santacruz full snelle??Condivido in pieno e , escludendo le light, preferisco di gran lunga le linee dei telai che montano shimano molto più snelle e filanti, stile Santa Cruz…
santacruz full snelle??Condivido in pieno e , escludendo le light, preferisco di gran lunga le linee dei telai che montano shimano molto più snelle e filanti, stile Santa Cruz…
Si riferiva alla Vala, con motore e batteria Bosch.santacruz full snelle??
Ma ti diverti ??Sì ma rispetto a cosa? Alla batteria da 750? Da 800? Da 600? Da 630?
Questo la reputo una buona soluzione come su Focus, vuoi la bici filante prendi la 600, se vuoi mettere la 800 scendi a compromesso con una cover esterna, in più visto che la 600 è piccola e qui estraibile, si può anche pensare alla doppia batteria da 600. Peccato per Santa e Orbea che hanno scelto il non estraibileDa tenere presente che i "tuboni" nascono non solo dalle dimensioni della batteria, ma anche dal fatto che sono estraibili. Ergo quando si confrontano emtb va sempre visto anche se la batteria è estraibile facilmente dal davanti o meno (tubo più sottile). Le nuove Moustache Game per es montano la nuova 600 ma anche la vecchia 750 non estraibili (solo sotto) e il tubo è più sottile
Queste le M1 con Gen5 e batterie da 600 o 800 estraibili. La 800 ha sempre un tubo "normale" ma con una sporgenza un po' maggiore (si vede in alto)![]()
New 2025 Moustache Game – two-in-one e-bike with new Bosch Performance Line CX motor
The new Moustache Game is available with either 150 mm or 160 mm of travel. We took the French e-bike for a spin to find out how it performs with its brand-new Bosch Performance Line CX motor.ebike-mtb.com
Vedi l'allegato 74092
Vedi l'allegato 74093
![]()
AM - AllMountain
Ungetrübter Fahrspaß auf langen, anspruchsvollen Touren und auf jedem Terrain – mit einem Wort: Allmountain. Mit dem vollgefedertem M1 AM fahren Sie auf einem sportlichen, gleichwohl abfahrtsorientierten Fahrwerk ab, das Ihnen höchste Stabilität und Traktion bietet. So meistern Sie spielerisch...m1-sporttechnik.eu
E invece il concetto è diverso.. più simile al concetto Rise 2024.. avere un motore full power con batteria piccola ed extender..Con quel concetto producono l’SX …. Con 30 nm di coppia in meno risparmi 3 kg
In realtà chiedevo seriamente. Tu dici che con SX si risparmia 3kg, ma dovresti dire rispetto a quale accoppiata motore-batteriaMa ti diverti ??
800 grammiE invece il concetto è diverso.. più simile al concetto Rise 2024.. avere un motore full power con batteria piccola ed extender..
alla fine una bella bici con bosch cx5 e batteria da 400 peserà forse 500gr in più di una con sx...
In realtà chiedevo seriamente. Tu dici che con SX si risparmia 3kg, ma dovresti dire rispetto a quale accoppiata motore-batteria
beh confronto equo... sx +400 vs cx + 750![]()
400 km e 13 mila metri di dislivello con Bosch Performance Line SX - 4ActionSport
Il nuovo motore mid-power Performance Line SX di Bosch porterà le e-bike Light a un livello superiore? La risposta dopo un test di lunga durata di oltre 400 km e 13.000 m di dislivellowww.4actionsport.it
powertube c'è anche da 500 (e 625):...
Alla fine bosch ha un set batterie distribuito maluccio perché il salto da 400 a 600 è troppo grande mentre poi ha la 750 e la 800...
avrei visto meglio una distribuzione 460 - 600 - 800 però con una 800 slim come le altre due e più lunga..
che ci sia sono d'accordo, ma non è compatibile con il CX 5 da quanto ho capito io.. Le batterie compatibili con il CX 5 sono 400 - 600 - 750 - 800.powertube c'è anche da 500 (e 625):
![]()
Batterie eBike: autonomia elevata, peso ridotto, facile da caricare
Le batterie eBike durature e di elevata qualità di Bosch presentano una densità energetica senza rivali, nonché dimensioni e peso ridottissimi. Il PowerTube Bosch è completamente integrato nel telaio. Diverse soluzioni di capacità per batterie di ricambio o secondarie.www.bosch-ebike.com
Dovrebbero essere compatibili le vecchie 625 e 500 vista anche la retrocompatibilità con il CX4 smart systemche ci sia sono d'accordo, ma non è compatibile con il CX 5 da quanto ho capito io.. Le batterie compatibili con il CX 5 sono 400 - 600 - 750 - 800.
Credo che nemmeno la 625 sia compatibile... l'unica powertube compatibile dovrebbe essere la 750..
Però magari ho capito male io..
Sono scelte. M1 e anche Cube hanno scelto estraibile e telai in carbonio: il primo più attillato. Santa, Orbea e altri che forse hanno più clienti con la fisima del grammo l'hanno integrata. Moustache col telaio alu ha preferito integrarla per il tipo di telaio e probabilmente non esagerare col pesoQuesto la reputo una buona soluzione come su Focus, vuoi la bici filante prendi la 600, se vuoi mettere la 800 scendi a compromesso con una cover esterna, in più visto che la 600 è piccola e qui estraibile, si può anche pensare alla doppia batteria da 600. Peccato per Santa e Orbea che hanno scelto il non estraibile
nelle prove che ho letto fino ad ora dicono che le batterie compatibili sono solo quelle (400-600-750-800).. altrimenti che senso ha presentare una batteria da 600 se è compatibile la vecchia da 625??Dovrebbero essere compatibili le vecchie 625 e 500 vista anche la retrocompatibilità con il CX4 smart system
Il senso è che ora è più leggera di 400 gramminelle prove che ho letto fino ad ora dicono che le batterie compatibili sono solo quelle (400-600-750-800).. altrimenti che senso ha presentare una batteria da 600 se è compatibile la vecchia da 625??
Hanno cambiato le celle, sulle nuove batterie usano celle 2100 mentre le vecchie usano le 1865
non è questione solo di grammo.. i telai "aperti" per batterie estraibili sono meno rigidi.. meno rigidità vuol dire minor precisione di guida.. io non comprerei più una ebike con batteria estraibile.. ormai sono alla terza bici con batteria integrata..Sono scelte. M1 e anche Cube hanno scelto estraibile e telai in carbonio: il primo più attillato. Santa, Orbea e altri che forse hanno più clienti con la fisima del grammo l'hanno integrata. Moustache col telaio alu ha preferito integrarla per il tipo di telaio e probabilmente non esagerare col peso
non è questione solo di grammo.. i telai "aperti" per batterie estraibili sono meno rigidi.. meno rigidità vuol dire minor precisione di guida.. io non comprerei più una ebike con batteria estraibile.. ormai sono alla terza bici con batteria integrata..
A questo punto devo provarne una con batteria non estraibile per vedere quanti minuti tiro giù!non è questione solo di grammo.. i telai "aperti" per batterie estraibili sono meno rigidi.. meno rigidità vuol dire minor precisione di guida.. io non comprerei più una ebike con batteria estraibile.. ormai sono alla terza bici con batteria integrata..