la crafty r ha sospensioni fox 38 performance e fox float x, entrambe bloccabili completamente. La chaser r e' sostanzialmente una crafty montata a risparmio / piu' leggera (ma manco troppo, parliamo di etti). Il telaio e' sostanzialmente lo stesso a parita' di annata.
Comunque e' una buona bici che ti togliera' delle belle soddisfazioni una volta che capisci le sue geometrie e come va usata (cosa non proprio immediata, specialmente se sei principiante). Caricala bene all'anteriore e vedi che passi ovunque!
Forse ha semplificato un po' il confronto tra le due (spero in buona fede).. Mi diceva che anche l'angolo sterzo fosse più chiuso sulla Crafty ma invece mi sembrano uguali. Avendo l'ultima disponibile l'ho presa senza approfondire personalmente ogni componente. Comunque avrei dovuto aggiungere 800€ per la Crafty R (in negozio, quella dal privato l'avevo esclusa).
Per la forward geometry sicuramente devo farci l'abitudine. Come prima impressione mi sono trovato bene e stabile sui trail, mentre negli spostamenti mi sembra di avere parecchio peso sull'anteriore e quindi un po' di affaticamento a braccia e spalle.
E' forse il rovescio della medaglia della Forward geometry?
Ora la testo per bene, potrei alzare il manubrio senza stravolgere la geometria della bici..
Altri modelli come la sopracitata Scott eride 930 erano forse più confortevoli sotto questo punto di vista?
No in realtà la promozione prevede per le Reign E+ la batteria 625, ma considerando che potrei prendere l'esterna e che con un Bosch 625 non sono mai tornato a casa a piedi, dovrebbe bastare.
Comunque bella anche la Mondraker Chaser, buona all-mountain che ha un mio amico da qualche anno.
ottima scelta!
PS :nel mio caso è la Chaser R