ha segnato 1560 kcal

Io uso il Garmin Fenix 5 al polso. Rispetto a runtustic (altro polso con Apple watch) mi da circa 1/3 delle calorie. Stesso giro con un mio amico col suunto... lui circa il 40% in più. Il fenix 5 è il più tirchio con le calorie!!!
 

Alfo40

Ebiker normalus
2 Settembre 2017
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Haibike Full FatSix, Thok Mig-R
Alla fine ce l'ho fatta, ho provato la Mig ... e con Shimano aggiornato all'ultima versione
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Una prova leggera, niente boschi o monti, ma quanto bastava per farmi riscoprire lo Shimano. L'ultima volta mi aveva lasciato la bocca amara per quel famigerato stacco ai 25 km/h, ora molto meglio: lo noti ancora quando in boost ti alzi sui pedali e vai oltre, ma con pedalata normale finalmente sfuma. Olè. Quando poi stacchi le assistenze pedali comunque bello libero ... un pochino di fatica dovuto ai 27.5 da 2.8 ma nulla di tragico (anzi, mi son stupito ripenando ad un post di non mi ricordo quale utente (con un Bosch forse) che postando le statistiche del suo motore risultava aver fatto 0 km in modalità assistenza off ... vero che dipende dai percorsi, vero che dipende dalla mtb e vero che dipende dal modo di viverla, ma questo Shimano su questa Thok mi fa ben sperare (per me neh) nel fare km anche in assistenza off).
Sulla bici c'è poco da dire ... bella, veramente bella, ben montata, veloce nei cambi di direzione, equilibrata e mostruosamente maneggevole (alla faccia dei suoi 20 chili e rotti). Come geometrie, tralasciando che a me non dispiacerebbe avere qualche cm in più sull'avantreno (manubrio con più piega o maggior escursione forcella), ricalca le mie necessità. Sull'autonomia invece, non pervenuto. E per finire ... è mostruosamente bella!

E ora son cazzi :confused:

ed orango sia!!!
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Ancona
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Fantic XF1 Integra 180
già che ci sono faccio un po di domande sulla componentistica della MIG (non R)
-pacco pignoni: visto che all'anteriore monta un 34 non sarebbe meglio al posteriore un GX (11v) con 11-50 della sunrace?
-freni: i deore secondo voi sono proporzionati ad una ebike? non sarebbe meglio un doppio pistoncino?
-ruote: NOVATEC sinceramente non le ho mai sentite, ho fatto una ricerca e (anche guardando i prezzi di vendita al pubblico) non dovrebbero essere male, ma che modello sono? che misura di canale?
-sospensione posteriore... che ne pensate di una a molla?
-ammo: come va questa yari?

PS per i possessori di taglia S: il portaborraccia porta una borraccia?
 

Alfo40

Ebiker normalus
2 Settembre 2017
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Haibike Full FatSix, Thok Mig-R
Riguardo agli aumenti di prezzo: avendo un paio di amici interessati, ieri sera ho chiesto in Thok cosa succede a chi ordina entro il 30 settembre e ritira dopo: prezzo bloccato al momento dell'ordine. Tra l'altro credo che abbiano aperto una sorta di possibilità di finanziamento. Chi è nelle corde ma magari aspetta ancora qualche settimana per avere la disponibilità può portarsi avanti risparmiando qualche centinaio di euro!
 

Alfo40

Ebiker normalus
2 Settembre 2017
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Haibike Full FatSix, Thok Mig-R
già che ci sono faccio un po di domande sulla componentistica della MIG (non R)
-pacco pignoni: visto che all'anteriore monta un 34 non sarebbe meglio al posteriore un GX (11v) con 11-50 della sunrace?
-freni: i deore secondo voi sono proporzionati ad una ebike? non sarebbe meglio un doppio pistoncino?
-ruote: NOVATEC sinceramente non le ho mai sentite, ho fatto una ricerca e (anche guardando i prezzi di vendita al pubblico) non dovrebbero essere male, ma che modello sono? che misura di canale?
-sospensione posteriore... che ne pensate di una a molla?
-ammo: come va questa yari?

PS per i possessori di taglia S: il portaborraccia porta una borraccia?

Ho mig R e quindi non proprio informato sulla Mig, ma qualche punto è comune:
I freni che ho a pistoncino singolo (XT nel caso della R) sono decisamente più modulabili dei magura 7 doppio pistoncino che ho sulla fat di Haibike. Pur essendo potenti sono meno "aggressivi" ed essendo io con mediocre esperienza mi hanno salvato più volte da bloccaggio indesiderato dell'anteriore. Sono contentissimo di come vanno, stanco delle sdraiate con la fat per eccesso di frenata in caso di "panico".

I cerchi, se sono come i miei, hanno canale da 40mm

Il porta borraccia non l'ho ancora montato ma quelli con ingresso laterale dovrebbero portare la borraccia senza problemi.
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
Ho mig R e quindi non proprio informato sulla Mig, ma qualche punto è comune:
I freni che ho a pistoncino singolo (XT nel caso della R) sono decisamente più modulabili dei magura 7 doppio pistoncino che ho sulla fat di Haibike. Pur essendo potenti sono meno "aggressivi" ed essendo io con mediocre esperienza mi hanno salvato più volte da bloccaggio indesiderato dell'anteriore. Sono contentissimo di come vanno, stanco delle sdraiate con la fat per eccesso di frenata in caso di "panico".

I cerchi, se sono come i miei, hanno canale da 40mm

Il porta borraccia non l'ho ancora montato ma quelli con ingresso laterale dovrebbero portare la borraccia senza problemi.

infatti sulla attuale autocostruita ebike ho monto un mono pistoncino all'anteriore e un doppio pistoncino al posteriore ;-)
 
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Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
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Thok Mig + 1 a gamba
Portaborraccia: sulla M ci sta la 0.5 L, quelle 0,75 non ci vanno.
Temevo anch'io che i rapporti fossero lunghi (sulla muscolare non disdegno il 22x36) ma mi ci sono trovato bene, quando mollano le gambe metto in boost e via. Forse sul ripidissimo scassato potrebbe servire qualcosa di più corto per gestire meglio, ma è solo una mia ipotesi.
Con i freni mi ci son trovato bene nonostante il mio peso non propriamente piuma.
 

LucaS

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2017
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THOK MIG
già che ci sono faccio un po di domande sulla componentistica della MIG (non R)
-pacco pignoni: visto che all'anteriore monta un 34 non sarebbe meglio al posteriore un GX (11v) con 11-50 della sunrace?
-freni: i deore secondo voi sono proporzionati ad una ebike? non sarebbe meglio un doppio pistoncino?
-ruote: NOVATEC sinceramente non le ho mai sentite, ho fatto una ricerca e (anche guardando i prezzi di vendita al pubblico) non dovrebbero essere male, ma che modello sono? che misura di canale?
-sospensione posteriore... che ne pensate di una a molla?
-ammo: come va questa yari?

- portaborracce sulla S non so dirti, sulla mia (M) ci sta da 500cl senza problemi

PS per i possessori di taglia S: il portaborraccia porta una borraccia?

Ciao! Io ho una MIG "base".

I rapporti non sono troppo lunghi secondo me. Dipende sempre da cosa vuoi fare, ma io ci sono andato ovunque anche in ECO e non ho molta "gamba".

I freni vanno bene. Secondo me la "mania" dei doppio pistone lascia il tempo che trova... saremo mica tutti dei professionisti! Il peso in più delle ebike rispetto ad una mtb senza motore a volte è molto inferiore alla differenza di peso del ciclista... io ho fatto anche lunghe discese in montagna senza problemi. Modulabili e potenti il giusto.

I cerchi hanno scritto "thirthyeight" quindi immagino siano da 38. Sono latticcizabili e ad oggi non ho avuto problemi.

La molla dietro... di nuovo, dipende da cosa ci vuoi fare... bike park? Salti grandi? Per escursioni normali direi che funziona bene. Anche nelle prove che ho letto dicono che è ok.

La Yari, se ben tarata, va bene a mio parere. Poi se sei un super manico, magari senti dei limiti, per me ok.

Spero di esserti stato utile!
 
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Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
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Thok Mig + 1 a gamba
Secondo giro con la Thok, sempre molto soddisfatto:grinning:
Anche questa volta ho tenuto traccia del consumo, tanto per farsi un'idea:
Prima tacca: 46 min, 15.5 km, 330 m disl., 20 vel media
Seconda tacca: 31 min, 6,1 km, 343 m disl., 11.6 vel media
Terza tacca: 35 min, 5.8 km, 371 disl, 9.7 vel media.
Oggi ho usato anche un po' di boost in alcuni tratti asfaltati 13/14 % un po' noiosi e verso la fine quando ho incontrato diversi pezzi cementati oltre il 20%, caspita, salivo a 8/10 km/h con veramente poca fatica (andavo piano in modo da dare un'occhiata in giro e vedere se c'erano funghi :D).
La quarta tacca l'ho usata per soli 40 m disl., immagino che sia rimasta praticamente piena, poi tutta discesa.
Buoni riscontri su un sentiero che conosco abbastanza, decisamente meglio che con la fullina da 120.
Noto anch'io che sui livelli di assistenza sarebbe bello averne 4, in eco mi trovo bene tra lo 0 e il 5-6% , trali dal 5 al 10, ci vorrebbe un terzo livello prima del boost.

Edit: quando si fa un pezzetto in boost e poi si ritorna in trail sembra che ti abbiano fregato il motore, ah ah ah.
Dimenticavo i dati totali, 2h e 27, 38 km, 1085 m disl.
 
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