News Il nuovo Bosch Performance CX: più batteria, meno peso, e silenzio!

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.198
2.942
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Olympia Murdok con il Polini ha un carro di 448mm non mi sembra così lungo

Si, 448 e 453 in taglia L/XL, a me sembrano accettabilissimi. Attualmente ho 460 di carro e quel che posso dire è che si sale benissimo ed in discesa non è che la sento così impacciata. Certo, non è una trail da sguscio.
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.075
3.712
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Degusibus. A me il carro lungo non piace. 468 della MULA è esagerato per me.
Olimpia sinceramente come è fatta la Murdok non l'avevo considerata perchè non mi piace. Ma siamo OT.
Comunque avevo chiesto a due costruttori/artigiani italiani che montano Polini ed entrambi dicono che se vuoi un passaggio ruota decente non si può fare meno di 460 con ruota da 27mezzo.
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.173
7.049
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Fig@ Sid mi hai risposto 2 volte! La Giant è meravigliosa dai ... si scherza eh
per me nel 2019 (early 2018) quando uscì era un capolavoro di bici, ora inizia a sentire gli anni che con il motore più piccolo e più leggero.
Con gli sconti del 40% che hanno fatto questi mesi immagino che arrivi un modello nuovo completamente rivoluzionato, immagino.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.173
7.049
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Bou.....
che oltretutto ha partecipato agli sviluppi della Thok...

Toni l'abs il primo cassetto dell'indifferenziato ce lo butta dentro....
 
Reactions: MISTER HYDE

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
620
696
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Perché mi aspettavo di meglio... il peso del motore è calato di 200gr ma l'ingombro è comunque maggiore dell'EP8.. le batterie sono molto corte ma molto ciccione e comportano tubi obliqui grandi, che è il contrario di quello che stanno cercando di fare un po' tutti...
 

EtscoD

Ebiker potentibus
26 Febbraio 2023
774
727
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Un'implementazione "originale" (quasi*) del nuovo motore Bosch. Devo dire che ha un suo fascino...


*: il quasi è riferito all'adozione di soluzioni già viste sulle ultime Powerplay di Rocky, ovvero..
Il motore ruotato e disposto in senso verticale


o la batteria spostata verso il basso con estrazione dall'apertura inferiore:


D'altronde non è un mistero che in Canada si parli francese
 

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
620
696
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Il motore in verticale a me fa davvero ca..re è inguardabile...
Anni ed anni di evoluzione per cercare di rendere la zona movimento centrale più snella e il tubo obliquo più sottile.. poi arriva bosch, con suo bel CX 5, e tutti ad ingrossare i tubi obliqui e fare movimenti centrali che nemmeno rocky si sogna.. brrrrrrrrr
sono proprio tedeschi.. il mercato va da una parte e loro propongono l'opposto... che poi sono convinto che potevano fare le stesse batterie in involucri più leggeri e più slim.. ma siccome li fanno così dal 1940 allora si continuano a fare così...
 
Reactions: Marcorossi

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.564
2.988
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

un tumore
 
Reactions: emtb-light

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
416
101
43
Genova
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Bullit 2024
Condivido in pieno e , escludendo le light, preferisco di gran lunga le linee dei telai che montano shimano molto più snelle e filanti, stile Santa Cruz…
 
Reactions: emtb-light