Nel panorama odierno ci troviamo di fronte e propria moltitudine di prodotti tutti più o meno validi(abs rock,mr wolf,ptn....) alcuni di dubbia efficacia Qual è effettivamente il migliore
Ciao Alex, i vari video di presentazione, montaggio e uso mi hanno sempre incuriosito quasi ad invogliarmi a prenderli. È il costo che mi ha sempre frenato infatti ho preso gli Anaconda rinforzati.Perché? Mi sembra siano pesantucci, cari e niente di innovativo! Come mai tu li prenderesti?
Io per esempio vedo bene la Supermousse di Andreani.
In due anni che ho cominciato ad andare in bici e diventare il meccanico per le mie bici, per quanto riguarda il montaggio dei copertoni mano mano ho escogitato, a mio parere, il miglior modo in assoluto per montarli.Ho preso per un amico le Anaconda, quelle rinforzate, non ricordo che nome abbiano, e abbiamo litigato in tre per due sere per riuscire a montarle: una guerra!!
Infatti ho parlato di 1º tipo e in qualsiasi caso devi ,oltre che calma e sapone, mettere ruota orizzontale su un copertone auto appoggiato a banchetto tipo workmate BeD e continuamente lavorare sulla circonferenzaHo preso per un amico le Anaconda, quelle rinforzate, non ricordo che nome abbiano, e abbiamo litigato in tre per due sere per riuscire a montarle: una guerra!!
anche io uso un metodo simile, ma con un bidone della spazzatura in plastica, di quelli grandi alto 110, in modo da lavorare comodo e muovermi facilmente, poi dopo aver u to il bordo della gomma con del lubrificante per tubi (quando asciuga diventa una specie di film di plastica aumentando la tenuta all aria) poi con tengo fermo con un morsetto in plastica una parte del copertone già tallonato e inizio a inserire il bordo con 3 cacciagomme alternandosi e facendo tallonare un cm per volta nella parte finale che è la più ostica, in questo modo in pochi minuti monto la gomma senza (quasi) fatica.Ciao Alex, i vari video di presentazione, montaggio e uso mi hanno sempre incuriosito quasi ad invogliarmi a prenderli. È il costo che mi ha sempre frenato infatti ho preso gli Anaconda rinforzati.
In due anni che ho cominciato ad andare in bici e diventare il meccanico per le mie bici, per quanto riguarda il montaggio dei copertoni mano mano ho escogitato, a mio parere, il miglior modo in assoluto per montarli.
Piccolo cavalletto da lavoro e copertone da moto usato come base di appoggio. Metto la ruota sopra e dopo aver cominciato a infilarci su Anaconda e copertone, gli ultimi 20-30cm di tallone li inserisco facendo peso con tutto il mio corpo e con le mani sui due estremi. Arrivo al punto che riesco a terminare solo con le mani oppure con la leva senza che i due lati tendano a scappare dal profilo del cerchio.
È la base di appoggio che fa la differenza in questo. Molto sostenuta ma relativamente cedevole e morbida al contatto al punto di non rigare, deformare e danneggiare la ruota bici
P.S. dimenticavo...per i copertoni più ostici dopo le mani sono da buttare
Ottimo, mio stesso stistema. Non mi veniva il nome del banchetto che usoInfatti ho parlato di 1º tipo e in qualsiasi caso devi ,oltre che calma e sapone, mettere ruota orizzontale su un copertone auto appoggiato a banchetto tipo workmate BeD e continuamente lavorare sulla circonferenza
in teoria può andar bene anche il sapone, ma il problema è che una volta secco diventa pastoso e potrebbe lasciare microfessure tra il canale e la gomma, dove potrebbe fuoriuscire aria e il lattice farebbe fatica a chiudere perché potrebbe"scivolare" sul Sapone secco, quindi l'ideale sarebbe il lubrificante in pasta che usano i gommisti, o quello per tubi idraulici, che sono fatti apposta per dive tare "gommosi " una volta asciutto e facilitare la tenuta all ariaOrdinato Anaconda...adesso appena mi arrivano ci provo...seguendo i vostri consigli...per agevolare il vecchio sistema di acqua e sapone (o solo sapone liquido) può bastare o mi devo procurare questi specifici che voi citate???
Grazie L.
Ma nooo, va benissimo il sapone liquido sciolto in acqua, da vaporizzare sui fianchi, o in alternativa detersivo per piatti sempre in acqua e vaporizzato.in teoria può andar bene anche il sapone, ma il problema è che una volta secco diventa pastoso e potrebbe lasciare microfessure tra il canale e la gomma, dove potrebbe fuoriuscire aria e il lattice farebbe fatica a chiudere perché potrebbe"scivolare" sul Sapone secco, quindi l'ideale sarebbe il lubrificante in pasta che usano i gommisti, o quello per tubi idraulici, che sono fatti apposta per dive tare "gommosi " una volta asciutto e facilitare la tenuta all aria
Azz hai capito a "Zoro"!!!Questo è un sistema simile al smartmousse mr wolf e tannus armour, ma si può realizzare con meno di 10€ a gomma. Vedi l'allegato 31134
Naturalmente come tutti gli altri prototipi non ne garantisco ne la sicurezza ne la durata, ma comunque appena riesco faro le prove in bike park per vedere pregi e difetti, per ora il difetto che si può trovare è che similmente a mr wolf e tannus, la pressione di gonfiaggio non si può tenere molto alta, qui di se si è abituato a pedalare a 1.8 o 2 bar (io uso queste pressioni su ebike perché peso 90kg) si avrà sempre l'impressione di avere la gomma un Po sgonfia , equivalente più o meno a 1.5 - 1.6 su gomme con camera tubless senza inserti
Ma perché c’è qualcuno che non lo diluisce??Se diluito in acqua si, se usato puro alcuni saponi lasciano una patina quando seccano
io....Ma perché c’è qualcuno che non lo diluisce??
Grazie...ma la pasta apposita dove la posso acquistare?
Vorrei evitare di recitare troppi rosari nel montare le mousse...considerando che i copertoni sono nuovi 0 km!
Ci sono accortezze particolari per il montaggio delle valvole tubless, vorrei usare quelle fornite a corredo! (Carbonaria)
Infine...ma non meno importante... voi sapere se i cerchi delle turbo levo 2020 sono già tubless ready nel senso che non vanno nastrati!!!???
Grazie
L.