Quale tra queste Ebike entro 4000€ comprereste?

Macinatore

Ebiker novello
9 Giugno 2024
5
6
3
54
Milano
Visita Sito
Bici
Cube, Giant
No in realtà la promozione prevede per le Reign E+ la batteria 625, ma considerando che potrei prendere l'esterna e che con un Bosch 625 non sono mai tornato a casa a piedi, dovrebbe bastare.
Comunque bella anche la Mondraker Chaser, buona all-mountain che ha un mio amico da qualche anno.
 

Teuz

Ebiker ex novello
16 Maggio 2024
42
6
8
33
Brescia
Visita Sito
Bici
in fase di acquisto
la crafty r ha sospensioni fox 38 performance e fox float x, entrambe bloccabili completamente. La chaser r e' sostanzialmente una crafty montata a risparmio / piu' leggera (ma manco troppo, parliamo di etti). Il telaio e' sostanzialmente lo stesso a parita' di annata.

Comunque e' una buona bici che ti togliera' delle belle soddisfazioni una volta che capisci le sue geometrie e come va usata (cosa non proprio immediata, specialmente se sei principiante). Caricala bene all'anteriore e vedi che passi ovunque!
Forse ha semplificato un po' il confronto tra le due (spero in buona fede).. Mi diceva che anche l'angolo sterzo fosse più chiuso sulla Crafty ma invece mi sembrano uguali. Avendo l'ultima disponibile l'ho presa senza approfondire personalmente ogni componente. Comunque avrei dovuto aggiungere 800€ per la Crafty R (in negozio, quella dal privato l'avevo esclusa).

Per la forward geometry sicuramente devo farci l'abitudine. Come prima impressione mi sono trovato bene e stabile sui trail, mentre negli spostamenti mi sembra di avere parecchio peso sull'anteriore e quindi un po' di affaticamento a braccia e spalle.
E' forse il rovescio della medaglia della Forward geometry?

Ora la testo per bene, potrei alzare il manubrio senza stravolgere la geometria della bici..

Altri modelli come la sopracitata Scott eride 930 erano forse più confortevoli sotto questo punto di vista?
No in realtà la promozione prevede per le Reign E+ la batteria 625, ma considerando che potrei prendere l'esterna e che con un Bosch 625 non sono mai tornato a casa a piedi, dovrebbe bastare.
Comunque bella anche la Mondraker Chaser, buona all-mountain che ha un mio amico da qualche anno.
ottima scelta! ;)

PS :nel mio caso è la Chaser R
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.434
679
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Per la forward geometry sicuramente devo farci l'abitudine. Come prima impressione mi sono trovato bene e stabile sui trail, mentre negli spostamenti mi sembra di avere parecchio peso sull'anteriore e quindi un po' di affaticamento a braccia e spalle.
E' forse il rovescio della medaglia della Forward geometry?
questa sensazione di avere tanto peso sull'anteriore non l'ho mai avuta... o ti devi abituare, o devi giocare sulle regolazioni altezza sterzo / sella ecc ecc.. ma se hai detto che il venditore ha perso tempo a metterti in sella.. magari parlane con lui, probabilmente ti ha regolato il tutto in modo che carichi bene l'anteriore.. e la cosa ha senso, perche' cosi' la bici va meglio.
 
  • Like
Reactions: Teuz

Northman57

Ebiker espertibus
29 Novembre 2019
610
261
63
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Ma per la Scott Eride Strike si parla del primo modello, ovvero quello di 4-5 anni fa, giusto? Il modello nuovo è uscito l'hanno scorso in sordina. In questo periodo girano alcuni modelli vecchi scontati. Credo che il modello vecchio abbia venduto poco e i magazzini siano pieni... Altrimenti non mi spiego come mai a distanza di 4-5 anni giri ancora
 

Macinatore

Ebiker novello
9 Giugno 2024
5
6
3
54
Milano
Visita Sito
Bici
Cube, Giant
sono quelli col motore rovesciato (telaio della Patron, per intenderci), o la Strike vecchia?

 

Northman57

Ebiker espertibus
29 Novembre 2019
610
261
63
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10

Vecchie rimanenze che cercano disperatamente di vendere