News Nuova Trek Rail+

Northman57

Ebiker potentibus
29 Novembre 2019
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Orbea Wild FS M10
Tra i soliti nomi, solo per rimanere nell'ambito EMTB:

Bosch ha fatto CX 4 normale/intelligente, CX 4 Race, CX 5 e SX.

Yamaha ha fatto Pw-X2, Pw-X3, Pw-XM, Pw-ST (forse pre 2019?) e Pw-S2.

Quindi le due marche che producono motori "a tutto spiano" sono Bosch e Yamaha. Shimano ha fatto solo EP8 e EP801. O mi sbaglio?
 
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sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
Tra i soliti nomi, solo per rimanere nell'ambito EMTB:

Bosch ha fatto CX 4 normale/intelligente, CX 4 Race, CX 5 e SX.

Yamaha ha fatto Pw-X2, Pw-X3, Pw-XM, Pw-ST (forse pre 2019?) e Pw-S2.

Quindi le due marche che producono motori "a tutto spiano" sono Bosch e Yamaha. Shimano ha fatto solo EP8 e EP801. O mi sbaglio?
ragionamento sbagliato...
Yamaha sui modelli di punta ha fatto solo il X2 e X3 dal 2019, gli altri sono motori che si affiancano (e vengono montati su modelli non di punta) non sostituiscono... quindi non c'è nessuna cannibalizzazione...esattamente come fa Shimano
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
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Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Tra i soliti nomi, solo per rimanere nell'ambito EMTB:

Bosch ha fatto CX 4 normale/intelligente, CX 4 Race, CX 5 e SX.

Yamaha ha fatto Pw-X2, Pw-X3, Pw-XM, Pw-ST (forse pre 2019?) e Pw-S2.

Quindi le due marche che producono motori "a tutto spiano" sono Bosch e Yamaha. Shimano ha fatto solo EP8 e EP801. O mi sbaglio?
Sì infatti, io citavo solo i full power: e ne ho pure scordati due di Bosch e Yamaha!
@sideman : non ti pare quel che ho detto io o quanto detto sopra? :D
 

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Trek Rail 9.8 Xt
Non mi sembra che Bosch rallenti le uscite. Negli ultimi anni Bosch ha "uscito" il Gen4, poi Gen4 intelligente, poi Gen5. Anche Yamaha Pwx, Pwx2 e 3. Shimano 2. Brose 1 solo: l'Smag

mea culpa, mia frase molto infelice e che giustamente è stata fraintesa... (sorry)

quello che volevo dire è che guardando la history delle uscite Bosch ci si può aspettare (come è anche giusto che sia per evitare una prematura obsolescenza e svalutazione) un upg firmware a fine anno, un nuovo display nel 26 e poi magari la nuova wave nel 27

sarà difficile aspettarsi batterie dalla form-factor completamente diverso o motori completamente diversi nel prossimo bienno/triennio... e quindi se uno a cui non piace oggi "il tubone" e le bici equippaggiate bosch5 se ne faccia una ragione ché non è che il prossimo anno sarà diverso (anche per l'ammortamento degli stampi telaio delle case).

per dirla con altre parole... se vuoi in brevi tempi la bici fullpower smilza e magra, comincia a farti piacere la ciotola di riso ;)
 
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Northman57

Ebiker potentibus
29 Novembre 2019
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Orbea Wild FS M10
Tra i soliti nomi, solo per rimanere nell'ambito EMTB:

Bosch ha fatto CX 4 normale/intelligente, CX 4 Race, CX 5 e SX.

Yamaha ha fatto Pw-X2, Pw-X3, Pw-XM, Pw-ST (forse pre 2019?) e Pw-S2.

Quindi le due marche che producono motori "a tutto spiano" sono Bosch e Yamaha. Shimano ha fatto solo EP8 e EP801. O mi sbaglio?

mi sbaglio, perché Shimano ha buttato fuori anche EP6! Mi è venuto in mente ora :)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
Sì infatti, io citavo solo i full power: e ne ho pure scordati due di Bosch e Yamaha!
@sideman : non ti pare quel che ho detto io o quanto detto sopra? :D
Il senso del discorso è differente...

Ho un amico che ha ordinato una wild, poi ha saputo dell'uscita del CX5 ed ha rescisso l'ordine per aspettare il 5
Questo è il senso... Bosch ha cambiato molti più motori della concorrenza... e chiaramente ha deprezzato molto più della concorrenza modelli di bici che magari non sono cambiate in niente se non nel motore appunto...
E qui tu Orbea sei nelle mani di Bosch... se ti cambia il motore ti svaluta il magazzino in parte
 
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windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
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piasintein dal sass
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Trek Rail 9.9
20250122_103959.jpg vista da vicino (mod. alu) il tubone non è così esagerato come sembra...appena più grande del precedente.
Cmq...tanta plastica.

20250122_104016.jpg il parafango posteriore sembra utile... o quantomeno dovrebbe evitare l'accumulo di detriti proprio nella zona del fulcro del carro.
 
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sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
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Giant Trance E+ SX0
Vedi l'allegato 76186 vista da vicino (mod. alu) il tubone non è così esagerato come sembra...appena più grande del precedente.
Cmq...tanta plastica.

Vedi l'allegato 76187 il parafango posteriore sembra utile... o quantomeno dovrebbe evitare l'accumulo di detriti proprio nella zona del fulcro del carro.
a me non dispiace affatto (difatti ho la Reign ovvero la copia esatta con l'oblique meno squadrato... ah ah ah), ma il coperchio batteria si può inserire anche senza batteria (per andare in park )?

sid
 

SandroRiz

Ebiker grandissimus
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Trek Rail 9.8 Xt
vista da vicino (mod. alu) il tubone non è così esagerato come sembra...appena più grande del precedente.
Cmq...tanta plastica.

il parafango posteriore sembra utile... o quantomeno dovrebbe evitare l'accumulo di detriti proprio nella zona del fulcro del carro.
La plastica sarebbe stata stra-ben accetta se avesse comportato almeno 400gr di risparmio peso rispetto al catafalco di cover alu, maniglia e serratura (oltre all'uso che cita Sideman)

Il parafango per quello scopo mi sembra un po' oversized... bastava quello piccolino che hanno messo sulla fuel-ex

1737614927183.png
 
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Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
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Strettura city
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Trek Rail 9.8XT Flow
A me non piace e onestamente continuo a non capire il perché non si trovi in giro neppure una straccia di Test, quando oramai tutte le bici uscite sono accompagnate da prove varie, vedi esempio Hybe un paio di giorni fa. Comunque a mio avviso il cambio specie per chi ha già uno smart system ha senso solo verso DJI....vedremo cosa farà Specialized e sono curioso del ZF Centrix, ma il Gen.5 sia per caratteristiche che per autonomia non cambia di granché l'esperienza offerta dal Gen.4 quindi dato che ci vanno sopra soldi non è cosa.
 

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
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rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Quant'é brutta!
de gustibus.. a me piace, come piaceva anche la giant reign/trance come hanno gia' fatto notare sono esteticamente molto simili.
trek pero' e' stata piu' furba, guarda l'attacco inferiore del mono, invece di fare una vaschetta (la odiavo) che puntualmente si riempiva di terra/fango/sassi e chi piu' ne ha ne metta.. ha lasciato il sotto aperto, non e' poco..
Yamaha sui modelli di punta ha fatto solo il X2 e X3 dal 2019,
ti sei scordato il recente pw-xm.
 

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
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Trek
A me non piace e onestamente continuo a non capire il perché non si trovi in giro neppure una straccia di Test, quando oramai tutte le bici uscite sono accompagnate da prove varie, vedi esempio Hybe un paio di giorni fa. Comunque a mio avviso il cambio specie per chi ha già uno smart system ha senso solo verso DJI....vedremo cosa farà Specialized e sono curioso del ZF Centrix, ma il Gen.5 sia per caratteristiche che per autonomia non cambia di granché l'esperienza offerta dal Gen.4 quindi dato che ci vanno sopra soldi non è cosa.
Magari a Trek non interessa proprio, anche le saldature delle versioni alu sono estremamente posticcie e visibili.
Anche i due fili che escono (sopra il motore, lato sinistro se non erro) sono brutte da vedere, anche qui un passo indietro.
Il sivende ha detto che così è più comodo perchè se devi fare qualcosa non sei costretto a smontare il motore. (mah, non sono convinto, d'altronde cosa poteva dirmi?)
Mentre mi è piaciuto di più il modello powerfly+, più curato, saldature "meno" vistose e i due fili non si vedono, sono nascosti dentro l'alloggio motore (come le nostre).

Ho un amico che ha la trek rail+ 5 (presa al dayone) e ho fatto un pò di uscite con lui, tutto sommato è abbastanza simile alle nostre rail precedenti, anche in autonomia.
Ci ho un pò fatto l'occhio e non si nota nulla se è una 750wh o 800wh (parlo di dimensioni del tubo obliquo). Tutti dicono che è più cicciona di lì, di qui, etc etc; io invece non noto tutta questa cosa che si dice in rete.
L'ho pure provata e anche livello di motore nessuna differenza. Solo un pò più silenziosa nelle discese scassate.

Secondo me Trek punterà alla prossima versione con una bici "simil" dji e lì ci saranno tanti test..
Magari sparirà il modello della rail e farà una versione di fuel exe a piena potenza..
 
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Topax82

Ebiker pedalantibus
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Trek Rail 9.8XT Flow
Magari a Trek non interessa proprio, anche le saldature delle versioni alu sono estremamente posticcie e visibili.
Anche i due fili che escono (sopra il motore, lato sinistro se non erro) sono brutte da vedere, anche qui un passo indietro.
Il sivende ha detto che così è più comodo perchè se devi fare qualcosa non sei costretto a smontare il motore. (mah, non sono convinto, d'altronde cosa poteva dirmi?)
Mentre mi è piaciuto di più il modello powerfly+, più curato, saldature "meno" vistose e i due fili non si vedono, sono nascosti dentro l'alloggio motore (come le nostre).

Ho un amico che ha la trek rail+ 5 (presa al dayone) e ho fatto un pò di uscite con lui, tutto sommato è abbastanza simile alle nostre rail precedenti, anche in autonomia.
Ci ho un pò fatto l'occhio e non si nota nulla se è una 750wh o 800wh (parlo di dimensioni del tubo obliquo). Tutti dicono che è più cicciona di lì, di qui, etc etc; io invece non noto tutta questa cosa che si dice in rete.
L'ho pure provata e anche livello di motore nessuna differenza. Solo un pò più silenziosa nelle discese scassate.

Secondo me Trek punterà alla prossima versione con una bici "simil" dji e lì ci saranno tanti test..
Magari sparirà il modello della rail e farà una versione di fuel exe a piena potenza..
Si .ma non ha senso fare una nuova versione e non sponsorizzare. Per i cavi che dire scendere il motore su ste bici sono 5 minuti di orologio, mentre i cavi sulla serie sterzo sono davvero un dito in quel posto.
Mi ha dato una migliore percezione anche a me la Powerfly.
Per il resto per me non vale la spesa se uno ha già un modello recente.
Come arrampica con il 27.5?
 


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