Quale tra queste Ebike entro 4000€ comprereste?

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.434
679
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
A dire il vero la Trance X E+ 1 postata qui sopra ha la batteria da 750wh (!). Teuz pensaci, montaggio molto, molto meglio rispetto a quelle postate da te.

Stessa cosa per la sorellina maggiore Reign https://www.giant-bicycles.com/it/reign-eplus-1-2022 con batteria da 625Wh. Mi pare sia anche possibile farsela spedire direttamente al conce Giaint?
c'e' solo da capire se la trova... perche' sul sito c'e' solo taglia M.. e sinceramente non so che taglia gli serve..
 

Teuz

Ebiker ex novello
16 Maggio 2024
42
6
8
33
Brescia
Visita Sito
Bici
in fase di acquisto
Allora,
Quella Giant Trance è anni luce montata meglio di tutte le altre (forcella, ammortizzatore, freni e gruppo), la Trance è una bici eccellente, il carro Maestro iperbrevettato è uno dei migliori in circolazione, il motore che monta ovvero il Yamaha è ottimo ed è un sistema aperto per cui puoi abbinarci un Garmin e vedere tutto quello che vuoi dei dati della bicicletta
LA Forcella è una Float ...nemmeno da paragonare con la Silver TK, a livello di dinamica di bici ti posso assicurare che è eccellente, una classica AM con cui fai bene tutto (un pò come la Turbo Levo)
L'unica cosa è che l'offerta è con la batteria da 625, ma tieni conto che può montare senza problemi batterie Giant fino a 800, quindi casomai fai una chiaccherata con il conecessionario...

Riguardo alle altre forcelle, non è i la 35 che stona... le 35 vanno benissimo se fossero Yari o meglio Lyric, è il modello di 35 ovvero la iper basica, tra 35 RS e 36 Fox non c'e nessuna differenza, la differenza la fanno i modelli alti, medi o entry level... giusto per appoggiarci la ruota.... ad esempio Fox non scende a modelli entry level sulla stessa linea di RS, ma i top di gamma che sia RS o Fox non hanno vincitori

Detto questo, io tra le 4 prenderei la Whistle, (considerando un cambio forcella a breve) ma in generale andrei sulla Trance X, a 3.9 montata cosi non c'è di meglio a mio avviso e la bici la conosco bene dato che ho una Trance pure io (anche se 27.5 forcella 160 e motore vecchio)
Spiegazione utilissima, ti ringrazio.
Pensavo le 35 di RS fossero tutte uguali :D forse devo studiarmi le sigle..TK, RL, RS forse questo l'ordine?

Preferivo Bosch a Yamaha perchè da quanto ho capito la sensazione di pedalata è simile (Shimano più naturale ma altri problemi) e mi sembrava più affidabile il primo anche per una questione di diffusione. Ma mi fido di quanto dici.

Riguardo la Whistle, considera è disponibile anche la versione superiore con Marzocchi Z2 e altre migliorie a 3900€ https://www.whistlebikes.com/prodotti/b-rush-c6-2-s/ forse meglio averle da subito?
Mi chiedo solo se a breve le ribasseranno nuovamente.. lo store Atala mi ha fatto intendere che la promo continuerà anche a giugno nonostante sia indicato fine maggio.. ma di ribassi ovviamente non ha fatto cenno
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.434
679
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Pensavo le 35 di RS fossero tutte uguali :D forse devo studiarmi le sigle..TK, RL, RS forse questo l'ordine?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.992
6.879
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Spiegazione utilissima, ti ringrazio.
Pensavo le 35 di RS fossero tutte uguali :D forse devo studiarmi le sigle..TK, RL, RS forse questo l'ordine?

Preferivo Bosch a Yamaha perchè da quanto ho capito la sensazione di pedalata è simile (Shimano più naturale ma altri problemi) e mi sembrava più affidabile il primo anche per una questione di diffusione. Ma mi fido di quanto dici.

Riguardo la Whistle, considera è disponibile anche la versione superiore con Marzocchi Z2 e altre migliorie a 3900€ https://www.whistlebikes.com/prodotti/b-rush-c6-2-s/ forse meglio averle da subito?
Mi chiedo solo se a breve le ribasseranno nuovamente.. lo store Atala mi ha fatto intendere che la promo continuerà anche a giugno nonostante sia indicato fine maggio.. ma di ribassi ovviamente non ha fatto cenno

Prima che uscissero le 38 (in casa RS: Domain e Zeb) la forcella da AM/Enduro era la 36 (mentre per trail era la 34)
RockShox al posto di uscire con la 36, usci con la 35 (che poi a conti fatti è una 36) e distinse i modelli e la gamma con dei nomi:
Lyric era la top gamma per l'enduro, con la medesima struttura avevi la Yari
Pike era la top gamma per l'AM e con la medesima struttura avevi la Relevation
poi uscirono altre entry level successivamente... ma quello che conta è il modello e quindi gli organi interni non il diametro... ora c'è la corsa a chi lo ha più grosso, ma 3 anni fa 35 bastava ed avanzava ed i percorsi sono sempre gli stessi cosi i riders
Quindi se trovi una Lyric 35 hai una super forcella top gamma con la quale difficilmente troverai il limite (anche perchè poi dietro hai un ammo comunque basico), se trovi una Yari Debonair hai comunque una forcella eccelsa che va benissimo per quella bici e le cambi con la TK in un battibaleno...

Riguardo alla Marzocchi Z2 sinceramente non la conosco per cui non mi sbilancio però mi pare una 34...

Riguardo all'affidabilità dei motori è tutta similare...

sid
 
  • Like
Reactions: Teuz

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.434
679
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Preferivo Bosch a Yamaha perchè da quanto ho capito la sensazione di pedalata è simile
dipende.

Bosch cx e yamaha pwx2 o il vecchio giant fino al 2021 sono simili.

pwx3 e giant syncdrive pro / pro 2 hanno una taratura abbastanza diversa, richiedono una pedalata piu' agile per aiutarti al top delle loro potenzialita'.

Riguardo la Whistle, considera è disponibile anche la versione superiore con Marzocchi Z2 e altre migliorie a 3900€ https://www.whistlebikes.com/prodotti/b-rush-c6-2-s/ forse meglio averle da subito?
la z2 considera che e' una forcella di fascia media.. paragonabile a una fox 36 rhytmh o una rockshox yari.

Forse non sono riuscito a spiegarmi bene... a 3900, quella e' una bici che vale 3900, montata da quei soldi.. non hai uno sconto davvero sostanzioso..
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.992
6.879
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
A dire il vero la Trance X E+ 1 postata qui sopra ha la batteria da 750wh (!). Teuz pensaci, montaggio molto, molto meglio rispetto a quelle postate da te.

Stessa cosa per la sorellina maggiore Reign https://www.giant-bicycles.com/it/reign-eplus-1-2022 con batteria da 625Wh. Mi pare sia anche possibile farsela spedire direttamente al conce Giaint?
Per quello che ha descritto fare, molto meglio la Trance della Reign
a me sembrava da 625, ma se fosse da 750 non ci penserei mezzo secondo rispetto a quelle postate, a mio avviso tra un cinematismo Maestro e quello Whistle ci passa un bel pò... poi tutto dipende quanto siamo in grado di sentire sul trail tutto quello che scriviamo...
 

elem1k

Ebiker novello
12 Gennaio 2022
3
0
1
38
Caltanissetta
Visita Sito
Bici
Scott eride Strike 930
Mi unisco al dubbio di questo 3d, anche io sto valutando la Scott strike 930 a 3.6k e la Cube Stereo Hybrid 120 Pro (più o meno stesso prezzo della Scott). Sono un noefita alla prima e-Bike , accetto consigli. Grazie
 

Teuz

Ebiker ex novello
16 Maggio 2024
42
6
8
33
Brescia
Visita Sito
Bici
in fase di acquisto
Mi unisco al dubbio di questo 3d, anche io sto valutando la Scott strike 930 a 3.6k e la Cube Stereo Hybrid 120 Pro (più o meno stesso prezzo della Scott). Sono un noefita alla prima e-Bike , accetto consigli. Grazie
Ciao elem1k, come puoi vedere dai post precedenti puoi trovare alternative migliori allo stesso prezzo. Anch'io le avevo individuate e scartate.
Ecco alcuni esempi


Oggi ho provato lo yamaha su haibike allmnt4 e penso di preferirlo al Bosch per la spinta più naturale.
Ho visto le Giant in negozio, purtroppo non c'è modo di provarle, la linea del tubo centrale è un po' cicciotta rispetto alla concorrenza, non capisco il motivo, sembrano comunque fatte molto bene.
 
  • Like
Reactions: Ambro69

Edicolandia

Ebiker velocibus
24 Giugno 2023
301
149
43
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
Ciao elem1k, come puoi vedere dai post precedenti puoi trovare alternative migliori allo stesso prezzo. Anch'io le avevo individuate e scartate.
Ecco alcuni esempi


Oggi ho provato lo yamaha su haibike allmnt4 e penso di preferirlo al Bosch per la spinta più naturale.
Ho visto le Giant in negozio, purtroppo non c'è modo di provarle, la linea del tubo centrale è un po' cicciotta rispetto alla concorrenza, non capisco il motivo, sembrano comunque fatte molto bene.
Fra queste sicuramente la Radon
E' quella montata meglio
Ha anche l'assistenza migliore e reperibilità totale dei ricambi
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.992
6.879
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Fra queste sicuramente la Radon
E' quella montata meglio
Ha anche l'assistenza migliore e reperibilità totale dei ricambi
Sinceramente devo capire se di biciclette non ci capisci assolutamente niente oppure se lo fai apposta per sviare chi chiede….
Ora c’è una bici che da oltre 6 k la prendo a piu di 3k e una che costa 2 k meno di listino…quale sara montata meglio?

una ha la batteria da 750 l’altra da 625…ma e’ mglio la 625
Una ha la rhytm l’altra la performance ma e meglio la rhytm
Tutto il contrario di tutto

Giant è la piu grande azienda di bici al mondo, Radon fino a ieri vendeva solo on line ed era una nicchia lasciata da Canyon …ma i ricambi radon si trovano meglio….

scusa ma tu non vendi biciclette o sbaglio??? Siamo messi bene non riusciresti a vedere la differenza tra un carro Maestro e un carro rigido…

poi ognuno scrive quello che vuole, ma evitiamo di scrivere falsita su argomenti che non si conoscono a quanto pare…
Il bello che scrivi anche ….sicuramente…

comunque forse hai ragione tu…una batteria da 625 e meglio della 750 è piu leggera …ahahahahah
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.434
679
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
piu' che altro, facci capire come fa Radon ad avere una assistenza migliore se devi sbatterti a spedire da e per la germania per qualsiasi cosa...

Che mi sfugge?
 

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.076
602
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Pensavo le 35 di RS fossero tutte uguali :D forse devo studiarmi le sigle..TK, RL, RS forse questo l'ordine?
Allora, come forcelle con steli da 35 abbiamo:

- 35 ---> La più basica
- Pike ---> Forcella da trail, arriva fino al top di gamma
- Revelation ---> Stessa struttura della Pike ma di gamma più bassa
- Lyrik ---> Forcella da AM/enduro, come la pike arriva al top di gamma
- Yari ---> Come la Revelation, ma ha la stessa struttura della Lyrik

Per quando riguarda le sigle indicano l'idraulica, di solito quando sono nel nome della forcella sono idrauliche di bassa gamma, per l'appunto:
TK: Turnkey, basica... dovrebbe essere solo bloccabile
RL: Rebound e lock, regoli il rebound e la puoi bloccare (mi pare)
RC: Rebound e compressione, regoli queste due cose
Poi ci sono le versioni migliori:
Select
Select +
Ultimate (top di gamma Rockshox)

P.S. La sigla RS non è una versione ma l'acronimo di RockShox
 
  • Like
Reactions: Teuz and sideman