grazie mille della foto e delle informazioni....penso che dovrò abbandonare l'idea del disco da 203, ma vedo con piacere che ci stanno quelli a 4 pistoncini...prossimo upgradeMACINA KAPOHO 2972 monta i doppio pistone
Primo prezzoCredo di migliorare rispetto ai magura mt2,volevo sapere qualcosa in più su cosa orientarmi senza spendere cifre dei cura4 o degli mt7.
Non so nemmeno cosa cercare su internet perché non conosco quale freno possa essere meglio o peggio
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Il 203 al posteriore non serve a nulla " è solo un richiamo pubblicitario, a chi ce lo ha più grosso" il freno posteriore è di controllo , la decellerazione vera la fai con l'anteriore. In realtà potresti cambiare anche solo quest'ultimo è avresti già grossi miglioramenti.grazie mille della foto e delle informazioni....penso che dovrò abbandonare l'idea del disco da 203, ma vedo con piacere che ci stanno quelli a 4 pistoncini...prossimo upgrade
io lo avrei fatto solo perchè ho già in casa un disco da 203 in più....(vorrà dire che me lo tengo come ricambio per quello anteriore)Il 203 al posteriore non serve a nulla " è solo un richiamo pubblicitario, a chi ce lo ha più grosso" il freno posteriore è di controllo , la decellerazione vera la fai con l'anteriore. In realtà potresti cambiare anche solo quest'ultimo è avresti già grossi miglioramenti.
Una domanda, io e mio padre siamo abbastanza pratica di montaggio ma avevamo un dubbio ( puramente teorico al momento) sul montaggio della pinza posteriore e il problema del passaggio dei cavi, ovviamente interni. L'idea era ovviamente di utilizzare il cavo già montato come "sonda" per poter tirare il cavo nuovo. Qualuncuno ha provato e a avuto problemi di bloccaggio del cavo nuovo a causa fi curve? Cioè il timore è ovviamente che il cavo si blocchi in una qualche curva e poi si abbia da smontare mezza bici per far passare il cavo
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Dipende molto dai percorsi che si fanno, in discese molto ripide e con fondi instabili si usa tanto il freno posteriore e se è grande soffre meno di surriscaldamento.Il 203 al posteriore non serve a nulla " è solo un richiamo pubblicitario, a chi ce lo ha più grosso" il freno posteriore è di controllo , la decellerazione vera la fai con l'anteriore. In realtà potresti cambiare anche solo quest'ultimo è avresti già grossi miglioramenti.
Nei terreni che tu elenchi avere un disco da 203 al posteriore porta soltanto ad avere la ruota più spesso bloccata a causa della troppa forza frenante a disposizione, con conseguente derapata del posteriore e perdita di controllo del mezzo. Per me meglio avere più modulabilià, in condizioni di scarso grip meno perdite di aderenza ho e più riesco a percorrere le linee che mi sono prefissato di seguire.Dipende molto dai percorsi che si fanno, in discese molto ripide e con fondi instabili si usa tanto il freno posteriore e se è grande soffre meno di surriscaldamento.
Il preferire un freno più o meno modulabile è soggettivo suppongo, magari c'è chi personalmente comunque preferisce freni più reattivi dosando la frenata.Nei terreni che tu elenchi avere un disco da 203 al posteriore porta soltanto ad avere la ruota più spesso bloccata a causa della troppa forza frenante a disposizione, con conseguente derapata del posteriore e perdita di controllo del mezzo. Per me meglio avere più modulabilià, in condizioni di scarso grip meno perdite di aderenza ho e più riesco a percorrere le linee che mi sono prefissato di seguire.
Se usi maggiormente il freno posteriore per arrestare l'emtb che sia da 180 o 203 cambia poco si surriscalderà sempre.
Te lo dice uno che ha cotto dei gran dischi posteriori, poi seguendo un pò di tutorial tipo RDM e frequentando dei corso di guida, mi sono violentato ed ora praticamente in un anno e mezzo ho cambiato le pastiglie anteriore 3 volte e le posteriori 1 volta.