Non capisco ma rispetto ovviamente le altre vedute. Ai miei amici ho detto subito che è un ebike e anzi sono molto incuriositi perché finora non erano così evolute con queste autonomie, così leggere, e così belle, perché quelle con il motore centrale non si guardavano... E così è cambiato tutto e anche chi non ci aveva mai pensato ha una vera alternativa alla muscolare.C'è un compagno sporadico di uscite che ha sbloccato la sua Scott con x35 ( a 30 kmh si blocca comunque per cui non c'è chissà quale guadagno ) per stare dietro a persone più allenate di lui e con muscolare e per mettersi in salita in terza assistenza per fare i kom, purtroppo per lui, come si dice a Roma, è stato sgamato facendo una figura che indico come barbina anche se dovrei usare termini più consoni alla situazione ma sicuramente più volgari.
Io mi trovo pienamente d'accordo con te ed @etbike72 , pedalare una e-road fa parte di una "filosofia ciclistica" tutta a sé, svegliarsi la mattina, farsi la pedalata in serenità senza lo "stress" della prestazione e tutto ciò che ne consegue, ma questa filosofia deve farsi largo e fissarsi nella mente altrimenti c'è poco da fare...
Comunque sia la vivo proprio molto serenamente senza patemi come il tuo amico che è stato sgamato… io posso semplicemente andare in giro con gli amici come ho sempre fatto smussando le salite: che volere di più?