THOK MIG

Alfo40

Ebiker normalus
2 Settembre 2017
76
62
18
52
Torino
Visita Sito
Bici
Haibike Full FatSix, Thok Mig-R
Anche io giretto oggi, piuttosto lenta l'andatura media perchè c'era un amico veramente alla sua prima prima uscita in mtb, anche lui con una Thok Mig-R nuova di pacca. Ho fatto tutto in eco, pochi pezzi in piano e falsopiano in off, 2 strappi in trail, 2 km assassini per rientrare a casa in ritardo cosmico dalla fidanzata imbufalita in boost... 35,8 km, 1000mt d+, tanto off road, usato 2 tacche. Comincio a pensare che con un po' di accortezza i 2000mt di dislivello siano alla portata. Domani dovremmo uscire dinuovo ma con medie più elevate.
Devo anche ammettere che il corso base di enduro che ho fatto la settimana scorsa mi sta aiutando molto. Man mano che vado aumenta la confidenza e mi diverto sempre di più.

PS: mi son fatto un bel atterraggio di faccia dopo che mi si è chiuso lo sterzo in un tornante dx! Son le regole del gioco!
 
  • Like
Reactions: Teo66

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Io cerco di evitare le regole del gioco :joy:, vado in mtb per divertirmi e cerco di evitare eccessivi rischi (poi capita), ho già dato con un ginocchio 5 anni fa sciando e me lo porto ancora appresso (dovrei farmi rioperare, mannagg...).
Oggi ho provato anche la modalità walk e devo dire che, imho, funziona bene :)
 
  • Like
Reactions: Gatto02 and Alfo40

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.308
4.594
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Non ti so aiutare in questo! Le 2.8 le trovo molto sexy e le lascerò!
Grazie Alfo ... allora non è proprio una bestialità la mia richiesta :innocent:
Le 2.8 sono uno spettacolo in off ... e una goduria a vederle montate, ma a tirarle con assistenza off sono tanto impegnative. Avere la possibilità di scendere di qualche taglia non sarebbe male con i cerchi a corredo, ma fino a che misura è l'arcano.


P.S. Complimenti per il giro con pezzi in assistenza off :)
 

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
Grazie Alfo ... allora non è proprio una bestialità la mia richiesta :innocent:
Le 2.8 sono uno spettacolo in off ... e una goduria a vederle montate, ma a tirarle con assistenza off sono tanto impegnative. Avere la possibilità di scendere di qualche taglia non sarebbe male con i cerchi a corredo, ma fino a che misura è l'arcano.


P.S. Complimenti per il giro con pezzi in assistenza off :)
Sotto 2.8 con cerchio di 40 non è consigliato. Pensa che una 2.5 WT monta su 30 massimo 35, dopo diventa troppo quadrata. Io con le 2.8 a motore spento vado da paura ( sempre motore shimano ) é anche certo che i miei cerchi pesano veramente poco per essere di 40mm ( DT swiss 1501 mi pare)
 
  • Like
Reactions: velocipede

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.308
4.594
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Sotto 2.8 con cerchio di 40 non è consigliato. Pensa che una 2.5 WT monta su 30 massimo 35, dopo diventa troppo quadrata. Io con le 2.8 a motore spento vado da paura ( sempre motore shimano ) é anche certo che i miei cerchi pesano veramente poco per essere di 40mm ( DT swiss 1501 mi pare)
Un grazie per la risposta Spagnol :pensive:
I DT Swiss li ho provati anche io ... quando riparo il salvadanaio, un pensiero ce lo faccio :D


P.S. Che copertoni monti?
 

Spagnol

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2016
274
106
43
Roma
Visita Sito
Bici
Devinci AC NX
Ecco il combo , domani peso il anteriore per curiosità ma sono convinto che pesa meno che il combo roval 29 + DHF in 2.3 che ho sulla enduro
dc992f5cffd71ff1edc369720ae7f621.jpg
 

Alfo40

Ebiker normalus
2 Settembre 2017
76
62
18
52
Torino
Visita Sito
Bici
Haibike Full FatSix, Thok Mig-R
Grazie Alfo ... allora non è proprio una bestialità la mia richiesta :innocent:
Le 2.8 sono uno spettacolo in off ... e una goduria a vederle montate, ma a tirarle con assistenza off sono tanto impegnative. Avere la possibilità di scendere di qualche taglia non sarebbe male con i cerchi a corredo, ma fino a che misura è l'arcano.


P.S. Complimenti per il giro con pezzi in assistenza off :)

Ti assicuro che la mig-r è pedalabilissima in off sul piano o leggera salita. Io non ho gamba, vado in bici regolarmente (2+ volte a settimana) da un paio di mesi. Prima zero totale ed il mio lavoro mi porta ad essere sempre in auto!
 
  • Like
Reactions: velocipede

dingo64

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
282
177
43
59
Londra
Visita Sito
Bici
THOK MIG-R
Ciao! Ho letto sul gruppo FB delle THOK che Stefano Migliorini invita i possessori di MIG a fare un giro insieme a lui a Finale questo sabato, dove Thok è presente alla manifestazione in concomitanza con la gara di EWS... qualcuno di voi va? Io spero di riuscirci!
 

Alfo40

Ebiker normalus
2 Settembre 2017
76
62
18
52
Torino
Visita Sito
Bici
Haibike Full FatSix, Thok Mig-R
Ciao! Ho letto sul gruppo FB delle THOK che Stefano Migliorini invita i possessori di MIG a fare un giro insieme a lui a Finale questo sabato, dove Thok è presente alla manifestazione in concomitanza con la gara di EWS... qualcuno di voi va? Io spero di riuscirci!

Yes, io vado! Ho prenotato anche una delle tes Mig-R per un mio amico che viene con me!
 
  • Like
Reactions: dingo64