News Nuova Trek Rail+

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.257
8.240
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ti sei scordato il recente pw-xm.
si esatto,
ma si stratta di un X3 con qualche componente in magnesio (M) come i carter e mi pare un sensore diverso per l'automatico, per il resto esattamente uguale al X3, quindi qualche grammo più leggero e miglior raffreddamento
Giant ad oggi non lo ha adottato
Cmq da chiedere al guru motori Yamaha @DIRT-E-BIKE

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.476
1.315
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.257
8.240
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Proprio quelle che ritengo orrende, decisamente de gustibus!
sui de gustibus non ci si fa niente... :joy:

però ci possiamo fare un'idea del tipo di gusti... e se ti piaceva questa ....
Cattura.JPG
personalmente una roba più sgraziata non la trovo... lo sportello della batteria che si interrompe nettamente alla curvatura del telaio è roba da maniscalchi, l'adesivo enorme con il font discutibile non minimizza niente.... veramente sembra che l'obliquo (bello tozzo e sgraziato) lo abbiano tagliato da qualche parte e inserito li...
La nuova in confronto è miss universo... e comq decisamente bella nel panorama attuale

Detto questo, giusto per curiosità quale sarebbe una bici che ti piace?
:p

sid

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
380
157
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Si .ma non ha senso fare una nuova versione e non sponsorizzare. Per i cavi che dire scendere il motore su ste bici sono 5 minuti di orologio, mentre i cavi sulla serie sterzo sono davvero un dito in quel posto.
Mi ha dato una migliore percezione anche a me la Powerfly.
Per il resto per me non vale la spesa se uno ha già un modello recente.
Come arrampica con il 27.5?
Assolutamente d'accordo con te.

La scritta "trek" più piccolina tutto sommato non è male. A me piace sia grande che piccola. Si va un pò a gusti.
(Quando avvisti un ebike da lontano non si vede più che è una trek cioè devi avvicinarti per vedere che modello è e leggere che è una "trek")

Spero in futuro di riuscire a provare la powerfly+, anche a livello di geometrie per capire quanto sia più "divertente" e "giocosa/agile" essendo una bici da trail.

Come si arrampica?
Sincero sincero? In realtà non ho notato alcuna differenza significativa.
Prediligo comunque il 29 al posteriore.

Non vale proprio la pena il cambio di bici, non noteresti alcuna differenza se non per il fatto che il motore è un pò più silenzioso in discesa.

• Like
Reactions: Topax82

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.476
1.315
113
40
roma
Visita Sito
Bici
La scritta "trek" più piccolina tutto sommato non è male. A me piace sia grande che piccola. Si va un pò a gusti.
(Quando avvisti un ebike da lontano non si vede più che è una trek cioè devi avvicinarti per vedere che modello è e leggere che è una "trek")
tanto i concessionari risolveranno con un bell'adesivo trek enorme sulla placca in plastica che chiude la batteria... come han fatto ad esempio sulle ultime 2 ebike che ho comprato.... (giant e mondraker).. presto risolto..

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
244
118
43
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
a me l'estetica della nuova "+" non dispiace, avendo una RAIL GEN 4 dal 2020 (625W).
Quello che mi lascia perplesso è che il GEN5/800W possa avere consumi di batteria simili(se non peggiori) al GEN4/750W... che già non era distante dal vecchio.... GEN4/625W.

Morale.... andrei a comprare una bici nuova.... molto simile alla mia vecchia di 4 anni!
Usato da (s)vendere, nuova a prezzi alti!

Mah... quasi quasi... resisto e sfrutto la mia 9.9 ancora un anno..:p

• Like
Reactions: whisket123

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
380
157
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
a me l'estetica della nuova "+" non dispiace, avendo una RAIL GEN 4 dal 2020 (625W).
Quello che mi lascia perplesso è che il GEN5/800W possa avere consumi di batteria simili(se non peggiori) al GEN4/750W... che già non era distante dal vecchio.... GEN4/625W.

Morale.... andrei a comprare una bici nuova.... molto simile alla mia vecchia di 4 anni!

Resisti un altro pò!

• Like
Reactions: windfed

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.476
1.315
113
40
roma
Visita Sito
Bici

se lo fa, e dico se, quasi sicuramente è software. Il gen4 smart ci sono voluti un paio di anni per avere tutte le funzioni attuali e i consumi attuali. Se compri un prodotto appena uscito fai da cavia, è così da anni ed anni.

Ne so qualcosa col giant sync drive pro appena uscito a metà 2021.. io mi lamentavo e l'ho pure cambiato.. chi lo ha ora non si lamenta.... fai 2 conti... e 3-4 anni di aggiornamenti.

Tieniti stretto il gen4 non smart che hai che rumore a parte se lo usi in eco ed alta cadenza, va benissimo!

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
380
157
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
E poi altra cosa strana, come mai in America non ci sono ancora queste nuove trek rail+ in giro o nei negozi? Vari utenti si lamentano di ciò..
Almeno leggendo nei forum americani ho capito così, anche per questo mancano vari test.

Mi puzza troppo questa cosa, non vorrei che esce davvero un modello differente la prossima estate (2025).
Hanno dato priorità all'Europa.

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
223
209
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
E poi altra cosa strana, come mai in America non ci sono ancora queste nuove trek rail+ in giro o nei negozi? Vari utenti si lamentano di ciò..
Almeno leggendo nei forum americani ho capito così, anche per questo mancano vari test.

Mi puzza troppo questa cosa, non vorrei che esce davvero un modello differente la prossima estate (2025).
Hanno dato priorità all'Europa.
Il fatto è che a livello energetico le nuove 800wh sono simili alle 750wh, mettici che il Mullet e un carro magari più aggressivo ma meno propenso alla pedalata e il gioco è fatto. Non è questione di firmware il Gen.5 è davvero simile al Gen.4. La stessa cosa accade con la Serie 2 della Levo 2019-2021 e la serie 3 2022, consumava di più , maggiore peso, mallet e geometria diversa del carro più Gravity.
Avessi una 9.9 625 me ne starei, unica cosa che manca è la personalizzazione ma puoi rimediare o con il Nyon o con aftermarket, idem per il discorso autonomia, ci metti un extender piccolo e vivi sereno.

• Like
Reactions: windfed and hikomun

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.476
1.315
113
40
roma
Visita Sito
Bici
Il fatto è che a livello energetico le nuove 800wh sono simili alle 750wh, mettici che il Mullet e un carro magari più aggressivo ma meno propenso alla pedalata e il gioco è fatto. Non è questione di firmware il Gen.5 è davvero simile al Gen.4. La stessa cosa accade con la Serie 2 della Levo 2019-2021 e la serie 3 2022, consumava di più , maggiore peso, mallet e geometria diversa del carro più Gravity.
Avessi una 9.9 625 me ne starei, unica cosa che manca è la personalizzazione ma puoi rimediare o con il Nyon o con aftermarket, idem per il discorso autonomia, ci metti un extender piccolo e vivi sereno.
alla fine bastano una coppia di copertoni meno scorrevoli, o piu' pesante, o magari metti gli inserti dentro, per avere una differenza di consumi simile...

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.476
1.315
113
40
roma
Visita Sito
Bici
lo avevo visto giorni fa...
un video inutile pieno di banalità come questo difficilmente si trova in rete... roba da matti...
Domani lo faccio pure io...

fantastico quando ci vuole pure convincere che costa poco ...
il 90% di questi video del genere sono cosi'... senno' le bici non gliele mandano piu'... e non sono solo loro di quel sito, un po' tutti.. e pure quelli oltreoceano non e' che sono tanto diversi, anzi il marketing lo fanno in maniera ancora piu' esplicita!

Pero', l'intento di trek si vede.. anche specialized sta facendo in maniera simile con le turbo levo, se vedi i modelli 2025, sono montati meno peggio, ma restano i prezzi fuori di testa.

• Like
Reactions: riptide

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.257
8.240
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
il 90% di questi video del genere sono cosi'... senno' le bici non gliele mandano piu'... e non sono solo loro di quel sito, un po' tutti.. e pure quelli oltreoceano non e' che sono tanto diversi, anzi il marketing lo fanno in maniera ancora piu' esplicita!

Pero', l'intento di trek si vede.. anche specialized sta facendo in maniera simile con le turbo levo, se vedi i modelli 2025, sono montati meno peggio, ma restano i prezzi fuori di testa.
L'intento è quello con prezzi che però come dici tu restano fuori di testa e te li spacciano come attenzione al cliente... poi c'è chi ci casca, chi se ne frega perchè non ha problemi e chi li critica...

Ma io parlavo del video... mi da due foto delle bici, te lo faccio io e in 2 minuti di dico tutto quello che ha detto lui facendotelo passare come un'analisi tecnica professionista...
ma per favore... 10 minuti di nulla cosmico

Rispondi scrivendo qui...