Ho montato i Cura 4 ... come faccio a capire che tipo di pastiglie mi hanno montato di serie ? Quali sono le più performanti ?
Personalmente uso organiche all’anteriore e sinterizzate al posteriore. Ma la questione è molto personale, dietro, per esempio, ho un disco da 180mm e uso le sinterizzate perché si scalda immediatamente.Allora quale consiglieresti?
Personalmente uso organiche all’anteriore e sinterizzate al posteriore. Ma la questione è molto personale, dietro, per esempio, ho un disco da 180mm e uso le sinterizzate perché si scalda immediatamente.
In generale, le organiche sono più “pronte” anche a freddo, hanno un mordente più aggressivo se si frena a tratti, senza tenere pinzato a lungo. Sono migliori sul bagnato, sia come frenata che come rumorosità. Essendo più morbide, si consumano prima.
Le sinterizzate resistono maggiormente quando si pinza per lungo tempo e sono più durature al consumo. Richiedono dischi con trattatamento duro.
No.Ciao, una domanda, da che freni venivi prima di montare i cura? hai sentito una bella differenza? sui ripidi si riesce a frenare bene senza stancarsi le mani? io attualmente monto gli sram code r ma mi sto trovando piuttosto male, sul ripido riesco a malapena a rallentare ma dopo pochi minuti di discesa ho le mani insensibili. Ho preso i cura 4 perchè dicono siano molto potenti, puoi confermare?
Leggendo ho imparato che è dato come limite 200mm disco.
Ma le moterra che montano 220 hanno nuove forcelle dedicate?? Mi pare difficile
Che dite???