Nel panorama odierno ci troviamo di fronte e propria moltitudine di prodotti tutti più o meno validi(abs rock,mr wolf,ptn....) alcuni di dubbia efficacia Qual è effettivamente il migliore
il flap è l'equìvalente del nastro ma è più semplice da mettere togliere pulire sostituireSono appunto cerchi tubeless, diversamente dalla quasi totalità dei cerchi usati ora che sono tubeless ready, e che logicamente necessitano del nastro per renderli a tenuta
infatti non è un paranipple, è largo quanto il cerchio interno ed è fatto appostaAllora non può essere il normale nastro paranipple, perché non sarebbe a tenuta.
a meno che’ tu non abbia messo sopra il nastro apposito.
Ma mi dici che non è adesivo vero?! Per quello ho dei dubbi sulla tenuta all’aria.infatti non è un paranipple, è largo quanto il cerchio interno ed è fatto apposta
perchè non hai capito come funziona tutto il sistemaMa mi dici che non è adesivo vero?! Per quello ho dei dubbi sulla tenuta all’aria.
è fatto appostaMa mi dici che non è adesivo vero?! Per quello ho dei dubbi sulla tenuta all’aria.
Se il salsicciotto riempie bene la gomma la risposta è migliore , meno vibrazioniio ho fatto varie prove con le misure dei salsicciotti inserendo taglie piccole in gomme larghe e pure il contrario.
In teoria mettere un inserto in un copertone più largo non da molti problemi, è il rischio di stallonamento è simile a quello di una ruota tubbless "normale" quindi se fin ora avete girato senza inserti e non avete stallonato, non vi capiterà nemmeno con l'inserto sottodimensionato.
Il problema al Max potrebbe presentarsi in caso si buca e il lattice non riesce a tappare, quindi c'è da pedalare a pressione 0 , è l'inserto entrerà in funzione, è li averlo di una dimensione minore logicamente porterà qualche svantaggio tipo far più fatica a pedalare, è il cerchio che inevitabilmente sarà meno protetto.
Effettivamente è così, hai meno risposta elastica e più assorbimento che è la seconda cosa che si trova con l'utilizzo di salsicceSe il salsicciotto riempie bene la gomma la risposta è migliore , meno vibrazioni
Sì, di solito sono già nastrati
In assenza di ipotesi di reato, la magistratura non interviene
scherzi a parte, ecco un video molto eloquente
Non quello isolante da elettricista ma un nastro apposito per nastratura tubeless.Ricevuto! Indi cerchi Roval della Specy con flap no nastro! Da quanto ho capito il flap volendo lo tolgo faccio un giro di nastro isolante da elettricista e lo riposiziono sopra...valvola tubless...salsicciotto ...copertone...e poi lattice inserendolo da valvola...!!!
Ci provo e vi aggiorno!!!
Grazie
L.
è fatto apposta
come ho scritto se uno vuole sotto sui fori ci fa un giro di nastro isolante, ma non è necessario
Ah ecco, non avevo afferrato??? ma se ha il flap??? Il nastro lo metto solo con funzione "para nipples"!!! ???
Corretto???
In realtà faresti senza se quel nastro che hai già è a tenuta; protegge pure dai fori dei nipples.??? ma se ha il flap??? Il nastro lo metto solo con funzione "para nipples"!!! ???
Corretto???