News Nuova Trek Rail+

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.191
1.116
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Quella del tuo amico/sivende NON é la versione SuperTopDiGamna...
Ma quella appena sotto...
che stupido è vero... per i maven e xx ce ne vogliono 13 non 12
avevo clicckato il primo link con 9,9 che ho visto; sorry...

Cosa ci ha portato di così rivoluzionario questo Cx5???
stra-quotone

e la politica di Bosch di "rallentare" le uscite con minimi upgrade/updates (da un certo punto di vista anche conveniente per noi per non vedere svalutate le bici troppo in fretta) mi fanno pensare che per un trienno non vedremo grosse novità

chi non è malato come noi :) può comprare una ottima bici con cx4 facendo ottimi affari (es. a fine stagione ho visto delle scott a 3990 che prima erano a 6.5) sapendo che cmq non c'è dietro l'angolo la rivoluzione (come quando si passò da coroncina e batteria esterna alle integrate e al primo cx)

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.990
7.098
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
che stupido è vero... per i maven e xx ce ne vogliono 13 non 12
avevo clicckato il primo link con 9,9 che ho visto; sorry...

stra-quotone

e la politica di Bosch di "rallentare" le uscite con minimi upgrade/updates (da un certo punto di vista anche conveniente per noi per non vedere svalutate le bici troppo in fretta) mi fanno pensare che per un trienno non vedremo grosse novità

chi non è malato come noi :) può comprare una ottima bici con cx4 facendo ottimi affari (es. a fine stagione ho visto delle scott a 3990 che prima erano a 6.5) sapendo che cmq non c'è dietro l'angolo la rivoluzione (come quando si passò da coroncina e batteria esterna alle integrate e al primo cx)
Non mi sembra che Bosch rallenti le uscite. Negli ultimi anni Bosch ha "uscito" il Gen4, poi Gen4 intelligente, poi Gen5. Anche Yamaha Pwx, Pwx2 e 3. Shimano 2. Brose 1 solo: l'Smag

• Like
Reactions: Northman57

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.406
6.115
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
...
Per il resto continuo a trovare assurdo spendere determinate cifre e non avere la % della batteria residua precisa…roba da matti, Bosch in questo e’ veramente assurdo continuare testardamente a non aprire a Garmin che cazzo avranno dadel tutto nascondere???
Ansia da batteria? :laughing:

Non è proprio così, perché la percentuale precisa la si può vedere sul kiox (se non di serie lo si può aggiungere) oppure sul telefonino, che poi una stima precisa della percentuale lascia il tempo che trova sia per l'imprecisione intrinseca della misurazione sia perché l'autonomia residua dipende fortemente dalle caratteristiche del percorso rimanente da fare.

Io invece spero che Bosch o qualcun altro faccia un sistema display che renda superfluo avere un Garmin.

AndreaC1977

Ebiker espertibus
18 Settembre 2022
594
482
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Perdona "l'intromissione" ;)
Ma così "di getto e pour parler";)
Ansia da Batteria credo possa essere l'ultimo dei "disturbi mentali" di un possessore del Bosch...
Perlomeno rimanendo in ambiti di utilizzo che NON esulino TOTALMENTE dalla pratica del "ciclismo" :joy:...
Magari però ci sono alcuni utilizzatori, ti pongo il mio caso, che hanno "abitudini" particolari...
NON sono uno di quelli che appena RINcasa mette sotto carica l'ebike, con Cx4 Smart 750 "un pieno" mi era ampiamente sufficiente per un paio di "tipici giretti infrasettimanali" 30-35 km 800-1200D+, se avevo in previsione anche il "girONE del Sabato/Domenica" ricaricavo la notte prima...
Ecco magari al secondo giro un indicazione "precisa" della carica residua mi faceva decisamente COMODO, seppur al netto delle inevitabili APPROSSIMAZIONI...
Ok si può ricorrere alla barra di led... ma se non ricordo male con approssimazioni del 10/20%...
Non è proprio così, perché la percentuale precisa la si può vedere sul kiox (se non di serie lo si può aggiungere)
Ok, posto che quando me lo son ritrovato "in mezzo ai piedi" alla fine "me lo sono fatto andar bene per forza"...
A dirla tutta ci ho provato a toglierlo... Ma purtroppo SENZA era veramente una soluzione di ripiego...
Ma perché se prima era di serie oggi é spesso OPZIONALE???
Ma quel MINI DISPLAY ShimanoStyle che fine ha fatto ???
oppure sul telefonino,
Nota DOLENTE... Nei miei giri in offroad il telefonino è sempre riposto nei meandri piu remoti di zaino/marsupio...
Impacchettato in bustina stagna (ne ho rottamati un paio per improvvisi acquazzoni e/o fenomeni di condensa)...
Visto la mia scarsa attitudine social non deve essere a portata di mano per post/selfie/dirette...
Se devo mantenere un "minimo di reperibilità" lo collego allo smartwatch e "filtro" da li eventuali chiamate...
Se esco in compagnia sono addirittura BEN FELICE di non portarlo nemmeno...
"Esco con Tizio & Caio, saremo di ritorno approssimativamente per X ora, se hai bisogno ecco i contatti "....
che poi una stima precisa della percentuale lascia il tempo che trova sia per l'imprecisione intrinseca della misurazione sia perché l'autonomia residua dipende fortemente dalle caratteristiche del percorso rimanente da fare.
VERISSIMO...
Io invece spero che Bosch o qualcun altro faccia un sistema display che renda superfluo avere un Garmin.
La vedo DURISSIMA...
Specialmente se "sfrutti" il Garmin (e il suo EcoSistema) in maniera abbastanza "intensiva" ed "estensiva" ...
E prima che me lo dica qualcuno "sei abbastanza RINCOGLIONITO da provare "interesse" per determinate "metriche del ciclismo"....:joy:

• Love
Reactions: sideman

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.406
6.115
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
...
Ma perché se prima era di serie oggi é spesso OPZIONALE???
...
Perché a partire dal gen4 smart system puoi vedere la percentuale "precisa" sulla app del telefonino, assieme a molte altre informazioni; levando il kyox (di serie) il produttore risparmia, chi lo vuole lo può prendere pagando l'extra e chi non lo vuole ha un impiccio in meno sul manubrio.

I led sono 5, ciascuno corrisponde al 20%, ma a metà consumo 10% l'ultimo led cambia colore, quindi si ha un'indicazione approssimata del 10%.

Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.257
8.240
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

Non è proprio così, perché la percentuale precisa la si può vedere sul kiox (se non di serie lo si può aggiungere) oppure sul telefonino, che poi una stima precisa della percentuale lascia il tempo che trova sia per l'imprecisione intrinseca della misurazione sia perché l'autonomia residua dipende fortemente dalle caratteristiche del percorso rimanente da fare.

Nessuna ansia ma se spendi quella cifra voglio sapere quanta benzina ho nel serbatoio esattamente come è possibile nella concorrenza

Nessun sistema Bisch potrà mai rimpiazzare un Garmin se
Lo si dice non si conosce Garmin per questo la soluzione migliore sarebbe display minimalista sul tubo e poi tutto il resto affidato a qualunque altro supporto che sia Garmin cellulare ecc in modo da avere un supporto solo .
Ma quelli fanno trapani .. sono duri come i muri

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
223
209
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
Nessuna ansia ma se spendi quella cifra voglio sapere quanta benzina ho nel serbatoio esattamente come è possibile nella concorrenza

Lo si dice non si conosce Garmin per questo la soluzione migliore sarebbe display minimalista sul tubo e poi tutto il resto affidato a qualunque altro supporto che sia Garmin cellulare ecc in modo da avere un supporto solo .

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.406
6.115
113
68
Roma
Visita Sito
Bici

Io uso sicuramente pochissime delle funzioni Garmin, a me però le altre non interessano quindi se potessi avere un display proprietario che mi fornisce le cose del Garmin che mi interessano, farei con piacere a meno del Garmin.
Per questo mi auguro che i prossimi display soppiantino Garmin
Per me una buona cosa sarebbe stato il Kiox 300 incastonato nel Telaio
Sarà meglio del kiox, quello spazio già predisposto nei nuovi telai lascia intendere che ci sarà un nuovo display integrato; sarà da vedere cosa proporranno, schermo touch? GPS integrato? Scheda SIM?

• Like
Reactions: hikomun

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
223
209
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
Io uso sicuramente pochissime delle funzioni Garmin, a me però le altre non interessano quindi se potessi avere un display proprietario che mi fornisce le cose del Garmin che mi interessano, farei con piacere a meno del Garmin.
Per questo mi auguro che i prossimi display soppiantino Garmin

Sarà meglio del kiox, quello spazio già predisposto nei nuovi telai lascia intendere che ci sarà un nuovo display integrato; sarà da vedere cosa proporranno, schermo touch? GPS integrato? Scheda SIM?
Si ma quando, e intanto.....potevano mettere il Kiox 300 e poi si cambiava

Northman57

Ebiker potentibus
29 Novembre 2019
863
484
63
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Es quello sulla ghost e-riot ;)

ah dai! Quindi la nuova Ghost E-riot non è uscita con il buco per l'alloggiamento del futuro display, ma ha messo direttamente un display "vecchio" (il Kiox 300 che va benissimo). Quindi ricapitolando abbiamo:

Bighe con Bosch CX gen 4 con Kiox 300 integrato nel tubo orizzontale (solo Lapierre GLP 3?)
Bighe con Bosch CX gen 5 con Kiox 300 integrato nel tubo orizzontale (e.g., Ghost E-Riot)
Bighe con Bosch CX gen 5 con il buco per integrare nel tubo orizzontale futuro display verosimilmente touch (tante marche)
Bighe con Bosch CX gen 5 con zero possibilità di integrare qualcosa nel tubo orizzontale (alcune marche, e.g. Thok e Whistle)

• Haha
Reactions: conor

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.257
8.240
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non mi sembra che Bosch rallenti le uscite. Negli ultimi anni Bosch ha "uscito" il Gen4, poi Gen4 intelligente, poi Gen5. Anche Yamaha Pwx, Pwx2 e 3. Shimano 2. Brose 1 solo: l'Smag
sinceramente non mi pare
prendo Yamaha dal 2019 ha fatto due motori, Shimano pure se non erro, Brose 1... Bosch una caterva

Poi se tu sei un brand che monta Bosch alla fine sei legato alla sua politica, se ogni anno ti esce con un motore diverso sei costretto ogni anno a scontare modelli a prescindere dalla tua politica (parlo in un mercato normale)
Se ti fai i motori in casa, decidi tu e solo tu le tue politiche di marketing...

Un pò la differenza che c'è tra avere un mercato basato su negozi DOS oppure Franchising, se hai quasi il totale del business basato sui DOS, le politiche strategiche le decidi te e le fai attuare... se al contrario è basato su Franchising devi vedere se agli altri vanno bene ...

Rispondi scrivendo qui...