I gps dei Garmin ...

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.520
5.010
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
ma hai provato, solo per conferma, a creare il tuo route su Basecamp e a confrontarlo con il tuo GPX?
Se Basecamp ti da un valore vicino a quanto detto da rick è una conferma che le cartine sono approssimative riguardo al d+.
Non conosco queste diavolerie :blush: ... ma a quanto pare c'ha pensato Rick a guardare su questo Basecamp
;)

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Quelle curve secche e quei radicioni me li ricordo ma il fondo era più impestato da pietre (magari qualche smontamento negli ultiumi anni?).
Cercando sul web la traccia del 422 http://www.pro-m.com/tracciati-gps/scheda.php?track=420 sembra che sia una parte del 733, ma il pezzo che più mi è piaciuto dovrebbe essere prima, un pò più in su (pezzo bello ripido strapieno di rocce appuntite, sassi e radici ... roba che se te lo vuoi fare all'incontrario col cazzo che usi il walk :joy:). Magari Rick può confermare se l'ha fatto ...
Tieni presente che nei video sembra sempre che ci siano meno pietre..

• Like
Reactions: velocipede

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Installato e caricato traccia dal Garmin ... ma come si fa a ricalcolare per scoprire il d+ reale?
Scaricati anche le openmtbmap che sono le più accurate
https://openmtbmap.org/it/tutorials/beginnners_windows/
Dopodiché salvi la traccia e "richiamandola" ti da tutti i dati altrimetrici se ci clicchi col cursore su più tratti della traccia e poi li sommi e vedi dove arrivi, calcola che comunque è sempre leggermente approssimativo ma sbaglia di pochissimi mt d+...

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Tutti questi numeri creano confusione , i nomi in dialetto sono meglio ( almeno per me ) io i sentieri quando ho tempo li faccio a memoria e poi torno a casa [emoji16][emoji6][emoji74]

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.520
5.010
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
@velocipede ti ricordi questo passaggio?:cool:

Oooiesss
icon_e_biggrin.gif
proprio questi, specialmente quello al min 0:27, ma quello dal min 0:40 non è lo stesso vero? Osti ... visto da sotto sembra troppo bastardo per averlo fatto
icon_lol.gif