In tutta onestà non sono un esperto per cui non ti saprei consigliare, la combinazione vecchi dischi nuovo impianto non l'ho provata perché già che c'ero ho montato dei dischi da 203 mm anteriormente e posteriormente al posto di quello da 200 mm all'anteriore e da 180 mm al posteriore.
Piuttosto sono dell'idea che per quanto riguarda i freni... troppo è meglio!
Se non ti senti sicuro schiacci e ti fermi prima, certo è che essendo più potente il rischio di blocco della ruota è dietro l'angolo per cui ci vuole un po' di rodaggio sia a pastiglie e disco che alla mano per regolare la sensibilità sulla leva.
Quello che mi sento di consigliarti è che, per cominciare, potresti cambiare solo la pinza poi se vedi che non ti soddisfa ancora il risultato o che il disco si surriscalda perdendo forza frenante potresti cambiare anche quello.
Per renderti l'idea, io sono molto pesante (125 kg + 23 kg di bici), ho fatto il battesimo del fuoco ai freni scendendo dalla mia cascina, sui pezzi di strada asfaltata raggiungevo tranquillamente i 60 km/h per poi frenare in maniera molto decisa in prossimità di tornanti stretti, così per almeno una trentina di volte, la frenata era sempre presente o molto consistente, mai perso un colpo!
Stesso percorso con quelli vecchi e a fine discesa il freno posteriore era inesistente, mentre quello anteriore, probabilmente per la maggior dimensione del disco, faceva ancora il suo dovere ma allungando di moltissimo la frenata.