Rolly
Ebiker celestialis
Hai comprato i Galfer,poi quei due tubicini per alzare la pinza? Dove li hai presi? Oppure vedo male ed hai preso un adattatore per 220....A quanto mi risulta, le cose stanno così: le forcelle attuali (TUTTE) pongono nelle loro specifiche il limite di 200mm come dischi a cui accoppiarsi
Questo perchè al momento dei test delle forcelle (che risalgono ad anni fa, perchè la matrice originale di progetto ha i suoi anni) non c'erano in commercio dischi più grandi.
I test condotti da Galfer per i dischi da 223 furono fatti in autonomia, ossia utilizzando forcelle SULLA CARTA non idonee ed essendo consapevoli di uscire dalle specifiche di progetto delle forcelle. I risultati ad ogni sono stati confortanti tanto che si sono presi il rischio di cominciare ugualmente la produzione, senza aspettare l'adeguamento dei collaudi dei costruttori di forcelle
Cosa significa?
Significa che MOLTO PROBABILMENTE (non possono scrivere che al 100% funzionano, ovviamente) le forcelle reggono tranquillamente il nuovo impianto maggiorato, solo che il loro "libretto di circolazione" non lo riporta in quanto più vecchio della novità a cui devono far fronte.
Ciò detto, io ho montato un 223 (con Magura MT7) sulla mia bici e sono soddisfattissimo, sotto tutti i punti di vista
Vedi l'allegato 25046
Grazie
Ps...ho appena preso un nuovo 200...ma se mi dici che la differenza da 200 a220 è notevole, provo a cambiare
Ultima modifica: