Quale tra queste Ebike entro 4000€ comprereste?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.006
6.885
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Qualche mese fa ho preso GIANT REIGN E1 mod 2022 a 3500 €......con ancora un anno di garanzia, vedere che la vendono nuova a 3900, mi darei le martellate sui maroni.....maledetta scimmia!!!
Pensa a chi ha preso una Stump muscolare a 6k anno scorso...
Cspecy.JPG
sito ufficiale specilized
oggi a quanto la rivende???? o se ha speso 12k per una Sworks che ora ti rifilano a 6k?

Come dicevo quando si compra seghe mentali sulla rivendibilità è meglio non farsele... arriva un periodo di ipersconti e te lo mettono in quel posto... che sia Giant, Specy Cannondale...

Da questo punto di vista tiene meglio il prezzo Rockrider...
 

Teuz

Ebiker ex novello
16 Maggio 2024
42
6
8
33
Brescia
Visita Sito
Bici
in fase di acquisto

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.946
2.499
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Faccio rientrare nel thread anche le Orbea Rise al 30/35% ora sotto i 4000€

https://www.clcbike.com/it/biciclet...clette-xl/1314-colori-ice_green_opaco_lucido_
https://www.ibksport.eu/orbea-rise-...0fkCpgnBoCQksQAvD_BwE&idsku=16613&skuId=16612
https://www.sanferbike.com/fr/velos...1kesDsshKFv2IBY-4KPzcpAB33HrzQJakO2orW9CK3sN4

E' l'unica soluzione (valida) light che posso aspettarmi in sconto? Le full power light dubito di trovarle scontate quest'anno..
Ho guardato ma le taglie sono risicate
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.133
6.376
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Faccio rientrare nel thread anche le Orbea Rise al 30/35% ora sotto i 4000€

https://www.clcbike.com/it/biciclet...clette-xl/1314-colori-ice_green_opaco_lucido_
https://www.ibksport.eu/orbea-rise-...0fkCpgnBoCQksQAvD_BwE&idsku=16613&skuId=16612
https://www.sanferbike.com/fr/velos...1kesDsshKFv2IBY-4KPzcpAB33HrzQJakO2orW9CK3sN4

E' l'unica soluzione (valida) light che posso aspettarmi in sconto? Le full power light dubito di trovarle scontate quest'anno..
Se un modello non è a fine vita perché è uscito quello nuovo (Rise) o non è un modello di 1 o 2 anni prima e/o i sivende ne sono pieni e/o sono modelli che non si vendono e quindi li hanno sul groppone: è dura andare a sconti del 30 e passa %
 
  • Like
Reactions: Teuz

Teuz

Ebiker ex novello
16 Maggio 2024
42
6
8
33
Brescia
Visita Sito
Bici
in fase di acquisto
Alternativa sui 4k che potresti considerare, ma bici ben diversa, piu' pedalabile la canyon neuron:eek:n cf col bosch, la cf7 o la cf9 a seconda di quanto vuoi spendere..

Quel che mi piace tanto di questa canyon e' che pesa molto meno.. devi capire te se ti basta una bici leggera con un po' meno escursione o se vuoi una endurona e sti cavoli del peso.
Gira e rigira sono tornato alla prima pagina dove questa Canyon Neuron ON CF7 era mica male..
Forse non era in sconto? ora al 20% sta a 3800 o 4000 con la 750w

Non troppo lontano ho un centro assistenza ma non credo gestisca anche spedizione, montaggio etc . Domani passo in negozio.

Nel frattempo sono sempre più confuso :D:D:D nella scelta tra light o full power. Capire il futuro utilizzo non possedendone una è complicato. E sinceramente sento di dover provare la Rise e l'assistenza che fornisce prima di acquistarla. Peccato che non trovo nessuno che la metta in test. Vediamo se il negozio di domani che è anche rivenditore Orbea mi può aiutare.
 

tmkv92

Ebiker pedalantibus
2 Novembre 2019
205
43
28
frosinone
Visita Sito
Bici
orbea wild fs 40
https://savoldellibike.com/products/ghost-e-asx-160-universal?variant=47139881386272¤cy=EUR&utm_medium=product_sync&utm_source=google&utm_content=sag_organic&utm_campaign=sag_organic&gad_source=1&gclid=Cj0KCQjw6uWyBhD1ARI SAIMc ADouIwcfRvy0OjsUbYOi3NzxOCILV8KPlQPJlop6tFtZT9k4MsNQLLsaAo9qEALw_wcB
 

Teuz

Ebiker ex novello
16 Maggio 2024
42
6
8
33
Brescia
Visita Sito
Bici
in fase di acquisto
Ieri presso rivenditore Orbea il proprietario mi ha proposto la Rise M10 da lui stesso utilizzata a 4000€ , +200 per extender.
Pellicolata, nuovi pacco pignoni, ruote e copertoni. Freni sostituiti fin dall'inizio con Maguro MT7pro. Visti dall'app i 1200km percorsi.
Non essendo ancora registata dovrei poter godere ancora dei 2 anni di garanzia.
Batteria da 360 ma prenderei anche l'extender.

Nonostante fosse partner Canyon diceva che alcune bici sono da mesi in assistenza e comunque bisogna sopportare che ci vuole più tempo per le riparazioni.


Non avevo proprio considerato l'usato visti gli sconti sul nuovo, potrebbe essere un buon affare? vedendo vari annunci si trova a prezzi più alti e da privati
 
Ultima modifica:

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.083
606
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Ieri presso rivenditore Orbea il proprietario mi ha proposto la Rise M10 da lui stesso utilizzata a 4000€ , +200 per extender.
Pellicolata, nuovi pacco pignoni, ruote e copertoni. Freni sostituiti fin dall'inizio con Maguro MT7pro. Visti dall'app i 1200km percorsi.
Non essendo ancora registata dovrei poter godere ancora dei 2 anni di garanzia.
Certo, batteria da 360 ma prenderei anche l'extender.

Nonostante fosse partner Canyon diceva che alcune bici sono da mesi in assistenza e comunque bisogna sopportare che ci vuole più tempo per le riparazioni.


Non avevo proprio considerato l'usato visti gli sconti sul nuovo, potrebbe essere un buon affare? vedendo vari annunci si trova a prezzi più alti e da privati
La batteria è davvero piccola... la rise l'apprezzo molto in versione da 540.
Ma questo dovresti valutarlo tu... per il resto ottimo affare!
 

Teuz

Ebiker ex novello
16 Maggio 2024
42
6
8
33
Brescia
Visita Sito
Bici
in fase di acquisto
La batteria è davvero piccola... la rise l'apprezzo molto in versione da 540.
Ma questo dovresti valutarlo tu... per il resto ottimo affare!
Extender 200€ in più (magari qualcosa meno) e arriverebbe a 600W. Però è un extender.. e la borraccia dove la metto? :D
Anch'io ho sempre considerato la 540, questa sarebbe ben oltre le mie necessità, superfluo forse, non so se più costoso da manutenere.

Ho il dubbio sia stata un po' maltrattata, i km percorsi sono stati fatti su pendenze importanti e sentieri scassati, qualche caduta. Non so se sono pronto per un usato da 4000 con batteria 360 :D
Detto questo anche a me sembrerebbe un affare.
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.006
6.885
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Extender 200€ in più (magari qualcosa meno) e arriverebbe a 600W. Però è un extender.. e la borraccia dove la metto? :D
Anch'io ho sempre considerato la 540, questa sarebbe ben oltre le mie necessità, superfluo forse, non so se più costoso da manutenere.

Ho il dubbio sia stata un po' maltrattata, i km percorsi sono stati fatti su pendenze importanti e sentieri scassati, qualche caduta. Non so se sono pronto per un usato da 4000 con batteria 360 :D
Detto questo anche a me sembrerebbe un affare.
3.900
il miglior affare che potresti fare, montata benissimo e sconto del 40% e sto parlando di nuovo di pacca...
con 400 euro puoi eventualmente aggiungere un extender e superi gli 800

Forse un pò troppo per l'uso che vorresti fare, ma un pensierino ce lo farei...

 

Teuz

Ebiker ex novello
16 Maggio 2024
42
6
8
33
Brescia
Visita Sito
Bici
in fase di acquisto
E' una mia impressione o in questa versione Advanced in carbonio abbiano assottigliato il tuo obliquo rispetto alla versione in alluminio?

In negozio ho potuto vedere solo quella Allu
 
Ultima modifica:

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.438
681
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
E' una mia impressione o in questa versione Advanced in carbonio abbiano assottigliato il tuo obliquo rispetto alla versione in alluminio?

In negozio ho potuto vedere solo quella Allu
dalla foto sembra bene o male uguale alla versione alu. Considera che la alu te la danno montata meglio e con la batteria da 800 agli stessi soldi.. se il peso in piu' non e' un problema potrebbe essere una scelta migliore... poi dipende pure da cosa e' disponibile, penso che a questo punto la scelta dipende da quello!