THOK MIG

LucaS

Ebiker pedalantibus
22 Luglio 2017
182
78
28
59
Torino
Visita Sito
Bici
THOK MIG
Già me lo vedo ... allarmismo per un eventuale ritocco al listino, corsa
all'acquisto e dopo dicembre novità in listino Thok
jXOLUjL.gif

...se fanno così si "bruciano"! Merida ha aumentato i prezzi in maniera folle... non mi sembra che sia stato preso bene dagli appassionati...
 
  • Like
Reactions: beatngu

Alfo40

Ebiker normalus
2 Settembre 2017
76
62
18
52
Torino
Visita Sito
Bici
Haibike Full FatSix, Thok Mig-R
Grazie per la velocissima risposta!

Io sono molto contento. Avrei voluto prendere la R ma era un po' fuori budget per me. Comunque per le mie capacità anche la MIG "base" va benissimo!

Come hai settato TRAIL e BOOST? Io per adesso ho provato con entrambi su "Medium" e mi trovo molto bene. In TRAIL si sale ovunque perchè più spingi più ti da potenza, ma se stai leggero sui pedali, riesci a guidare bene anche nel tecnico senza che la bici "scappi via" per troppa spinta del motore.

Non ho ancora capito quanto consuma in più usando TRAIL invece di ECO, ma per giri da circa 1.000 metri di dislivello (che sono poi quelli che riesco a fare io di solito, tranne rari casi in cui ho più tempo) basta e avanza!

Il bello è che si cammina forte anche in salita e ci si diverte un mondo!

Anche io ho settato tutto su medium e mi trovo bene! Faccio quasi sempre tutto in ECO tranne gli strappi brutti brutti dove vado in trail. Il boost lo uso solo sugli ultimi 700 mt ATROCI della salita di casa mia quando "il sergente" mi comunica che sto per saltare il rancio causa abuso di libertà!!! Secondo me a livello di consumo sull'andatura tranquilla cambia poco, ma se ti metti a spingere in Trail la potenza che eroga è parecchia di più e di pari passo andranno i consumi.
 

Alfo40

Ebiker normalus
2 Settembre 2017
76
62
18
52
Torino
Visita Sito
Bici
Haibike Full FatSix, Thok Mig-R
Gran brutta (x me) notizia
I prezzi al momento praticati dalla thok sono prezzi lancio. Tra un mese (si vocifera fine ottobre), il listino aumenterà del 10% la Mig verà 4399!
Porca miseria io volevo aspettare il nuovo anno (anche xche appena incomincia a nevicare abbandono la bici x gli sci)
Che faccio?

Magari ordinala (paghi il 10%) e blocchi il prezzo. Non sono previsti altri modelli per l'anno prossimo.
 
  • Like
Reactions: velocipede

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Ohhh, bici ritirata in serata :heart_eyes:.
Visto l'orario rimando l'uscita a domani (ho fatto solo quei 5 km dal thok point per portarla a casa).
Sistemato il sag, preparato 2 cosette e iniziato a pensare su quale giro provarla domani.
Naturalmente una qualche rottura di balle deve pure arrivare, mentre ceno crack...dente rotto :mad:.
Domattina chiamo subito il dentista e spero me lo possa sistemare al volo (il maledetto taglia da bestia), test e relativa foto (mica ne metto una fatta in cantina) rimandati al pomeriggio (spero :eyes:).
Pfff che rottura di balle (oltre alla spesa :pensive:).
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.315
4.602
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Gran brutta (x me) notizia
I prezzi al momento praticati dalla thok sono prezzi lancio. Tra un mese (si vocifera fine ottobre), il listino aumenterà del 10% la Mig verà 4399!
Porca miseria io volevo aspettare il nuovo anno (anche xche appena incomincia a nevicare abbandono la bici x gli sci)
Che faccio?
Comunque in data 18 settembre sulla pagina Thok di FB ... "MIG e MIG R sono disponibili per consegna immediata. Il prezzo di lancio sarà valido fino a fine di settembre 2017"
 

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Ohhh, bici ritirata in serata :heart_eyes:.
Visto l'orario rimando l'uscita a domani (ho fatto solo quei 5 km dal thok point per portarla a casa).
Sistemato il sag, preparato 2 cosette e iniziato a pensare su quale giro provarla domani.
Naturalmente una qualche rottura di balle deve pure arrivare, mentre ceno crack...dente rotto :mad:.
Domattina chiamo subito il dentista e spero me lo possa sistemare al volo (il maledetto taglia da bestia), test e relativa foto (mica ne metto una fatta in cantina) rimandati al pomeriggio (spero :eyes:).
Pfff che rottura di balle (oltre alla spesa :pensive:).


Che sfiga! Auguri per il dente e divertiti con la MIG!
 

Alfo40

Ebiker normalus
2 Settembre 2017
76
62
18
52
Torino
Visita Sito
Bici
Haibike Full FatSix, Thok Mig-R
Ohhh, bici ritirata in serata :heart_eyes:.
Visto l'orario rimando l'uscita a domani (ho fatto solo quei 5 km dal thok point per portarla a casa).
Sistemato il sag, preparato 2 cosette e iniziato a pensare su quale giro provarla domani.
Naturalmente una qualche rottura di balle deve pure arrivare, mentre ceno crack...dente rotto :mad:.
Domattina chiamo subito il dentista e spero me lo possa sistemare al volo (il maledetto taglia da bestia), test e relativa foto (mica ne metto una fatta in cantina) rimandati al pomeriggio (spero :eyes:).
Pfff che rottura di balle (oltre alla spesa :pensive:).

Per dirti la scimmia.... Mercoledì avevo programmato un corso con altri 3 amici di enduro/downhill nel primo pomeriggio. Dentista al mattino alle 10 per 3 otturazioni piccole e levare un dente del giudizio. Ho chiesto che non mi facesse l'anestesia che il pomeriggio dovevo andare in bici ihihihihihi. Il dente era già ballerino, lui è molto bravo. Fatto tutto e 3 ore dopo ero in bici!
 
  • Like
Reactions: LucaS

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Per dirti la scimmia.... Mercoledì avevo programmato un corso con altri 3 amici di enduro/downhill nel primo pomeriggio. Dentista al mattino alle 10 per 3 otturazioni piccole e levare un dente del giudizio. Ho chiesto che non mi facesse l'anestesia che il pomeriggio dovevo andare in bici ihihihihihi. Il dente era già ballerino, lui è molto bravo. Fatto tutto e 3 ore dopo ero in bici!
Ogni tanto penso che siamo malati ;).
Dente sistemato, tra poco si parte, speriamo di non incontrare il diretur visto che sono sui "suoi" sentieri con una ebike :D
 
  • Like
Reactions: oliver65 and Alfo40

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Primo giro con la Mig fatto, molto soddisfatto [emoji6].
Fatti 39,5 km x 1334 m dislivello, rientrato con 2 tacche.
Ho preso gli intermedi ad igni tacca, questi i dati.
1 tacca (70 eco 30 trail) 37 min, 8.8 km, 389 disl., vel 14.3

2 tacca (30 eco 70 trail): 30 min, 4,3 km 379 disl, vel 8.5

3 tacca (solo trail) 28 min, 4 km, 366 disl, vel 8.8

A quel punto mancava poco al rifugio e iniziavo ad essere cotto, considerando che poi il rientro è quasi tutta discesa ho messo boost e via come un razzo [emoji23]. I dati (parziali visto che non si è spenta), 57 min, 22.2 km, 198 disl, 22.6 vel.

In discesa l' ho provata su un trail che non percorrevo da molto tempo, molto peggiorato, sassi e sassi e sassi di tutte le misure, la Thok si è comportata egregiamente (io un po' meno [emoji55]). Vista la poca piacevolezza della discesa (e il mal di mani + randellate di sassi sulla bike nuova) non l'ho percorso tutto preferendo un finale su asfalto, ma non era quello che mi interessava oggi.
Molto contento dell'acquisto [emoji4]