I gps dei Garmin ...

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.453
4.889
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Scaricati anche le openmtbmap che sono le più accurate
https://openmtbmap.org/it/tutorials/beginnners_windows/
Dopodiché salvi la traccia e "richiamandola" ti da tutti i dati altrimetrici se ci clicchi col cursore su più tratti della traccia e poi li sommi e vedi dove arrivi, calcola che comunque è sempre leggermente approssimativo ma sbaglia di pochissimi mt d+...
Devi creare un percorso...ti esce un d+ calcolato

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Niente ... scaricato mappe e richiamando la mia traccia sul Garmin ho creato un percorso, mi chiede di immettere il numero massimo di punti intermedi da creare durante la conversione della traccia in percorso, lascio la spunta "in automatico" e me la crea ... qui nessuna info su ascesa.
Provo dunque a creare una traccia con questo percorso e richiamando i dati mi compare gli stessi km ma un'ascesa da 2404 mt ...

2Jhyr.jpg


icon_06.gif
...
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Niente ... scaricato mappe e richiamando la mia traccia sul Garmin ho creato un percorso, mi chiede di immettere il numero massimo di punti intermedi da creare durante la conversione della traccia in percorso, lascio la spunta "in automatico" e me la crea ... qui nessuna info su ascesa.
Provo dunque a creare una traccia con questo percorso e richiamando i dati mi compare gli stessi km ma un'ascesa da 2404 mt ...

2Jhyr.jpg


icon_06.gif
...
Hai provato a mettere dei waypoint nel ricreare il percorso?
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Niente ... scaricato mappe e richiamando la mia traccia sul Garmin ho creato un percorso, mi chiede di immettere il numero massimo di punti intermedi da creare durante la conversione della traccia in percorso, lascio la spunta "in automatico" e me la crea ... qui nessuna info su ascesa.
Provo dunque a creare una traccia con questo percorso e richiamando i dati mi compare gli stessi km ma un'ascesa da 2404 mt ...

2Jhyr.jpg


icon_06.gif
...
E cosa vedi nel grafico? Se scegli da inizio a fine?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.453
4.889
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
E si scoprì anche che lo shimano non consuma così tanto! :innocent:
Ma se non sai nemmeno quante tacche ho usato ...
icon_mrgreen.gif


Scherzi a parte, utilizzando Eco per un 80% e Trail in Medium per li restante 20% nei tratti "noncelafacciopiù" (sempre per gli 80 chili scarsi di me vestito e bardato) ho usato esattamente 3 tacche (la terza mi si è spenta durante i rilanci nell'ultimo tratto a scendere verso Riva).

Veramente contento d'esser rientrato con 2 tacche piene (anche perchè in solitaria, su un percorso mai fatto, con tutta la seconda metà della salita senza mai vedere anima viva, con solo una batteria, con sotto al culo lo Shimano che consuma tantissimo e in attesa dei restanti 585 e d+ che mancavano al Garmin per far conto coi 1485 del Trentino Outdoor, ero già in merda
icon_lol.gif
)
 
  • Like
Reactions: Ale 81

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ma se non sai nemmeno quante tacche ho usato ...
icon_mrgreen.gif


Scherzi a parte, utilizzando Eco per un 80% e Trail in Medium per li restante 20% nei tratti "noncelafacciopiù" (sempre per gli 80 chili scarsi di me vestito e bardato) ho usato esattamente 3 tacche (la terza mi si è spenta durante i rilanci nell'ultimo tratto a scendere verso Riva).

Veramente contento d'esser rientrato con 2 tacche piene (anche perchè in solitaria, su un percorso mai fatto, con tutta la seconda metà della salita senza mai vedere anima viva, con solo una batteria, con sotto al culo lo Shimano che consuma tantissimo e in attesa dei restanti 585 e d+ che mancavano al Garmin per far conto coi 1485 del Trentino Outdoor, ero già in merda
icon_lol.gif
)
Infatti mi riferivo al passato, se il tuo gps ha cannato di 300mt stavolta può essere che ha sempre sottostimato..;)

Io ieri con poca fatica in trail 110% mi son sciroppato 1400mtdsl e mi rimanevano 2 tacche piene di entrambe le batterie..:innocent:

Me la sto prendendo molto comoda.. :cool:
 
  • Like
Reactions: velocipede

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Scusate mi inserisco qui: ho un edge touring plus (barometrico) ma quando carico il giro su strava il d+ è diverso da quello segnato dal gps. Da garmin express c'è scritto che il d+ non viene modificato se l'apparecchio è barometrico ma invece a me lo cambia.... A qualcuno fa lo stesso?

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.061
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Scusate mi inserisco qui: ho un edge touring plus (barometrico) ma quando carico il giro su strava il d+ è diverso da quello segnato dal gps. Da garmin express c'è scritto che il d+ non viene modificato se l'apparecchio è barometrico ma invece a me lo cambia.... A qualcuno fa lo stesso?

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app

A me lo faceva con il garmin edge 25, ma puoi modificare l'opzione da garmin connect. Con il garmin edge 520, invece i 2 valori corrispondono
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.453
4.889
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Altra prova col Garmin e questa volta ho attivato il Glonass.
Finito il giretto l'orologio segnava 722 d+, poi a casa col BaseCamp provo a controllare e salta fuori 887 d+ ...
pirate.gif

Per me ufficialmente non affidabili tutti i d+ dei gps con barometro ed antenna patch

Qui urge prova comparata con Garmin GpsMap dell'amico
 

camero

Ebiker grandissimus
26 Febbraio 2017
1.190
465
83
47
Italia
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
A me lo faceva con il garmin edge 25, ma puoi modificare l'opzione da garmin connect. Con il garmin edge 520, invece i 2 valori corrispondono
Edge touring plus non si collega con connect, ma con express.... Potrei modificarlo ma devo farlo di volta in volta per ogni attività ...

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.453
4.889
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Altra prova col Garmin e questa volta ho attivato il Glonass.
Finito il giretto l'orologio segnava 722 d+, poi a casa col BaseCamp provo a controllare e salta fuori 887 d+ ...
pirate.gif

Per me ufficialmente non affidabili tutti i d+ dei gps con barometro ed antenna patch

Qui urge prova comparata con Garmin GpsMap dell'amico
Oggi son riuscito a recuperare il Garmin GpsMap dell'amico e fatto prova comparata con il VivoActive HR.
Col Garmin da polso a fine giro mi dava 52 km e 882 d+, poi caricando la traccia su BaseCamp mi ha dato 51,6km e 1099 d+.
Col GpsMap invece a fine giro 52,6 km e 944 d+, poi dopo la passata a BaeCamp ho ottenuto 51,7 km e 1161 d+

Ci rinuncio :innocent: ... tengo il mio orologino baracca e correggerò ogni volta con BaseCamp
Un grazie a tutti
 
  • Like
Reactions: eagerly

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
Oggi son riuscito a recuperare il Garmin GpsMap dell'amico e fatto prova comparata con il VivoActive HR.
Col Garmin da polso a fine giro mi dava 52 km e 882 d+, poi caricando la traccia su BaseCamp mi ha dato 51,6km e 1099 d+.
Col GpsMap invece a fine giro 52,6 km e 944 d+, poi dopo la passata a BaeCamp ho ottenuto 51,7 km e 1161 d+

Ci rinuncio :innocent: ... tengo il mio orologino baracca e correggerò ogni volta con BaseCamp
Un grazie a tutti

:scream: