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Grazie! Toscano88 lo fai tu?
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Per me sei già spacciato [emoji23]
Ostrega, lo chiedevo perchè il mio invece ci prende ... Garmin Vivoactive HR usato con fascia cardio (della Decathlon ), 59 km in 3 ore e 1/2, mi ha segnato 1560 kcal
Alla fine ce l'ho fatta, ho provato la Mig ... e con Shimano aggiornato all'ultima versione
Una prova leggera, niente boschi o monti, ma quanto bastava per farmi riscoprire lo Shimano. L'ultima volta mi aveva lasciato la bocca amara per quel famigerato stacco ai 25 km/h, ora molto meglio: lo noti ancora quando in boost ti alzi sui pedali e vai oltre, ma con pedalata normale finalmente sfuma. Olè. Quando poi stacchi le assistenze pedali comunque bello libero ... un pochino di fatica dovuto ai 27.5 da 2.8 ma nulla di tragico (anzi, mi son stupito ripenando ad un post di non mi ricordo quale utente (con un Bosch forse) che postando le statistiche del suo motore risultava aver fatto 0 km in modalità assistenza off ... vero che dipende dai percorsi, vero che dipende dalla mtb e vero che dipende dal modo di viverla, ma questo Shimano su questa Thok mi fa ben sperare (per me neh) nel fare km anche in assistenza off).
Sulla bici c'è poco da dire ... bella, veramente bella, ben montata, veloce nei cambi di direzione, equilibrata e mostruosamente maneggevole (alla faccia dei suoi 20 chili e rotti). Come geometrie, tralasciando che a me non dispiacerebbe avere qualche cm in più sull'avantreno (manubrio con più piega o maggior escursione forcella), ricalca le mie necessità. Sull'autonomia invece, non pervenuto. E per finire ... è mostruosamente bella!
E ora son cazzi
già che ci sono faccio un po di domande sulla componentistica della MIG (non R)
-pacco pignoni: visto che all'anteriore monta un 34 non sarebbe meglio al posteriore un GX (11v) con 11-50 della sunrace?
-freni: i deore secondo voi sono proporzionati ad una ebike? non sarebbe meglio un doppio pistoncino?
-ruote: NOVATEC sinceramente non le ho mai sentite, ho fatto una ricerca e (anche guardando i prezzi di vendita al pubblico) non dovrebbero essere male, ma che modello sono? che misura di canale?
-sospensione posteriore... che ne pensate di una a molla?
-ammo: come va questa yari?
PS per i possessori di taglia S: il portaborraccia porta una borraccia?
Ho mig R e quindi non proprio informato sulla Mig, ma qualche punto è comune:
I freni che ho a pistoncino singolo (XT nel caso della R) sono decisamente più modulabili dei magura 7 doppio pistoncino che ho sulla fat di Haibike. Pur essendo potenti sono meno "aggressivi" ed essendo io con mediocre esperienza mi hanno salvato più volte da bloccaggio indesiderato dell'anteriore. Sono contentissimo di come vanno, stanco delle sdraiate con la fat per eccesso di frenata in caso di "panico".
I cerchi, se sono come i miei, hanno canale da 40mm
Il porta borraccia non l'ho ancora montato ma quelli con ingresso laterale dovrebbero portare la borraccia senza problemi.
già che ci sono faccio un po di domande sulla componentistica della MIG (non R)
-pacco pignoni: visto che all'anteriore monta un 34 non sarebbe meglio al posteriore un GX (11v) con 11-50 della sunrace?
-freni: i deore secondo voi sono proporzionati ad una ebike? non sarebbe meglio un doppio pistoncino?
-ruote: NOVATEC sinceramente non le ho mai sentite, ho fatto una ricerca e (anche guardando i prezzi di vendita al pubblico) non dovrebbero essere male, ma che modello sono? che misura di canale?
-sospensione posteriore... che ne pensate di una a molla?
-ammo: come va questa yari?
- portaborracce sulla S non so dirti, sulla mia (M) ci sta da 500cl senza problemi
PS per i possessori di taglia S: il portaborraccia porta una borraccia?