Ciao ragazzi, doveroso aggiornamento sul parto avvenuto :
Alla fine confrontandomi sia con il negozio stesso in Liguria sia con il rivenditore Mondraker vicino casa, hanno verificato e confermato entrambi che nonostante la bici non fosse registrata, la garanzia primo proprietario è legata a chi ha effettuato la transazione. Per cui entrambi non mi garantivano supporto al 100%: dalla Liguria perchè la transazione non era effettuata da me, e dal "mio" rivenditore perchè gli puzzava il prezzo così basso, e nel caso la bici non fosse perfettamente in regola non conoscendo la provenienza, potevano esserci problemi con la garanzia.
Inoltre Mondraker non dà risposta immediata sulla registrazione e sono diventati molto più rigidi (max 1 mese da scontrino), avrei dovuto aspettare e sperare fosse tutto ok.
ALLA FINE, al di là di cosa fosse vero e per dormire sonni tranquilli:
ho scelto di rivolgermi al rivenditore ufficiale vicino casa (super specializzato Mondraker, revisioni FOX e motori e soprattutto molto competente e onesto, su quest'ultimo spero nel lungo periodo) acquistando una Chaser R 2023 , ultima rimasta appena ritirata da Mondraker, 4400€ compresa latticizzazione, sostituzione
Minion all'anteriore, pellicola sotto e messa in sella con mezz'ora di misurazioni.
Telaio ed estetica identico alla Crafty, cambio GX,
Ruote e mozzi
Mavic, geometrie più "pedalabili". La forcella si riduce da 38 a 36 e questo forse è meglio per il mio utilizzo nonostante sia il modello inferiore ma rimane sempre FOX e soprattutto se ho ben capito la Crafty non dà la possibilità di bloccarli (proprio perchè più pensata per Enduro puro).
Provata ieri, sensazioni ottime, il Bosch è una bomba e soprattutto molto più silenzioso di quanto mi aspettassi a fronte delle due ebike provate (di 2-3 anni fa).
Poi vabè sto già litigando con i pistoncini del freno anteriore che ho fatto uscire per sbaglio caricandola in auto, ma su questo rimedieremo