News Il nuovo Bosch Performance CX: più batteria, meno peso, e silenzio!

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.873
2.772
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Boh a sto punto mi viene da pensare che Lanciotti abbia fatto tutti i giri con rapporti lunghi e a cadenze decisamente basse.....altrimenti non riesco a spiegarmi dei consumi così elevati
E’ pesante, anche il suo percorso non sarà stato banale, e due su tre giri ha modificato le assistenze in maniera consistente, in più a sentire quello che dice ha trovato anche freddo, per cui ci sta che i consumi crescano.
Ricordo che un tecnico Bosch durante una conferenza disse che al di sotto dei 20* ogni grado perde un 1% di autonomia la batteria.

Marcorossi

Ebiker espertibus
24 Aprile 2024
675
599
93
41
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
E’ pesante, anche il suo percorso non sarà stato banale, e due su tre giri ha modificato le assistenze in maniera consistente, in più a sentire quello che dice ha trovato anche freddo, per cui ci sta che i consumi crescano.
Ricordo che un tecnico Bosch durante una conferenza disse che al di sotto dei 20* ogni grado perde un 1% di autonomia la batteria.
Boh io anche con percorsi non banali e con assistenze elevate consumo non dico la metà di lui, ma quasi….e non sono un peso piuma: con attrezzatura varia sono 5/6 kg in meno di lui…
Freddo per dove era direi che non ne ha trovato assolutamente…..
O ha una Vala con batteria difettosa o l’unica altra spiegazione possibile è che abbia pedalato con rapporti lunghi e cadenza bassissima…

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.873
2.772
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Boh io anche con percorsi non banali e con assistenze elevate consumo non dico la metà di lui, ma quasi….e non sono un peso piuma: con attrezzatura varia sono 5/6 kg in meno di lui…
Freddo per dove era direi che non ne ha trovato assolutamente…..
O ha una Vala con batteria difettosa o l’unica altra spiegazione possibile è che abbia pedalato con rapporti lunghi e cadenza bassissima…
Ma anche tu vai a +2 con Emtb e Tour+?

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
223
209
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
Se volete fare comparazioni di consumo "attendibili" vanno fatte con criterio:
1-Primi stesse gomme e pressioni (Varia anche un 10% tra pneumatici diversi.
2-No assistenze variabili ma fisse Tour o Sport ad esempio che vengono influenzare meno dalla condizione personale
3-Un giro con almeno 70-80% di consumo nel caso specifico se l'intenzione è quella di verificare la differenza tra 600-750 e 800wh mi tarerei su un giro da 30*1500 circa.
4-Cardiofrequenzimetro e verifica potenza media e rapporto potenza rider / motore cercando di tenere la velocità il più costante possibile
5-Condizioni meteo simili temperatura e pioggia.
Per un paio di anni 2021-2023 per necessita personali ho realizzato questo tipo di test e qualsiasi variazione alle condizioni si cui sopra portava a risultati errati e fuorvianti, che dipendevano da fattori esterni più che da differenze reali.
Usando Adamo 19 su Levo avevo a disposizione di un mare di dati per verificare quanto sopra.

Rispondi scrivendo qui...