Mahle x20

  • Filippo, amico e ormai local della val Aurina, mi parlava da tempo di un bellissimo giro che si snoda attorno alla cima dello Speikboden ma da affrontare esclusivamente in e-bike per la durezza della salita, che altrimenti sarebbe da fare tutta a spinta. Il problema sarà poi la discesa...
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Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
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Mi dispiace contraddire non è il carro della sella è il motore X20 che ha questo problema clac semplice inizio assistenza e vibrato fine assistenza. Rumore che avevo sul primo motore e anche sul secondo. Risolto con un aggiornamento che Mahle mi ha inviato e che ho fatto. Invece di difficile soluzione sarà la rumorosità eccessiva che questo X20 ha. Ho inviato file video con audio per far constare quanto da me asserito, che allego, mi è stato risposto che devo rispedire, nuovamente, la ruota in Spagna e star fermo un altro mese, come è già successo, senza avere la certezza della soluzione. Un'azienda come la Mahle con filiali in tutto il mondo e fatturato notevole immette sul mercato, con l'accondiscenza di qualche marchio di bici, nel mio caso SCOTT, un prodotto senza provarlo e testarlo, non mi sembra comportamento serio. Faccio una domanda perché l'X35 non ha questi problemi?
Probabilmente hai sbagliato nel quotare me, nessuna contraddizione in quanto nel mio caso è il carro della sella, grazie a Dio al momento dal motore nessu rumore se non il classico "fruscio" dovuto al suo funzionamento che anche se più presente rispetto al X35 non mi causa granché noia.
Mi spiace per le tue vicissitudini legate al X20 che però leggo che sono state risolte, debbo dire che io utilizzo l'assistenza ad una percentuale attorno al 35% e forse potrebbe essere il motivo per cui al momento non ho problemi e spero di non averne.
 

Pandeleo

Ebiker novello
7 Maggio 2024
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Condivido anch’io che, il problema è del motore, anche se qualche piccolo dubbio ma molto piccolo potrebbe essere nel tipo di grasso all’ interno del motore perché ieri mattina nella mia consueta uscita con una temperatura ambiente molto più bassa il maledetto tic tic si è fatto sentire meno. Il mio meccanico nel frattempo ha contattato Wilier e sto aspettando risposta. Comunque no è accettabile che si debba inviare la ruota in Spagna e che non venga reso pubblico l’aggiornamento( se esiste un aggiornamento esiste un difetto), mi spiace scriverlo ma sono sempre più convito che x20 è un motore da city-bike e non da bici top di gamma di vari marchi.
Il problema sul'X20 esiste e ne sono consci l'aggiornamento c'è e se vuoi te lo posso anche inviare. L'altro problema che l'assistenza viene fatta solo inviando la ruota in Spagna con una perdita di un mese di bici e, come è successo a me, mi è ritornata la ruota, con motore nuovo, ma con gli stessi difetti e quindi altre mail e alla fine aggiornamento e conseguente eliminazione della clac vibrato al rilascio dell'assistenza ma non eliminazione del clac iniziale. Tutto questo significa che del problema rilevato non è hanno tenuto e hanno solo cambiato motore senza minimante capire cosa non andava. Adesso questo nuovo motore fa il cosiddetto rumore elettrico, abbastanza rilevante, unito a uno sfreghio metallico, non addebitabile al freno a disco, portato a conoscenza mi hanno riproposto l'invio in Spagna e quindi perdita di un ulteriore mese di bici e non avendo la certezza, come il primo cambio, che il problema venga risolto. La mia è una Scott Addict RC eRide 20. Devo dedurre che ho preso un bel bidone con Scott e Mahle.
 

stebrusca

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Il problema sul'X20 esiste e ne sono consci l'aggiornamento c'è e se vuoi te lo posso anche inviare. L'altro problema che l'assistenza viene fatta solo inviando la ruota in Spagna con una perdita di un mese di bici e, come è successo a me, mi è ritornata la ruota, con motore nuovo, ma con gli stessi difetti e quindi altre mail e alla fine aggiornamento e conseguente eliminazione della clac vibrato al rilascio dell'assistenza ma non eliminazione del clac iniziale. Tutto questo significa che del problema rilevato non è hanno tenuto e hanno solo cambiato motore senza minimante capire cosa non andava. Adesso questo nuovo motore fa il cosiddetto rumore elettrico, abbastanza rilevante, unito a uno sfreghio metallico, non addebitabile al freno a disco, portato a conoscenza mi hanno riproposto l'invio in Spagna e quindi perdita di un ulteriore mese di bici e non avendo la certezza, come il primo cambio, che il problema venga risolto. La mia è una Scott Addict RC eRide 20. Devo dedurre che ho preso un bel bidone con Scott e Mahle.
Bah. Io ne sono contento e se non fosse per quel click sporadico che fa dopo lunghe distanze ( e comunque è un rumore come se non fosse perfettamente a punto la regolazione del cambio) non posso che parlarle bene. Così un bidone non sembra ( in compagnia ne abbiamo tre).
 

Vincenzo D

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Bah. Io ne sono contento e se non fosse per quel click sporadico che fa dopo lunghe distanze ( e comunque è un rumore come se non fosse perfettamente a punto la regolazione del cambio) non posso che parlarle bene. Così un bidone non sembra ( in compagnia ne abbiamo tre).
Mi accodo al tuo pensiero, avuto una 20 ed ora una 10 , per fortuna o volontà Divina dipende da cosa si crede, nessun problema.
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
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Mi accodo al tuo pensiero, avuto una 20 ed ora una 10 , per fortuna o volontà Divina dipende da cosa si crede, nessun problema.
Anche se oramai EX, MahleX20 e X35, devo dire che entrambe le soluzioni adottate da Wilier l'X35 e BMC l'X20 ,non mi hanno mai creato problemi particolari.Certamente il motore é piu <udibile> del mio attuale FazuaRide60 e meno configurabile tramite APP.Sulle differenze fra motori centrali e motori nel mozzo non credo necessario aggiungere altro a quanto già ampiamente enunciato.
Ovviamente quando capita di incorrere in un problema [ cosa che si verifica con tutti i marchi in ogni settore] si é portati ad assumere una valenza negativa.Quando ho avuto un problema serio con Fazua la risoluzione é stata rapida e puntuale cosa che mi ha convinto a confermare questa soluzione [ avrei potuto optare x TQ50]...
 
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Vincenzo D

Ebiker grandiosus
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Anche se oramai EX, MahleX20 e X35, devo dire che entrambe le soluzioni adottate da Wilier l'X35 e BMC l'X20 ,non mi hanno mai creato problemi particolari.Certamente il motore é piu <udibile> del mio attuale FazuaRide60 e meno configurabile tramite APP.Sulle differenze fra motori centrali e motori nel mozzo non credo necessario aggiungere altro a quanto già ampiamente enunciato.
Ovviamente quando capita di incorrere in un problema [ cosa che si verifica con tutti i marchi in ogni settore] si é portati ad assumere una valenza negativa.Quando ho avuto un problema serio con Fazua la risoluzione é stata rapida e puntuale cosa che mi ha convinto a confermare questa soluzione [ avrei potuto optare x TQ50]...
Si purtroppo quando capita qualcosa di personale ne facciamo appunto una questione personale e vediamo tutto nero.
In questi giorni mi stanno tentando sia Fazua che Tq50 il mio negoziante di fiducia con l'approssimarsi della brutta stagione/nuovo anno sta utilizzando "il coro delle sirene di Ulisse" ....
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
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Si purtroppo quando capita qualcosa di personale ne facciamo appunto una questione personale e vediamo tutto nero.
In questi giorni mi stanno tentando sia Fazua che Tq50 il mio negoziante di fiducia con l'approssimarsi della brutta stagione/nuovo anno sta utilizzando "il coro delle sirene di Ulisse" ....
Specificatamente quali ..<Sirene>??...
 

formercampy

Ebiker normalus
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Il problema sul'X20 esiste e ne sono consci l'aggiornamento c'è e se vuoi te lo posso anche inviare. L'altro problema che l'assistenza viene fatta solo inviando la ruota in Spagna con una perdita di un mese di bici e, come è successo a me, mi è ritornata la ruota, con motore nuovo, ma con gli stessi difetti e quindi altre mail e alla fine aggiornamento e conseguente eliminazione della clac vibrato al rilascio dell'assistenza ma non eliminazione del clac iniziale. Tutto questo significa che del problema rilevato non è hanno tenuto e hanno solo cambiato motore senza minimante capire cosa non andava. Adesso questo nuovo motore fa il cosiddetto rumore elettrico, abbastanza rilevante, unito a uno sfreghio metallico, non addebitabile al freno a disco, portato a conoscenza mi hanno riproposto l'invio in Spagna e quindi perdita di un ulteriore mese di bici e non avendo la certezza, come il primo cambio, che il problema venga risolto. La mia è una Scott Addict RC eRide 20. Devo dedurre che ho preso un bel bidone con Scott e Mahle.
Mi incuriosisce il fatto che tu abbia risolto con un aggiornamento che Mahle ti ha inviato; se successo tempo fa, voglio sperare che Mahle, nel frattempo, lo abbia incluso in uno dei loro ultimi aggiornamenti ufficiali.
Per verificare che sia così, potresti condividere quali versioni SW hai sulla tua bici, per poterli confrontare con i miei che riporto sotto?
Il rumore nel video che hai messo effettivamente è forte, e sembra quasi uno sfregamento di pastiglie sul disco, anche se sparisce quando smette di pedalare con la ruota che continua a girare (quindi non è quello). Te lo fa anche a motore del tutto spento?
1726244585494.png
 

Paolo tury

Ebiker ex novello
13 Giugno 2024
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Scott foil muscolare ed eraide 10
Buongiorno, volevo sapere se qualcuno sa dirmi il range segnato su app mahle con ricarica 100% , dopo che ho cambiato in garanzia la batteria nel telaio mi segna un range di 52 km, mi sembrava di ricordare che con la sua originale fosse di 82 km o forse mi sbaglio? Grazie
 

formercampy

Ebiker normalus
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Bah. Io ne sono contento e se non fosse per quel click sporadico che fa dopo lunghe distanze ( e comunque è un rumore come se non fosse perfettamente a punto la regolazione del cambio) non posso che parlarle bene. Così un bidone non sembra ( in compagnia ne abbiamo tre).
Anche a me, e solo da qualche uscita, capita un click sporadico (anche se non troppo sporadico e non solo dopo lunghe distanze come nel tuo caso), tendente ad una sorta di scricchiolio, effettivamente simile ad un cambio da regolare (cosa che non è). Al momento, per quanto fastidioso, è ancora sopportabile, sempre se la cosa non peggiora.
 

formercampy

Ebiker normalus
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Buongiorno, volevo sapere se qualcuno sa dirmi il range segnato su app mahle con ricarica 100% , dopo che ho cambiato in garanzia la batteria nel telaio mi segna un range di 52 km, mi sembrava di ricordare che con la sua originale fosse di 82 km o forse mi sbaglio? Grazie
A me indica 76 km, ma credo (senza esserne sicuro) che possa variare nel tempo “apprendendo”, dai tuoi giri, il tipo di dislivello e di assistenza utilizzata. Io però non lo considero, in quanto troppo dipendente dal giro che fai: solo per darti un’idea della variabilità del consumo e conseguentemente del range, nel mio caso, ho riscontrato un consumo Wh/km che varia da 2,5 a 4,2 a seconda del percorso (sempre però per percorsi piuttosto impegnativi, altrimenti il consumo è decisamente inferiore).
 

Paolo tury

Ebiker ex novello
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A me indica 76 km, ma credo (senza esserne sicuro) che possa variare nel tempo “apprendendo”, dai tuoi giri, il tipo di dislivello e di assistenza utilizzata. Io però non lo considero, in quanto troppo dipendente dal giro che fai: solo per darti un’idea della variabilità del consumo e conseguentemente del range, nel mio caso, ho riscontrato un consumo Wh/km che varia da 2,5 a 4,2 a seconda del percorso (sempre però per percorsi piuttosto impegnativi, altrimenti il consumo è decisamente inferiore).
 

Paolo tury

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Forse hai ragione perché lho utilizzata dopo la sostituzione un paio 2 volte per fare un test sulla regolarità del funzionamento in turbo su una salita di 10 km Selvino e comunque pensando fosse la batteria anche dopo averla cambiata ho riscontrato appunto uninterruzzione dell'assistenza in questa salita ben 7 volte passando dal viola al bianco in maniera autonoma dovendola riattivare ogni volta
 

formercampy

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Forse hai ragione perché lho utilizzata dopo la sostituzione un paio 2 volte per fare un test sulla regolarità del funzionamento in turbo su una salita di 10 km Selvino e comunque pensando fosse la batteria anche dopo averla cambiata ho riscontrato appunto uninterruzzione dell'assistenza in questa salita ben 7 volte passando dal viola al bianco in maniera autonoma dovendola riattivare ogni volta
Quando succedono cose strane di questo tipo, ho notato che Mahle tende ad incolpare le batterie (interna e/o esterna), mentre dovrebbe guardare anche (e soprattutto) al SW...