Oppure in alternativa l'accoppiata dhf/high-roller. Come mescole 3C anteriore e posteriore oppure anteriore 3C e posteriore dual compound?
Attualmente ho delle nobbynic da 2,6 Apex trailstar anteriore e pace star posteriore. L'idea era quella di montare qualcosa di più aggressivo che potesse andare bene su roccia e su terreno da duro a smossoAbbassano di "molto" la bici rispetto ai 3" specy, la sensazione in curva è migliore, la carcassa non si accartoccia come il 3" ma nei pezzi molto sconnessi la differenza di volume si nota!
Attualmente ho delle nobbynic da 2,6 Apex trailstar anteriore e pace star posteriore. L'idea era quella di montare qualcosa di più aggressivo che potesse andare bene su roccia e su terreno da duro a smosso
Perfetto, grazieSe vuoi andare per rocce e pietraie i copertoni specy vanno bene, ovviamente la versione grid... non ho mai provato gli schwalbe da 3", sarei curioso, se vai per terreni duri e rocce occasionali allora vanno stra bene, il 3c non si può paragonare alla mescola sempliciotta delle specy, magari fai la classica accoppiata dhf-hr... stai attento a scendere troppo di sezione, sui nostri con canale da 39mm col 2.6 sei un pò a pelo missà, dovresti guardare la tabella degli ETRTO, senza contare che ti ritrovi molto più basso e di conseguenza rischi maggiormente di toccare di movimento centrale per terra
Conta che il dhr al posteriore è un bel cingolo da spingere in salita, l'ho avuto sull'enduro, non è proprio il massimo come scorrevolezza :-D
Al posteriore metti un High-roller , è più scorrevole del dhr . Io ho messo hr dual compound al post e dhf 3C maxxigrip ant , e mi trovo moooolto meglio delle sue originali ... però i consumi ne risentonoPerfetto, grazie
Come cerchi ho degli asimmetrici in carbonio con canale interno da 35. Mescola la posteriore 3C o dual compound?
Eventualmente al posto del dhr un high-roller?