Eccomi qui.... inizio a pensare alla prossima EBIKE....con calma... viste le consegne ed i prezzi
Ora ho una TREK RAIL 9,9, Bosch 625W dal peso ridotto... siamo sui 21kg (taglia XL)
Peso 90kg, sono poco allenato, la mia uscita tipica (ALL MOUNTAIN) arriva a 30-35km x 1000/1300 D+, e ci metto circa 4h con velocità media raramente so12kmh.
Spingo spesso a piedi in salita, non ci provo nemmeno a caricarmela in spalla.... e a 60 anni sto cercando di smetterla di voler migliorare i tempi in discesa...
I miei giri finiscono quasi sempre con il 30% di batteria residua, utilizzo solo ECO e TRAIL, praticamente MAI in Turbo.
Dato il mio peso, la velocità in salita è sempre lenta, x risparmiare batteria.
Ah... non mi frega nulla di spippolare le % di assistenza, se mai uso il cambio...
Mi diverto guardando panorami e pedalando, camminando e... cercando limitatissime soddisfazioni in discesa
Il mio dubbio.....
TURBO LEVO con motore e batteria potente... ma peso >21kg
o....
LEVO SL con agilità e peso ridotto... ma scarsa autonomia a causa del peso del biker
Purtroppo non riesco a provarle in anteprima..
se qualcuno tra voi è passato da BOSCH a TLEVO o LEVOSL ed è simile come peso/utilizzo...
Se poi trovo un "fratello" che è passato da TREK a SPECY.... il vs. parere mi sarebbe ancora più utile