Ho letto la discussione
Porto la mia esperienza di uso della ezesty
La differenza di peso tra la mia ebike precedente olympia ex 900 sport e ezesty si sente eccome e si sente anche se dalla ezesty togli batteria e motore e metti la cover vuota sopratutto in discesa sui sentieri stretti liguri il peso in meno della bici lo sentì eccome anche se poi batteria e motore dal peso totale bici ciclista
zaino non cambia
La differenza di motore tra oli e fazua personalmente nel tecnico non la sento molto forse perché la differenza di coppia tra i motori non è così grande e comunque nei passaggi più duri metto assistenza alta anche se uso una assistenza limitata per limitare il consumo batteria
sulle salite ripide e lunghe invece la differenza si sente perché con questo uso assistenze basse mentre sull’oli con la batteria da900 dell olympia quando ero stanco mettevo assistemza
I miei giro sono piu O meno gli stessi anzi forse con questa ho allungato un po’ perché mentre con olympia portage impossibile ,almeno per me ,e anche a spinta la fatica sulle braccia e sulle gambe era di più che adesso
Certo la batteria da 900 era tanta roba in inverno facevo 3-4 uscite ma anche con questa da250 faccio 2 uscite a volte anche 3 ma sicuramente faccio un poco più di fatica ma sono più in forma rispetto a quando usavo la olympia
In estate con questa faccio gli stessi giri ma solo se uso la mappatura più eco che il sistema consente di fare che praticamente il motore non entra se non superi i 190-200 watt di forza sui pedali
Mi spiace per il post lungo