Mi sento di sottoscrivere in pieno quello che dici; quando dicevo che Mahle dovrebbe porre maggiore attenzione al SW, mi riferivo a casistiche tipo spegnimenti improvvisi o (come capitato a me un paio di volte) forte limitazione dell’erogazione di potenza. Penso anche io che l’aggiornamento del FW, inviato in via privata da Mahle (la cosa mi incuriosisce...), possa solo intervenire su disinserimento/reinserimento dell’assistenza, e non risolvere il problema dello “scricchiolio” (come lo chiamo io) o del tac-tac-tac (come lo chiamano altri), che nel mio caso avviene in maniera irregolare e comunque solo imprimendo una certa forza sui pedali.
P.S Anche io ho una Scott eRide 20 2022 di cui sono abbastanza soddisfatto anche se un po' di problemi (oltre al questo) li ho avuti (vedasi sostituzione Range Extender e sporadici episodi di potenza limitata inspiegabilmente a circa 30 W). Piuttosto mi trovo malissimo con i freni a disco (
SRAM): già cambiati 2 set di pastiglie originali, poi ho messo un set di Barbieri che costano poco ma valgono ancor meno, al punto che dopo sole 2 uscite mi hanno “annerito” irrimediabilmente i dischi che, a questo punto, penso di dover sostituire, tornando anche alle pastiglie originali.