News Nuova Trek Rail+

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.257
8.240
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Allora, mio pensiero
a livello estetico 10 passi avanti rispetto al modello precedente, quella scritta enorme TREK oltre a farla sembrare un camion, era veramente orribile, cosi come orripilante era lo sportello per estrarre la batteria.
Ora la bici è molto più snella nelle forme e alla vista, la scritta Trek veramente azzeccata e perfetta, insomma veramente una bella bici da vedere soprattutto in nero, mentre a mio avviso la precedente eseteticamente lasciava molto ma molto a desiderare.

Bello il sistema per rimuovere la batteria, ma già che c'erano non capisco perchè non aver fatto (come Giant) uno sportellino a ricoprire il buco, cosi da poterla utilizzare in bike park senza batteria
Potevano mettere un sistema filp chip che va per la maggiore ora per dare maggiore scelta all'utente

però è una bella bici.
il problema sono i prezzi... a 5.600 euro prendi una bici montata da cani....se vai sulla Giant sotto a 4.2 scontata sul sito ti prendi una Zeb, un Float X, freni Shimano eccc..., ma anche a prezzo pieno non c'è confronto...

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.191
1.116
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
ma già che c'erano non capisco perchè non aver fatto (come Giant) uno sportellino a ricoprire il buco, cosi da poterla utilizzare in bike park senza batteria
è la lobby del nastro nero telato americano !!!

nonceldiconohhhhh!!!! gombloddo!!!

Allegati

• 01-20230729_113828.jpg
    01-20230729_113828.jpg
    497,5 KB · Visite: 51

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.191
1.116
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Eccola qua... scusate per il cartello che la semioscura, ma ero di fretta...
Sarà che ormai sono 3 anni che sono abituato a una full29, ma la ruota da 27.5" sembra veramente piccola...

Il tubone... è un tubone :) ma non è che ci si possa fare chissà che; messa vicino alle Cube e soprattutto alla nuova Patron (il mio sivende ha queste 3 marche oltre pinarello) non sfigura e comunque come molte altre quando sei in sella è nascosto dall'orizzontale.

Il flip-chip di cui qualcuno criticava l'assenza sembra esserci... orribile a mio avviso il parafango dietro.

I Code su una bici da 12k non li commento, unica stranezza è che sul sito davano i Maven (indagherò)

L'alloggiamento per il display futuro sembra fatto un po' meglio di altre case (c'è un incavo che mi sembra più curato) ma mi parlavano di voci che dicono 2026!!

Resta l'iperbolico dubbio sul peso; dove sia andato il risparmio di peso di batteria, motore, mullet, serratura, maniglia, cover, Dio solo lo sa
(questa 9.9 XX 24kg, la 9.9 X0 Gen4 pesava qualche grammo di meno e la 9.9 XTR Gen4 full29 addirittura 22.95... MAH!!)

Allegati

• 01-20241214_110759.jpg
    01-20241214_110759.jpg
    296,6 KB · Visite: 57
  • 02-20241214_110803.jpg
    02-20241214_110803.jpg
    316,4 KB · Visite: 58
  • 03-20241214_110808.jpg
    03-20241214_110808.jpg
    439,9 KB · Visite: 56
  • 04-20241214_110844.jpg
    04-20241214_110844.jpg
    270,6 KB · Visite: 59
  • 05-20241214_110919.jpg
    05-20241214_110919.jpg
    183,9 KB · Visite: 56
  • 06-20241214_110914.jpg
    06-20241214_110914.jpg
    331,4 KB · Visite: 54
  • 07-20241214_110819.jpg
    07-20241214_110819.jpg
    169,8 KB · Visite: 57

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
498
252
63
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Eccola qua... scusate per il cartello che la semioscura, ma ero di fretta...
Sarà che ormai sono 3 anni che sono abituato a una full29, ma la ruota da 27.5" sembra veramente piccola...

Il tubone... è un tubone :) ma non è che ci si possa fare chissà che; messa vicino alle Cube e soprattutto alla nuova Patron (il mio sivende ha queste 3 marche oltre pinarello) non sfigura e comunque come molte altre quando sei in sella è nascosto dall'orizzontale.

Il flip-chip di cui qualcuno criticava l'assenza sembra esserci... orribile a mio avviso il parafango dietro.

I Code su una bici da 12k non li commento, unica stranezza è che sul sito davano i Maven (indagherò)

L'alloggiamento per il display futuro sembra fatto un po' meglio di altre case (c'è un incavo che mi sembra più curato) ma mi parlavano di voci che dicono 2026!!

Resta l'iperbolico dubbio sul peso; dove sia andato il risparmio di peso di batteria, motore, mullet, serratura, maniglia, cover, Dio solo lo sa
(questa 9.9 XX 24kg, la 9.9 X0 Gen4 pesava qualche grammo di meno e la 9.9 XTR Gen4 full29 addirittura 22.95... MAH!!)
Minchia per fortuna che l alloggiamento e'meglio di quello di altri marchi.... inguardabile sembra addirittura che sormonti la vernice o sbaglio?

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
244
118
43
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
I comandi AXS sembrano giganti rispetto a quelli precedenti... o forse è la prospettiva della foto.
Niente kiox al manubrio?
freni Code su 9.9... spero sia uno scherzo.
Parafango post... brutto... ma almeno salva la zona di attacco del carro.

Il mistero del peso....ci sarà del piombo nascosto...per tenere basso il baricentro

• Like
Reactions: SandroRiz

AndreaC1977

Ebiker espertibus
18 Settembre 2022
594
482
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Da utilizzatore (per cause di forza maggiore) di una Mullet :joy: ...
Togli il "sembra" :p...
Che taglia è la bici fotografata ???

Allora il paragone con Patron non è molto confortante, era già un "Califfone" nella generazione precedente :joy: diciamo che poverina ha avuto le "ossa grosse" da subito..
Cube mi pare perlomeno "piu snella" nel nodo sterzo :rolleyes:...
E qui vengo al dunque, Appurato che il "tubone" è stata un imposizione venuta dall'alto, trattandosi di un telaio progettato exnovo, una casa come Trek poteva fare "di piu" per renderlo maggiormente digeribile: la zona di raccordo tra orizzontale/obliquo/tubo sterzo è veramente orrenda...
Che só magari una "finestra" stile Mondraker avrebbe visivamente "alleggerito" quella porzione di telaio...
A chi "festeggia" la scomparsa della scritta Trek "overSize" dico di ripensarci...
Magari avrebbe "mascherato" meglio i nuovi volumi del telaio (ndr: a me la scritta Trek a caratteri cubitali piace, sono alla seconda Madone ed entrambe le ho volute rigorosamente in livrea con scritta gigante)...
Magari anche la livrea non aiuta: avrei ampliato la porzione di telaio colorata di nero... sempre che riesca a "snellire" anche una bici...

Il flip-chip di cui qualcuno criticava l'assenza sembra esserci...
Semplice "aggiustamento" di Geometrie oppure è stato sviluppato per mettere una 29post??? Chiedo per semplice curiosità ;)
orribile a mio avviso il parafango dietro.
E vorrei proprio vederlo in condizioni di fango colloso...
Peraltro funzionale fino ad un certo punto, l'ammo e già "ben riparato" dietro il cannotto sella...
Nella zona critica, l'involucro dei foderi bassi del carro sembra pure restringersi perdendo efficacia... A 'sto punto meglio un minimale ma efficace Flap in gomma stile TurboLevo...
I Code su una bici da 12k non li commento,unica stranezza è che sul sito davano i Maven (indagherò)
Infatti :(
Se quella in foto è la versione SuperTopDiGamna ci sono alcune incongruenze di montaggioo_O:
Monta X0 e non XX, e quei Code pur essendo la nuova versione con pompante Stealth non sono nemmeno in versione Ultimate...
Si ostinano a mettere quei sensori di pressione wireless sulle ruote di cui io a distanza di anni fatico a capire la reale utilità:oops:...
Ad occhio mi sembra "un po leggerino" anche l'ammo, sulla carta il Mullet strizza l'occhio all'uso enduro... un RockShox Vivid Air non ci stava ???
Da FELICISSIMO e SODDISFATTISSIMO Ex-possessore/utilizzatore di Bosch Cx4 Smart... Permettetemi di essere DELUSO di come questo Cx5 sia stato implementato dai vari costrutttori:
Pur non avendo MAI amato il Kiox per i motivi noti a tutti una configurazione totalmente priva di display è un pó troppo limitante: provata sia sulla Crafty che sulla Moterra... Manca un indicazione precisa della Batteria residua, anche la funzione autonomia residua la trovavo cmq utile... ok per capire l'assistenza selezionata ci si può basare sul colore della barra dei LED ma in condizioni di luce forte risulta non troppo immediata...
Che fine ha fatto quel MiniDisplay che sembrava la "copia sputata" dello Shimano ??? Per Me sembrava PERFETTO... Purtroppo nessuno sembra utilizzarlo ...
La storiella de futuro display la trovo oltremodo irritante... Compro un Cx5 OGGI, lo pago "giustamente" di più...
Un domani dovrò comprare il nuovo display... che conoscendo Bosch avrà prezzi non proprio popolari e probabilmente andrà installato previo aggiornamento firmware...

Domanda SACROSANTA...
Per quanto io sia un fanatico dell'elettrattuato... Shimano XTR rimane imbattibile se si guarda al peso...

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: SandroRiz

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.257
8.240
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non ho festeggiato per la, scritta minimalista, dato che una Trek non la comprero’ mai xche le considero over prezzate senza dare assolutamente niente in più della concorrenza piu a buon mercato.
Ho solo detto che quella scritta tamarra gigante era orripilante mentre questo modello almeno lo trovo molto bello ed accattivante esteticamente al contrario de vecchio che veramente sembrava il mio Ciao degli anni 80
Per il resto continuo a trovare assurdo spendere determinate cifre e non avere la % della batteria residua precisa…roba da matti, Bosch in questo e’ veramente assurdo continuare testardamente a non aprire a Garmin che cazzo avranno da nascondere???

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.191
1.116
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Se quella in foto è la versione SuperTopDiGamna ci sono alcune incongruenze di montaggioo_O:
Monta X0 e non XX, e quei Code pur essendo la nuova versione con pompante Stealth non sono nemmeno in versione Ultimate...
su X0/XX hai ragione, non ci avevo fatto caso... purtroppo il proprietario/amico era impegnato con un cliente, quindi mi ha fatto solo un cenno con la testa come dire "è là... arrangiati"; tornerò a parlarci e magari salta fuori che è un versione custom pre-serie
I Code sono i Silver :eek:

I comandi AXS sembrano giganti rispetto a quelli precedenti... o forse è la prospettiva della foto.

si infatti anche io avrei paura di sbatterci le ginocchia in qualche situazione

01-20241214_111021.jpg 02-20241214_111023.jpg

A me pare una bella patacca inguardabile…poi se veramente e stata fstta in attesa del definitivo maggiorato ben venga… ben venga tutto meglio di quella cacata del Kiox
io cmq apprezzo il "foro preventivo" in quanto da possessore Gen3 (con il portakiox sull'orizzontale) se mi avessero fatto il buco più largo per ospitare il futuro system controller sarei stato molto felice... che poi tenersi un anno un coperchiaccio di plastica marcia, non sia il massimo su quello non ci piove

AndreaC1977

Ebiker espertibus
18 Settembre 2022
594
482
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Non ho festeggiato per la, scritta minimalista, dato che una Trek non la comprero’ mai xche le considero over prezzate senza dare assolutamente niente in più della concorrenza piu a buon mercato.
Ho solo detto che quella scritta tamarra gigante era orripilante mentre questo modello almeno lo trovo molto bello ed accattivante esteticamente al contrario de vecchio che veramente sembrava il mio Ciao degli anni 80
Ti chiedo scusa, il mio non era un appunto personale...
Del resto non sei l'unico a pensarla così...
Anche tra i "bitumari" è parere diffuso che sia veramente "eccessiva" ;)
Ma tant'è la mia, al pari della tua, era una considerazione del tutto personale...
Magari la "scrittona" in questo specifico caso avrebbe "aiutato" a mascherare gli ingombri dell'obliquo...

Sul discorso OverPriced... Non saprei...
Mai avuto Mtb Trek :expressionless:
Probabilmente hai pure ragione...
Andando OT però... alcune realizzazioni Trek sono veramente particolari...
Ti porto il caso specifico della Madone...io avevo sia la gen precedente ora ho la "nuova" e devo ammettere che, perlomeno esteticamente, fanno categoria a se...
Per il resto continuo a trovare assurdo spendere determinate cifre e non avere la % della batteria residua precisa…roba da matti, Bosch in questo e’ veramente assurdo continuare testardamente a non aprire a Garmin che cazzo avranno da nascondere???
Sulle "perplessità" del Bosch per me sfondi una porta aperta...:p

• Like
Reactions: sideman

AndreaC1977

Ebiker espertibus
18 Settembre 2022
594
482
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
su X0/XX hai ragione, non ci avevo fatto caso... purtroppo il proprietario/amico era impegnato con un cliente, quindi mi ha fatto solo un cenno con la testa come dire "è là... arrangiati"; tornerò a parlarci e magari salta fuori che è un versione custom pre-serie
Mistero SVELATO :cool::p
Quella del tuo amico/sivende NON é la versione SuperTopDiGamna...
Ma quella appena sotto...
La versione superiore monta infatti XX e freni Maven...
I Code sono i Silver :eek:
Già... ma sono i nuovi con pompante Stealth come i Maven...
Io ho tolto i Code Stealth Ultimate dalla mia TL Sworks e li ho messi sulla muscolare...
Occhio a sottovalutarli...
Con i vecchi Code non ci azzecca nulla...
Se poi si "attrezzano" con pasticche metalliche e dischi monolitici Formula da 2.3...
Per la cronaca hanno "sfrattato" i tanto osannati Xt 4pistoni...
si infatti anche io avrei paura di sbatterci le ginocchia in qualche situazione

Vedi l'allegato 75493 Vedi l'allegato 75494
20240823_135159.jpg
Io trovo i nuovi Pods axs enormemente superiori come ergonomia rispetto ai vecchi comandi...
E sono anche molto "piu regolabili" in merito ad ergonomia/posizionamento...
Sulla bici del tuo amico hanno montato il tasto a bilanciere...
A mio avviso brutto, sgraziato ed ingombrante...
io cmq apprezzo il "foro preventivo" in quanto da possessore Gen3 (con il portakiox sull'orizzontale) se mi avessero fatto il buco più largo per ospitare il futuro system controller sarei stato molto felice... che poi tenersi un anno un coperchiaccio di plastica marcia, non sia il massimo su quello non ci piove
La "lungimiranza" dei vari costruttori può anche essere ammirevole...
Ma comprare oggi un Cx5, pagarlo come la "migliore" powertrain oggi sul mercato ma, poi... Alla resa dei conti trovarsi un interfaccia utente che senza kiox è 2passi indietro rispetto al cx4...
Secondo me è folle...
Quando uscirà questo nuovo "superDisplay" cosa faranno... non credo che lo daranno in omaggio a chi ha già comprato il Cx5, non credo costerà "poco" e... conoscendo Bosch non credo neanche che sarà totalmente Plug&Play...
Ma magari necessiterà di aggiornamenti software/firmware da fare in conce...

E poi... Scusate lo "sfogo" :joy: ...
Qualcuno sá cosa avrà di così fantascientifico???
Sarà Touch??? Le dimensioni del "tappo" lasciano qualche speranza...
Avrà il NaviGps integrato o magari si "appoggerà ANCORA al cellulare come il Kiox???
Sarà magari "cartografico" e non più a pittogrammi???
Avrà uno schermo Qled???
Permetterà di personalizzare le "mappe" senza passare da app???

La soluzione c'è già... sarebbe aprirsi a Garmin... Magari l'attuale "potere contrattuale" di Bosch potrebbe anche "piegare" Garmin obbligandola a sviluppare un ciclicomputer "specifico" per Bosch...

Perché se devo esser critico, in fondo....
Cosa ci ha portato di così rivoluzionario questo Cx5???
La batteria da "Muletto"...
Estetiche che "fanno riflettere:..
Consumi NON MIGLIORI del Cx4...

E sono critiche di un EX SODDISFATTISSIMO POSSESSORE di un Cx4 Smart...

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sideman

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
498
252
63
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Mistero SVELATO :cool::p
Quella del tuo amico/sivende NON é la versione SuperTopDiGamna...
Ma quella appena sotto...
La versione superiore monta infatti XX e freni Maven...

Già... ma sono i nuovi con pompante Stealth come i Maven...
Io ho tolto i Code Stealth Ultimate dalla mia TL Sworks e li ho messi sulla muscolare...
Occhio a sottovalutarli...
Con i vecchi Code non ci azzecca nulla...
Se poi si "attrezzano" con pasticche metalliche e dischi monolitici Formula da 2.3...
Per la cronaca hanno "sfrattato" i tanto osannati Xt 4pistoni...

Vedi l'allegato 75495
Io trovo i nuovi Pods axs enormemente superiori come ergonomia rispetto ai vecchi comandi...
E sono anche molto "piu regolabili" in merito ad ergonomia/posizionamento...
Sulla bici del tuo amico hanno montato il tasto a bilanciere...
A mio avviso brutto, sgraziato ed ingombrante...

La "lungimiranza" dei vari costruttori può anche essere ammirevole...
Ma comprare oggi un Cx5, pagarlo come la "migliore" powertrain oggi sul mercato ma, poi... Alla resa dei conti trovarsi un interfaccia utente che senza kiox è 2passi indietro rispetto al cx4...
Secondo me è folle...
Quando uscirà questo nuovo "superDisplay" cosa faranno... non credo che lo daranno in omaggio a chi ha già comprato il Cx5, non credo costerà "poco" e... conoscendo Bosch non credo neanche che sarà totalmente Plug&Play...
Ma magari necessiterà di aggiornamenti software/firmware da fare in conce...

E poi... Scusate lo "sfogo" :joy: ...
Qualcuno sá cosa avrà di così fantascientifico???
Sarà Touch??? Le dimensioni del "tappo" lasciano qualche speranza...
Avrà il NaviGps integrato o magari si "appoggerà ANCORA al cellulare come il Kiox???
Sarà magari "cartografico" e non più a pittogrammi???
Avrà uno schermo Qled???
Permetterà di personalizzare le "mappe" senza passare da app???

La soluzione c'è già... sarebbe aprirsi a Garmin... Magari l'attuale "potere contrattuale" di Bosch potrebbe anche "piegare" Garmin obbligandola a sviluppare un ciclicomputer "specifico" per Bosch...

Perché se devo esser critico, in fondo....
Cosa ci ha portato di così rivoluzionario questo Cx5???
La batteria da "Muletto"...
Estetiche che "fanno riflettere:..
Consumi NON MIGLIORI del Cx4...

E sono critiche di un EX SODDISFATTISSIMO POSSESSORE di un Cx4 Smart...
Da fonti sicure il foro servirà per un erogatore di merendine....però sarà touch.....

• Haha
Reactions: AndreaC1977

Rispondi scrivendo qui...