È una questione di punti di vista. Mi rendo perfettamente conto che non si “dovrebbe” sbloccare una bici anche se poi anche quelle delle signore che vanno a far la spesa sono tutte sbloccate…
Riuscendo a far scorrere autonomamente la bici a 40 in pianura, non mi sento certo di mettere nessuno in pericolo se mi assisterá a 30 nei falsopiani o in pianura controvento, anzi essendo meno sotto pressione saró decisamente più lucido…ahaha
Comunque anche oggi ho fatto un giro assieme ad altri che ho fatto tante volte con salite da 7/8% e ho visto che in modalità 2 intermedia riesco a fare senza passare i 150 battiti ad un buon ritmo.
Come al solito il rientro in pianura è la cosa che mi stanca di più di tutto il percorso perché manca quel minimo di assistenza tra i 26 e i 32 che sarebbe decisamente utile, ma presto conto che saranno disponibili appositi software e allora avrò la bici più perfetta che possa mai desiderare.
#stebrusca- si mi riferivo a sparate di cento metri in salita dove chi è leggero e in forma passa i 26 mentre la bici (con me sopra) più di così non da anche se pedalo come un matto. Ma attenzione, non è che contenere questi sprint sia la mia ragione di vita ovviamente, citavo solo la cosa come esempio per dare un idea a chi voglia approcciare ad una X20 di cosa può fare o meno con un peso massimo. Va da sè che se va giá così bene con 105kg posso immaginare come vada con un ciclista leggero.
Io stesso avevo provato lX35 di un amico e lo trovavo un po’ grezzo e stavo per prendere una bici con motore sui pedali, poi leggendo questo blog e le tue recensioni in particolare ho capito che l’X20 avrebbe fatto al caso mio e ho trovato casualmente una Scott pronta consegna della quale sono stracontento.
Ritengo che questo motore possa far godere della bellezza del ciclismo anche chi non ha allenamento, chi è sovrappeso e chi ha una certa etá o anche tutte e tre le cose combinate, ed è bellissimo.