News Nuova Trek Rail+

AndreaC1977

Ebiker espertibus
18 Settembre 2022
594
482
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
E poi ci sono io che aspetto una bella trek fuel-exe :joy: a piena potenza (simil dji amflow).

(Con questo ritmo, forse tra due anni, con il Bosch gen6 e nuovi pacchi batteria)
Ho avuto una Fuel exE XTR come "muletto" per circa un mese...

GRANDISSIMA bici a mio modesto parere, probabilmente anche a livello di "senzazioni" e stata la Ebike che più mi è piaciuta...

L'ho resa veramente a malincuore...
Alla fine sulla "poca prestanza" del motore avrei anche "chiuso entrambe gli occhi" ma l'autonomia è veramente troppo risicata per prenderla come "unica bici"...

Spulcio spesso nei vari mercatini alla ricerca di qualche esemplare in vendita "a prezzi di realizzo"...

• Love
Reactions: hikomun

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
244
118
43
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
ecco una versione DREAM... €€€€€€€

dai Forum esteri lamentano problemini allo sportellino di ricarica, sembra poco "ermetico".
Fino ad ora solo un paio di utenti l'hanno messa "su (fuori)strada", la prima impressione è che sia più maneggevole della precedente (ci mancherebbe, altrimenti il MULLET non si giustificherebbe).

Mah... io per ora combatto la scimmia che sale per la voglia di una nuova bici.....e la resistenza a non cadere in trappole di marketing.

• Wow

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.191
1.116
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
non oso pensare al prezzo (solo i dischi...) ma anche al peso... sarà un bel mattone

curiosa la scelta del comando dropper hope; il Oneup v3 è una piuma!
L'ho upgradato dal v2 solo perché dovevo comprare degli shim per togliere un po' di gioco e le spese di spedizioni mi massacravano, così l'ho buttato nel carrello ed è veramente il 30% (a ocio) più leggero e fluido del vecchio

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.191
1.116
113
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Ecco, adesso mi fai venire strane voglie!!o_O
Lo hai per caso pesato? In che misura lo hai preso?
c'è un malinteso... intendevo "piuma" come leggerezza di pressione del pollice

Io ho messo il oneup v2 fin da subito 3 anni fa (la mia purtroppo era arrivata con un wireless da 100mm); un 150 anche se prob sarebbe andato bene un 180 shimmed a 160 (ma ero al limite e in certi casi il cavo lavora male)

In occasione di un acquisto ho buttato nel carrello anche il remote v3 che è effettivamente -come affermano loro- il 27% più leggero.

Tanto so che il mio prossimo reggisella sarà un altro One Up perché mi sono trovato benissimo e quindi il comando lo posso riutilizzare.

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
244
118
43
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
finalmente in (fuori)strada
(sul sito "qui non nominabile") ci sono altri shorts... il motore sembra molto silenzioso.
mi preoccupano i consumi.... vero che come dice il Lanciotti la batteria si deve "rodare" e faceva fresco (7°)... ma io col suo stesso peso e utilizzo (80% tour+) riesco ad avere migliore autonomia con la vecchia GEN4/625W.

Pesa di +
Consuma (forse) di +
... per ora riesco ancora a dominare la scimmia per la nuova bici :rolleyes:

• Like

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.847
3.516
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
(sul sito "qui non nominabile") ci sono altri shorts... il motore sembra molto silenzioso.
mi preoccupano i consumi.... vero che come dice il Lanciotti la batteria si deve "rodare" e faceva fresco (7°)... ma io col suo stesso peso e utilizzo (80% tour+) riesco ad avere migliore autonomia con la vecchia GEN4/625W.

Pesa di +
Consuma (forse) di +

con la geo più assurda del pianeta, dove in taglia S il carro è più lungo del reach, e da M a L ci sono 4 centimetri in più di reach. E dire che trek le bici dovrebbe saperle fare.

Screenshot 2025-02-22 at 06.47.09.jpg

Allegati

• Screenshot 2025-02-22 at 06.45.31.jpg
    Screenshot 2025-02-22 at 06.45.31.jpg
    143 KB · Visite: 7

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.257
8.240
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

Pesa di +
Consuma (forse) di +
Per me questo ci capisce veramente il giusto, ora io non sono un fans delle 29 ma dire che la 27-5 dietro e’ un plus … e’ dire una cazzata abnorme, quando tutti sanno che e questioni di preferenze e scelte avendo vantaggi e svantaggi (altrimenti le bici sarebbero tutte Mullet)
Per non parlare della pronuncia del “plus” con la “u” … se non sai l’inglese parla in italiano e dici “vantaggio”.
Comq niente di nuovo dopo dopo quella pseudo recensione dall’officina …mi pare si fosse gia capito…

sid

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
244
118
43
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
Per me questo ci capisce veramente il giusto, ora io non sono un fans delle 29 ma dire che la 27-5 dietro e’ un plus … e’ dire una cazzata abnorme, quando tutti sanno che e questioni di preferenze e scelte avendo vantaggi e svantaggi (altrimenti le bici sarebbero tutte Mullet)
Per non parlare della pronuncia del “plus” con la “u” … se non sai l’inglese parla in italiano e dici “vantaggio”.
Comq niente di nuovo dopo dopo quella pseudo recensione dall’officina …mi pare si fosse gia capito…

sid
....se incontri un latinista ti direbbe il contrario...giusto pronunciare PLUS con la "u"

Ma Trek è americana...
Quindi il dilemma rimane...
TREK RAIL "PLUS"
o
TREK RAIL "PLAS"

Eh già....son problemi seri

P.S. mullet: niente di nuovo, si è adeguata alla concorrenza... con PLUS e... MINUS
(o "plas e mainus"?)

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.257
8.240
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
....se incontri un latinista ti direbbe il contrario...giusto pronunciare PLUS con la "u"

Ma Trek è americana...
Quindi il dilemma rimane...
TREK RAIL "PLUS"
o
TREK RAIL "PLAS"

Eh già....son problemi seri

P.S. mullet: niente di nuovo, si è adeguata alla concorrenza... con PLUS e... MINUS
(o "plas e mainus"?)
Trek non Trek lo utilizza in un commento generale, con la moda attuale che fa figo di utilizzare sempre più espressioni anglofone e non latiniste

Mullet non mi pare la moda del momento, in tanti che avevano virato sul mullet ora propongono 29

• Like
Reactions: windfed

Rispondi scrivendo qui...