Non ce l'ho con
Shimano ma con chi sputa sentenze perché ha le dita per scrivere
Ti dico che per me l'
etrex è un gran bel giocattolo, appunto grande.... Mi capitava spesso di trovarlo penzolante al manubrio o addirittura di perderlo (per fortuna me ne ero accorto
), cosa che non avviene con gli
Edge.
Per il software è più completo e adatto alla bici mentre l'etrex è più escursionistico e ti da meno dati.
La traccia la seguì meglio sullo schermo grande ma se abiliti la funzione "navigatore" grossi problemi non ne hai perché ti avvisa di essere fuori traccia...
Diciamo che principalmente ho cambiato per poter leggere i sensori del brose specy, ma non tornerei indietro...
La sciccheria delle pile stilo sull'etrex ti da un'autonomia infinita (con le eneloop) e se si scarica le cambi al volo, con l'edge 820 (non ho l'explorer)la batteria mi dura due uscite di 4/5 ore cadauna...
Come processore siamo lì, sia nel caricamento che visualizzazione delle tracce, ma ci ho caricato le openmtbmap (nord italia) che sono dettagliatissime ma anche pesanti da far girare...
Non mi ricordo la memoria interna dei due, verifica perché altrimenti ti serve una micro sd se ci devi caricare le mappe a livello Italia...
Ardua scelta che posso elencarti brevemente:
Etrex:
Pro batterie stilo, schermo, mai perso il segnale
Contro sembra un televisore
Edge
Pro piccolo e con maggiori funzioni specifiche per bici, mai perso il segnale, touch secondo me migliore, funzione allert in caso di caduta
Contro batteria che va ricaricata ogni due uscite
PS. Entrambi mi funzionano molto bene e sgarrano di una quindicina di metri nei d+ sullo stesso percorso